Ammissioni
di KuromiAkira

02/09/12, ore 16:49

Devo dire che all'inizio ho fatto fatica a capire in che periodo storico sia ambientata questa breve fic, ma a parte questo, leggerla è stato davvero piacevole.
Non sono una gran conoscitrice del personaggio di Polonia, ma posso arrischiarmi a dire di averlo trovato IC, oltre che con una caratterizzazione ben curata e frutto di riflessione. Perché non è il solito Polonia frutto dello stereotipo "tipo-rosa"; è timido, e si capisce subito, di quella timidezza che ti fa dire e fare cose apparentemente "strane".
Ho adorato quando poi si è come confessato a Italia, rivelandogli il perché della nascita del soprannome "Liet". Questa è sinceramente la prima volta che vedo nella stessa fic Italia e Polonia interagire, e si intuisce subito il legame di amicizia che li accomuna. O almeno, io me li sono sempre figurati così. ^^'
Un'altro punto a favore di questa fanfiction è il non-detto, rappresentato dall'incapacità di Italia di saper dare risposta al quesito di Polonia.
Ho trovato questa fanfiction insieme semplice, per la scena evocata, e complessa, per tutte le riflessioni che porta a fare, circa il rapporto tra Italia e suo fratello, tra Polonia e Lituania, tra gli stessi Polonia e Italia.
E' stato bello imbattermi in questa breve spaccato di vita. Ne esco arricchita, con qualcosa di più da aggiungere alla mio personale "universo hetaliano". ^^
Piacevolissima lettura! :)

30/08/12, ore 20:18

Hola~
Che fic carina :D e poi come ti capisco, anche a me l'ispirazione viene quasi sempre di notte ( difatti, essendo un po' insonne mi capita spesso di pensare a qualche idea per una fic, con tanto di ddescrizione, ma già la mattina seguente, se provo a riportare le mie idee sul piccì non mi vengono bene come la notte precedente D:
Sorry, sto divagando.
Ho apprezzato questa fic perchè:
Non mi pare di aver trovato errori grammaticali, il che è solo una buona cosa
L'Ic, soprattutto di Polonia. Anche io ho sempre pensato che Feliks fosse un ragazzo timido che usa la sua " stupidità " come maschera, cosa che, tra l' altro, dice anche Himaruya.
L'originalità: l'idea di usare il tagliare i capelli come " espediente " della rivelazione di Feliks mi è piaciuta molto e questa fic è scritta anche molto bene di stile, cosa che rende piacevole e bella anche unna fic, che come questa non ha una trama specifica ( anche se lo può sembrare questa non è un' offesa, anzi )
Poi se non erro Himaruya ha accennato al fatto che feli e feliks ( che nomi simili xD ) siano amici, quindi direi che ci sta. Povero Veneziano, che non riesce a rispondere alla domanda di Polonia perchè non conosce abbastanza il fratello. Anche a me piace molto la lietpol e sono felice che tu l'abbia citata.

Hasta la pasta~
Phantom Lady