Kage
di Flami Destrangis

23/09/13, ore 19:39

Ovviamente non potevo esimermi dal ricambiare, ma avrei scritto comunque una recensione! Ottima shot, mi sembrava quasi di essere in quella macchina e non sul divano, l'atmosfera era palpabile! Scrivi bene, non c'è che dire. Descrizioni accurate e tali da rimanere impresse. Leggerò altre storie, ti ho aggiunta nei miei autori preferiti, così non mi perdo nulla! Purtroppo manga/anime così lunghi spesso sorvolano sul carattere e i pensieri di alcuni personaggi che meriterebbero più spessore ed è un vero peccato. Fortuna che esistono i fan grafomani! ;)
Continua così!
Green Fairy

12/11/12, ore 14:52

Ciao! Solo ora mi sono accorto, con molto ritardo, che avevi scritto qualcosa di nuovo e ho deciso di leggere. Inizio con il dire che malgrado sia una storia breve ha lasciato un segno. Il tuo talento ha reso questa flash fic davvero memorabile, l'argomento sentimenti nell'organizzazione è davvero difficile da trattare ma tu l'hai reso benissimo. La storia infatti è trascinante. Ogni volta che finivo un rigo speravo ne iniziasse uno nuovo. Poi quella frase finale mi è rimasta impressa...

"puntavano dritti verso il fondo dell'Inferno".

Se dovessi dare un voto darei il massimo a questa piccola storiella perchè ha trasmesso al lettore dei sentimenti su personaggi un pò trascurati come Vodka.  Ciao e continua cosi!  SUICI007

17/09/12, ore 16:31

Mi maledico brutalmente per non aver letto questa storia subito.
Ma perché ogni volta che leggo, la tua storia finisce sempre fra le ricordate/preferite???
Insomma, questa one shot è meravigliosa e voi, popolo EFPiano, non ci capite una sega. Detto in maniera molto molto molto attenuata. Si, perché questa introspettiva-dialogo merita molto di più di due misere recensioni.
Allora, chiunque vorrà inveire contro di me potrà farlo, ma io ho il mio avvocato u.u ahahahaha :D
Detto ciò, partiamo con la recensione. Insomma, è meraviglioso. Cioé, hai descritto Gin e Vodka nel miglior modo possibile e forse nell'unico modo possibile.
Non sei stata banale, non li hai resi troppo "umani", ma li hai resi per quel che sono. Ombre che agiscono al di là della vita.
E' bello perché dalle tue storie riesco sempre a trarre degli insegnamenti e delle riflessioni. Forse perché (togliamo il forse va), perché sei fantastica e sei bravissima, molto più di una scrittrice. Sei una filosofa :)
Questo breve scambio di battute è essenziale, ma è giusto così. Nel senso che... ho avuto l'impressione che le parole fossero dosate col contagocce perché in fondo quei due non hanno molto da dirsi. Sembra paradossale, ma alla fine la vita di due criminali si limita a quello. Specialmente due "mercenari" come loro. Mi viene in mente una frase di Metal Gear (un videogioco):

"I mercenari come noi sono chiamati cani da guerra. E' vero, siamo tutti in vendita per un prezzo o per un altro".

Credo che sia piuttosto esemplificativa. Loro hanno venduto l'anima al diavolo, non si sa per cosa, poi.
Un po' mi ha fatto pena Vodka, anche perché qui non sembra un completo idiota, ma hai saputo dargli un grande spessore psicologico (senza renderlo eccessivamente filosofo ahahaha), cosa non facile, assolutamente. Entrambe ci siamo fatte portavoce di personaggi "scartati" e spesso ritenuti piatti, ma davvero, non ho parole per farti capire quanto mi sia piaciuta questa shot e quanto sia "scomoda" su questo sito.
Io non scriverò più nulla su Gin e Vodka perché credo che tu abbia detto tutto, e che d'altronde, non ci sia molto altro da dire!
Bravissima come sempre... sei la mia scrittrice preferita, senza OMBRA di dubbio!!
Titolo perfetto *-*

Ayetta, tua u.u

31/08/12, ore 18:13

Complimenti per l'idea, innanzitutto. Il punto di vista dell'organizzazione è molto difficile da rendere e quindi quasi nessuno lo adotta. Non solo tu lo hai fatto, ma ti sei soffermata su Vodka. Vodka... Praticamente tutti gli scrittori di efp si scordano di lui, me compresa, quindi la tua ff è già molto originale per questo.
Ma poi è scritta così bene! Mi piace moltissimo, lo stile, il lessico, tutto! E poi tu dovresti imparare da me? Ma per favore, è l'esatto contrario! :)
Ho apprezzato molto la riflessione che hai fatto fare a Vodka; come ho già detto, pochi si soffermano su di lui, e non è ritenuto abbastanza intelligente per pensare a qualcosa di troppo filosofico; ma anche lui avrà pure i suoi momenti d'ispirazione, e tu l'hai reso benissimo. Perfetta anche la parte di Gin, non c'è che dire. "Hai paura dell'Inferno, Vodka?" si girò a guardarlo con aria beffarda. "Ci sei già dentro."  E' la sintesi di ciò che l'organizzazione è: l'Inferno.
Insomma, mi è davvero molto piaciuta, complimenti! :)
Ah, la recensione a Searching arriverà, è una promessa!
Un bacione,
Sweet96