Il comico (sai che risate)
di MedusaNoir

11/10/13, ore 16:37

Ho appena finito di leggere tutto! Complimenti, davvero una bella storia v.v Ho sperato con tutta me stessa che alla fine Aurora e Marco finissero insieme, quella Rachele non la potevo reggere e in più Ettore non mi sembrava adatto per lei. Anche se, in effetti, Aurora ci ha messo un po' troppo a capire ciò che provava per Marco, cioè riesce a capirlo solo alla fine! E quando all'inizio non si rende conto ciò che Ettore e Marco provavano per lei avrei voluto ucciderla xD ovviamente il personaggio di marco è il mio preferito (e come potrebbe non esserlo?) e anche Simona alla fin fine non mi è risultata troppo antipatica. Bella anche la storia tra Davide e Silvia, soprattutto quando lui confessa al suo migliore amico di amarla! **

02/04/13, ore 11:14

Con il mio ritardo cronico, ben dopo la gita - mannaggia a me -, ho finalmente letto tutta la tua bellissima mini-long.
Una cosa è certa: MedusaNoir non delude mai. Con te si va sempre sul sicuro!
Considerata la mia estrema lentezza nella lettura, sono stata molto contenta di aver avuto con me questa storia, che mi ha salvato almeno in parte dalla noia sull'autobus, almeno per qualche ora. Senza contare che a tenermi compagnia sono stati Aurora, Marco, Ettore, Silvia e compagnia bella, per cui posso dire di essere stata in ottima compagnia.
Sai, all'inizio temevo che Aurora finisse davvero con Ettore. Sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine, dicendomi "No, non è possibile, povero Marco, povero Marco!". Metà dei miei pensieri durante la lettura erano "Bravo Marco! Povero Marco! MarcoMarcoMarco!". È decisamente un personaggio fenomenale, Marco. Come hai scritto in quest'ultimo capitolo - o almeno credo -, è il classico ragazzo destinato ad essere sempre solo il migliore amico, quello un po' sfigato... proprio il genere di personaggio (e persona) che piace a me. :3 (Tra eterni migliori amici sfigati ci si intende, credo. XD)
Anche Aurora è un signor personaggio. Anzi, una signora! Ma c'è uno dei tuoi personaggi che non sia ben caratterizzato, carismatico e perfettamente se stesso? Sembra che abbiano vita propria, si ha la sensazione di poterli incontrare in giro per Roma (o Viterbo).
Davvero, sei una garanzia. Sempre e comunque bravissima. :)
Mi sono sentita sveglia quando ho colto i riferimenti alle precedenti One Shot su questi personaggi, per esempio quella del trovarsi all'altare dopo cinque anni e non essere sicura di aver trovato l'uomo giusto. In ogni caso, se anche Aurora si fosse sbagliata, sarebbe arrivato Marco a rapirla. u_u (*___*)
Niente, mi stavo chiedendo... Visto che è single, non è che si possa avere un Manuel? O un'imitazione, anche una brutta copia va bene. È... è... fantastico! Non pretendo un mitico Marco, ma un piccolo Manuel (ripeto, anche una brutta copia XD) tutto per me non sarebbe chiedere troppo, no? :3
D'accordo, la finisco.
Grazie per la compagnia che mi hai fatto con questa bellissima storia!
Tantissimi complimenti. :)

12/11/12, ore 01:12

Non capisco perché questa storia abbia solo tre recensioni. È qualcosa di sensazionale! Come ti ho già detto, scrivi benissimo, e la tua storia mi piace di più ad ogni parola che leggo.. La parte di Davide e Silvia, non so perché, mi è piaciuta davvero tantissimo, loro due sono così dolci insieme! Però io sono e sarò una sostenitrice della MarcoxAurora fino alla fine, perciò Ettore non mi va particolarmente a genio... Ma questo non importa a nessuno ahahaha, l'importante è che questa storia passa da quelle 'da ricordare' direttamente alle 'preferite'! E, tra parentesi, l'idea delle citazioni è geniale. Se poi ti capitasse di inserire una qualche citazione di Hunger Games lo sarebbe ancora di più (no dai scherzo, ahahah! Complimenti davvero! Alla prossima (sperando che tu aggiorni presto), Stupid Girl. :3

11/11/12, ore 22:59

Non ho letto l'altra storia, ma visto come scrivi credo che la leggerò non appena finita questa.. Complimenti, scrivi davvero benissimo! Il testo scorre, e ti innamori subito dei personaggi! :3 Ma, devo ammetterlo, in realtà la principale cosa che mi ha convinta ad arrivare fino in fondo è stata la citazione di Karekano. c': Ahimè, mi hai presa nel mio punto debole, ed ora anche se scrivessi un capitolo tt skritto csì cn i vrb ke vnn ha frs fttérè ti direi che lo leggerei e lo amerei ugualmente, ahahaha! Anche se non è proprio il tuo caso perché, ti ripeto, scrivi stupendamente! c: Ora vado a leggere il secondo capitolo, alla prossima, Stupid Girl :3

