D'ambra e di pioggia
di WhiteOphelia

06/03/14, ore 17:12

Ciao, di nuovo! Non è passata nemmeno un'ora dalla recensione che ho lasciato all'altro capitolo, e rieccomi qui. Il fatto è che non riesco a pensare ad altro che a questa storia. Ed anche perché non ho voglia di studiare, ma questo non conta. Questo è il capitolo che mi è piaciuto di più, per ora. Perché è così vero. Cioè è romantico ma non di quei romanticismi stucchevoli. Il modo in cui l'hai scritto è, come sempre, perfetto. La storia del tatuaggio di Harry e Hermione è qualcosa di bellissimo. Per non parlare del rapporto che Draco e Hermione hanno instaurato...divino. Giocoso, divertente, romantico, puro, passionale. E tutto questo in un capitolo. Sei una maga.

Entro stasera sicuramente ti avrò stressato con altre recensioni, ma non posso fare a meno di scriverti stupide recensioni.

06/03/14, ore 15:56

Ciao! Ho cominicato a leggere la tua storia su watt-pad ieri sera. Quando ho finito di leggere i capitoli che avevi pubblicato mi è preso lo sconfoto più nero. Così dopo vari aggiornamenti inutili, ho deciso di vedere su efp. E per fortuna ti ho trovato. Non avrei resistito un altro secondo. Questo per dire che la tua storia crea assuefazione. Davvero:dovresti scriverlo nella presentazione, potrebbe essere pericoloso. Ho cominicato ad amare questa coppia da poco (come puoi vedere dal mio nick, sono anche una convinta sostenitrice dei romione, che strana a volte la vita.) e la tua è la prima ff che leggo. Quindi mi aspettavo qualcosa di bello, come sempre quando provi qualcosa di nuovo. Ma questo ha superato perfino le mie più rosee aspettative. Sei bravissima. Usi le parole in una maniera sublime, riesci a far provare al lettore emozioni forti e contrastanti. Amo l'amicizia che hai creato per Harry e Hermione, amo il modo in cui hai descritto questo capitolo. Amore. é questo che il lettore capisce leggendolo. Senza volgarità o quant'altro. Solo l'amore sconfinato che entrambi provano.  Lo ripeto: sei bravissima.

02/03/14, ore 22:49

Adoro la poesia con cui hai descritto questa coppia.Me l'hai fatta amare.Il tuo modo di scrivere è davvero stupendo:dolce,lineare e ammaliante.Complimenti :-)

04/02/14, ore 16:15

No, no, no. Questo non lo sapevo! Voglio dire... io aspetto come una povera pazza che tu aggiorni su Wattpad e qui l'hai già fatto?! Mi hai fatta arrabbiareeeee! *stupeficium*
Dovevi dirmelo! Dovevi dirmelooo! Dovevi dirmi che potevo leggere cosa succedeva dopo!!! *SECTUMSEMPRA*
La questione di Byron e Piton si fa sempre più misteriosa! Io muoio dall voglia di sapere come va avanti... e stavo lì, stavo lì ad aspettare... Quando invece è tutto scritto! O___O Ma ci rendiamo conto? Io avrei potuto chiamare mio figlio Severus per questo!
GRRRR
Ok, mi sono calmata... Perdonami per il sectumsempra... Io mi sono lasciata prendere e... *vulnera sanentur* *vulnera sanentur* vulnera sanentur*
Ahahahah sono impazzita xD ma davvero mi ha sconvolto vedere che qui la storia è così avanti D:

Anyway, passiamo al capitolo :)
Lo adoro *^* In realtà ho scoperto qualsiasi cosa scrivi mi piace... quindi c'è poco da stupirsi xD
Adoro Ginny, è stata fantastica con Hermione ma soprattutto adoro Harry! Una cosa che mi piace molto di questa storia è proprio questa, che Harry non sia contro la "Dramione". Anzi, l'ha consolata e il modo in cui le ha fatto capire di appoggliarla è.... aiufuegitdmwt!!! Cioè favoloso, commovente!
Ma quelli che di più hanno attirato la mia attenzione sono state le serpi ^^ le care, vecchie serpi... Li ho adorati davvero! E... detto tra di noi, credo di essermi innamorata di Theo ihihihih :3 Daphne è fantastica, non ha bisogno di essere descritta. "La Granger si è proprio trattenuta, io ti avrei cruciato" mi ha fatto morire da ridere come anche quando Ginny che voleva castrare il furetto xD Queste solo reazioni che ci si aspetta dalle migliori amiche! ^^
Ma poi, sei riuscita a farmi stare simpatiche le serpi! Solo questo merita un applauso! Non ho mai tifato per loro u.u

