VII Age
di Chaosreborn_the_Sad

30/04/10, ore 08:10

Il mio voto va a questa storia, che di Tolkien ha preso solo il passato. In una Terra di Mezzo geograficamente e politicamente cambiata, si muove una coralità di personaggi che ha una missione da compiere, ma che si rende "viva" e credibile grazie ai momenti di "vita quotidiana", ai dialoghi, all'intrecciarsi delle relazioni. Mi piace Eglerion perchè ha il vizio dell'alcool, e non perchè io ami l'alcool, quanto perchè è un personaggio con un vizio, e ciò lo rende più vero. Ogni tanto passa la notte con l'elfa sua vice, così, senza impegno, e anche questo lo rende più vero. Poco Tolkeniano, sì, ma è divertente rivisitare il fantasy. Tutto condito con quel po' di ironia che non guasta mai.

18/06/08, ore 17:08

Eglerion, volevo dire... porca palette, lo sai che faccio fatica con i nomi dei tuoi personaggi? Ti prego, se ci vuoi bene, facci un'abbreviazione, ti preeeego... tipo Rhavannhiena... quella lì, magari la chiami Rhava o Wen... ma il problema maggiore ce l'ho con Tuarwihtinonjhkfdowi quello lì... scusa, ho solo due neuroni ma il codice binario non funziona... ribaci

Elfa
11/02/08, ore 17:24

Eccomi qui. Scusa, è da un pò che non recensisco. Che dire... quest'ultimo è un capitolo che mi ha lasciata un pò a bocca asciutta. Insomma, speravo in qualcosa di più sostanzioso. Comunque mi associo a Silvi, Daeron mi sta sulle balle. Spero che darai ancora più spazio a Meldarion nei prossimi capitoli: è uno dei personaggi che più ho imparato ad amare. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, tua impaziente Elfa.

07/04/07, ore 15:06

Mio carissimo Seba, tu riesci sempre a sorprendermi, prima hai scritto NAMARIE, ora questo seguito di ISDA, davvero molto originale. L'idea di mescolare tecnologie moderne con la Terra di Mezzo, è proprio geniale, e ti dirò che a volte nel leggere non sapevo se trovarmi nel Mondo creato da Tolkien o in Conan Ragazzo del Futuro(un anime/manga bellissimo degli anni 80). I due protagonisti sono davvero molto divertenti e originali, mi è piaciuto tantissimo il loro scambio di battuto! E poi che dire del tuo elfico perfetto? Sei grande! Altro che reincarnazione di Tolkien, sei di più!!! Grande Seba continua così!

Valentina
02/04/07, ore 16:46

Come mi sembra? Tu sei la reincarnazione di Tolkien! Va beh, non diciamo cavolate; io sono cristiana, e a queste cose non credo. Comunque sei un genio: ottima la storia, eccezionale come l'hai scritta. Non un congiuntivo errato! Continua, per favore. Era ora che qualcuno pensasse a storie così. Ancora complimenti, specie per i fenomenali (e corretti) dialoghi in elfico.

15/03/07, ore 19:18

la tua storia è accattivante.. mia piace il protagonista e, cavolo, sapere che è un re lo rende ancora più affascinante. la descrizione che hai fatto di tutti gli avvenimenti sulla terra di mezzo mi è molto piaciuta perchè l'hai fata in maniera molto dettagliata e molto precisa. continua così. baciii