18/09/12, ore 13:06

Eccomi, alla fine mi sono ricordata del mio ruolo da recensore!
Partiamo dal titolo: mi intriga e mi incuriosisce e si adatta decisamente alla trama, buona scelta.
L'immagine di Marco... CRISTO. Ma quanto è bello quell'uomo? Ed è così dolce, con quello suo sguardo da "ciao, sono timido!", si adatta perfettamente a Marco, perché è bello, ma quasi non se ne rende conto (come fa, aggiungerei).
La citazione all'inizio è very very sweet ed io già li amo, 'sti due patati, li amo!
La caratterizzazione di Manuel è sempre così realistica, da impedirmi di immaginare Jack Black, perché il volto di Alessio è perfettamente nitido nella mia testa (tra l'altro, la prima parte al computer me la sono proprio immaginata a casa sua).
Il rapporto tra Davide ed Ettore mi fa sempre scompisciare ed è tenerello il biondino che soffre per l'assenza dell'amico - che in una discoteca a me avrebbe seriamente stesa.
E qui c'è anche il primo accenno alla Silvia/Davide ed è divertente che lui non si ricordi il nome di lei: ah, se te lo ricorderai, carissimo!
Marco è perfetto: incenerito dalla bellezza di Aurora, alla quale basta un tocco di trucco e un vestito seducente per essere pazzesca (vorrei ricordare che parliamo di Natalie Portman) e che rompe tutte le certezze nel cervello del chitarrista in quattro secondi: oh, tesoro, almeno in questa storia non aspetterai tutti quei fottuti anni!
Trovo un po' eccessivo che Aurora si metta a fargli il terzo grado, per verificare subito quanti elementi abbiano in comune; penso che si sarebbe soffermata più su Via col Vento e Star Wars, cominciando a parlare a raffica di entrambi, sino a quando uno dei due non avesse inserito nel dialogo Cat Stevens e tutte le altre passioni in comune tra i due, che sono davvero così perfetti <3
La casa di Marco nella mia testa era casa di Colui che non deve essere nominato (no, non Voldemort), anche se non ci sono mai stata, e il divano, quindi, era blu elettrico, mentre lui ci si siede sopra a suonare.
Manuel è l'accollo più colossale del mondo, ma Marco lo adora e sono paciosi pure loro (anche se io sentirei spesso il bisogno di ucciderlo). Come il vero Alessio, non arriva alle soluzioni più scontate, ma poi magari altre volte ti indovina cose che neanche tu avresti mai pensato di provare e pensare: 'sti artisti bizzarri.
Adoro che Marco sia stato subito ispirato da Aurora, come la sua Musa, colei che porta in note i loro pensieri in comune <3
Ok, per ora va bene così, salutami Marco e digli che lo amo, e che sto facendo di tutto per separarlo da quello che era il suo originale prestavolto.

01/09/12, ore 19:29

ALT-ALT-ALT.
Che è sta storia che Manuel cerca belle ragazze? EH?
Non è giusto, ma perché mi tradisce così ç__________ç Heather non c'è mai. Sono profondamente offesa.

Ehm, ehm, a parte questo, parliamo di Marco e Aurora, vah, che siamo qui per loro. (Ma non credere che perdonerò Manuel.)
Allora.
Secondo me questo capitolo è bello, non so perché a te non piace, a me ispira molto *-*
Lo trovo molto caruccio.
Marco che si accorge di com'è bella Aurora, che non riesce a smettere di guardarle il seno (AHAH ho riso u.u), che si mette a parlare di Star Wars, di Cat Stevens e di Fender con lei.
E' proprio uno di quei momenti in cui dici: "Wow, ho trovato la persona giusta per me!"
Certo, c'è quel piccolo problemino di nome Ettore, lo riconosco... ma Marco e Aurora sono perfetti!
E poi Ettore c'ha quella storia solo sesso con Simona che ho iniziato e dovrei finire, ehm ehm. Quindi s'attacca. u.u
Anche se è proprio brutto che due amici siano innamorati della stessa persona.
Ho trovato anche bellissimo - sì, bellissimo! - l'accenno a Davide/Silvia. Quando Marco prevede il periodo di autodistruzione per lei. Ero lì che annuivo e mi veniva quasi da piangere, ahw, perché esistono quei Davide...
A parte questo, a parte Manuel... veramente, a me questo capitolo piace da morire.
Ebbrava la mia Saretta! <3

Aspetto il prossimo capitolo - che bello recensire di nuovo qualcosa di tuo!
A presto,

Ericuccia :3