Ora però sto troppo in fissa con quello che stanno combinando il prof di Difesa contro le arti oscure e il nostro dolcissimo prof di Pozioni... Devo capire cosa succede e soprattutto cosa succederà, ma di sicuro non sarà bello... questo è chiaro xD "Sta cambiando là fuori, sta avvrivando una tempesta, Harry" u.u ahahahah ci sta bene la cit., vero? xD

Un abbraccio :)

Ciaoooo :)) Okay TI AMO, TI ADORO, ADORO TE E LA TUA STORIA. Devi e dico devi continuare, intesi? Ahahah ;) La storia è molto interessante ed è scritta bene. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, così da non dover pensare molto ai compiti...ahaha :) un bacioo

Ciao Autora!
sono norma, wow.....mi sto ancora riprendendo dalla lettura appena svolta, e per riprendermi intendo sventolarmi con il ventaglio di mia nonna dopo le scene estremamente bollenti di questo capitolo! non credevo che il mio dolce Dracuzzolino tutto biondo e angelico potesse trasformarsi nella versione potterizzata di Mr Grey e darsi alla pazza gioia con lacci e bende! ci mancava solo che tirasse fuori anche frustini e catene con pelo rosso da sotto il letto gridando: "olè"! ci credo che quella poveretta di Herm sia andata del tutto in tilt dopo questa performance, visto che dal discutere di dolci pargoletti e sacri matrimoni si sia poi ritrovata legata come un salame e nuda come un vermetto sotto l'assalto mooolto bollente di Mr-ora-ti faccio-vedere-io-come-ti-strapazzo Malfoy! non mi fraintendere, mi piace questo tipo di approccio in una coppia (sono una fan di 50 sfumature e ho detto tutto!), e come ha detto Drauccio anche questo è un modo come un altro per dimostrare amore all'altro, oltre al fatto che il sesso è importantissimo in una coppia. So che questo tipo di approccio ti ha un pò preoccupato, visto che poteva essere frainteso, ma non ti preoccupare perchè almeno io l'ho trovato intrigante, e alla fin fine sono dell'idea che se tutti e due sono consensienti l'amore si può esprimere in mille modi diversi ma non meno giusti! certo, dopo aver letto il capitolo mi è uscito il fumo dalle orecchie, ma questa è l'ennesima prova di quanto tu scriva bene. E poi è giusto che Herm cominci a fidarsi davvero di di lui, senza provare più vergogna per quello che sente nei suoi confronti, altrimenti non andranno molto avanti senza fiducia! adesso le cose dovrebbero andare per il verso giusto, anzi mi aspetto qualche altro capitolo deliziosamente fluffoso! a presto cara,
con affetto
norma

Bam, ho amato la frase finale ad effetto..
Che dire, sei sempre fantastica nei tuoi capitoli e li amo, amo il significato che dai agli occhi di ogni personaggio, amo le frasi con un senso apparentemente superficiale ma se si facesse un'attenta analisi si capirebbero tantissime cose nascoste e misteriose. Scrivi davvero benissimo e non so quante volte ormai te l'ho ripetuto. Aspetto un altro tuo capitolo
Un abbraccio e buon anno!

Eccoti finalmente! Mi chiedevo giusto qualche settimana fa di Hermione che mostra i suoi tattoo nella stamberga strillante... Così mi sono riletta gli ultimi 10 capitoli.... Il capitolo, assolutamente splendido, l'ho trovato molto profondo! E condivido pienamente il pensiero che hai espresso! Hai reso Hermione molto IC, la sua razionalità spinta al massimo che diventa un limite x lei. Spero di leggerti ancora presto!! Baci Marta P.S. grazie x aver risposto alle mie recensioni!

Questo capitolo l'ho letteralmente mangiato: mi mancava il tuo modo di scrivere e, soprattutto, la storia. Riguardo a quanto hai scritto, penso che non possa essere frainteso in nessun modo, ti lascia senza fiato dall'inizio alla fine e crea un'atmosfera magica...
Spero che aggiornerai presto :)
Un abbraccio

Ciao! :)
Beh, che dire? Ho lettalmente divorato questo capitolo, che ha scatenato in me sensazioni contrastanti. Sei stata capace di emozionarmi come raramente mi era capitato con una storia, immedesimandomi fortemente nei personaggi: mi pareva di poter cogliere qualunque sfumatura e scorgere ogni goccia di pioggia sulle loro ciglia. Sono perfettamente d'accordo con te: in amore non esistono barriere dettate dal pudore, perchè non possono esistere imbarazzo o ritrosìa: amore è donarsi completamente, senza riserve, affidare la propria vita ed il proprio corpo nelle mani dell'altro, fiduciosi che saprà preservarlo. Il sesso non dev'essere un tabù, ma una via per spiegare il sentimento più dolce e bello del mondo: non c'è sesso senza amore, manca quel fine tassello capace di conferire la giusta cornice ad un istante idilliaco, sospeso nel tempo. Tanti dissapori possono essere annegati nell'alto più primitivo ed assieme puro di sempre: quello vero, il fuoco che arde nelle vene, irrora le membra ed imbriglia la mente, catturandola in un gioco perverso e senza via uscita. Una notte d'amore risolve più di mille sedute dallo psichiatra. E' un modo per essere più vicini, toccare l'animo dell'altro ed udire il canto della vita nel riverbero di due corpi, stretti e ancorati tra le lenzuola fresche. Hai saputo esprimere questo delicato concetto con grande maestria senza cadere nel volgare, e questo ti fa onore. Il tuo stile cattura e coinvolge, tenendo il lettore avvinto alla pagina, gli occhi incollati, impossibilitato a rendersi conto di come il mondo attorno a lui prosegua la sua folle corsa. Un momento per liberars dai pesi, una distrazione capace di farti volare alto, nell'ambra degli occhi di Hermione, riflessa nella pioggia d'argento che lambisce il sorriso scanzonato del nostro Draco. Grazie di avermi regalato dieci minuti fuori dal tempo, ti faccio i miei più vivi complimenti, e sono certa che diventerai qualcuno, perchè scritti del genere non possono assolutamente passare inosservati!
Attendo con ansia il seguito di quest'avvincente storia. Alla prossima!
Blue Lady :)

Ciao!! Effettivamente ne è passato di tempo dall'ultimo aggiornamento.. anyway.. speriamo in un più ravvicinato ;)
Coooomunque.. anche questo capitolo, come sempre ormai, mi è piaciuto..
L'introspezione di Harry e Ginny è stata molto interessante: sono usciti tutti i loro dilemmi e cambiamenti e non ho potuto non apprezzarli..
L'arrivo di Blaise, poi, è stato la ciliegina sulla torta: un serpeverde tuttto d'un pezzo, ma dal cuore grande..
E, ovviamente, non è l'unico serpeverde con queste stesse caratteristiche: Draco Malfoy alla riscossa (?)!!
Lui ed Hermione stanno vivendo una storia surreale e magica, quasi da 'Mille e una notte'.. anche se, viste le citazioni, sarebbe opportuno paragonarla anche a quella de 'L'uomo bicentenario' (mi piace molto quel film *-*)..
Spero proprio di poter leggere il prossimo capitolo presto, anche se capisco che possano esserci degli impegni improrogabili (ma come diavolo parlo?!?)
Vaaa beneee..
Buon Natale (in ritardo).. Buon anno (in ritardo anche questo).. E buona Epifania ( questa in anticipo xD)
Bye bye
_hunter_

Il mio cuore.. Il mio cuore sta esplodendo d'amore <3

Cara Ophi, Penso che tante parole siano sprecate per questo capitolo perché hai detto tu, o meglio, hai fatto dire tutto a Draco. Perché io sono d'accordo con lui: l'amore è anche lussuria. L'amore è anche e soprattutto condividere la passione... Perché non c'è amore senza sesso e ne sesso senza amore! Io ne sono convinta! L'esperienza che hanno condiviso è l'essenza di tutto il loro amore. Capisco Hermione, capisco il suo imbarazzo e il suo non sentirsi "pulita" ed è normale all'inizio, soprattutto per persone cosi fragili, ma queste cose succedono tutti i giorni e per fortuna aggiungo. La passione serve, per noi, per il nostro cuore e il nostro spirito. La passione è vita e non c'è niente di sporco nel viverla con chi si ama. Tu hai descritto questo momento con molta delicatezza, sei stata perfetta nel trasmettere emozioni, amore, passione senza mai cadere nel volgare! Questo si che è un capitolo Erotico con le E maiuscola! Complimenti, come sempre non deludi mai. Meg <3

Sto leggendo la storia ora e fino a qui, questo è senza alcun dubbio il capitolo che preferisco. Mi hai fatto crescere la voglia di interessarmi all' opera (Romeo e Giulietta). Pieno di emozioni, ricco di particolari e con la capacità di farti sciogliere il cuore: lo descrivo così questo capitolo Complimenti, baci:)

19/11/13, ore 15:06

Ho iniziato a leggere questa fanfiction solo adesso poichè mi mangio letteralmente i capitoli di "Come sangue nelle vene". Ne sono innamorata fin dal prologo e spero di non rimanere delusa. Adoro le dramione e tu le scrivi con una passione tale da far immergere il lettore nella storia e questo mi piace molto non ti abbandono nonostante i strazianti periodi dipausa fra un capitolo ed un altro ma ti rimango sempre fedele! Complimenti!