L'ultimo lamento
di Sylphs

20/04/15, ore 15:47

So che è una storia vecchissima, ma non potevo non recensirtela. Perché? Perché ultimamente ho cominciato a shippare la Clato e, tra tutte le storie che ho letto, questa è sicuramente una delle migliori.

Hai uno stile semplice, ma coinvolgente. Sei riuscita a interessarmi senza usare espedienti particolari, grazie semplicemente alla narrazione e ai pensieri molto IC dei protagonisti. Ho trovato davvero realistica la tua descrizione di quella situazione, credo tu abbia interpretato molto bene i pensieri di Cato. La caratterizzazione che ne hai fatto - e che hai dato, seppur velatamente, anche a Clove - mi piace molto.
La contrapposizione Cato/macchina, poi, è da brividi. Credo tu abbia reso veramente bene l'essenza del Tributo del Due, anch'io lo vedo umano, in fondo :3
Complimenti ancora!

20/02/13, ore 18:00

Ommioddio *.* ma io ti adoro ! Ho appena finito di recensire la tua bellissima opera Tra delirio e meraviglia e poi cosa mi trovo ? Una one shot su Cato e Clove : D splendida ! Non è la mia coppia preferita del libro però la tua storia è davvero toccante :) brava ! Mi piace soprattutto come hai diviso in due il carattere di Cato; la macchina di morte e il vero Cato, il Cato umano che prova dei veri sentimenti. Riesci a giocare con queste due personalità :) mi piace quando si ferma e corre da lei, anche se sa che i suoi genitori e gli altri del suo distretto lo staranno giudicando e insultando per aver fatto scappare una preda. Ecco in questo passaggio si capiscono veramente i suoi sentimenti e quanto ci tiene a lei :D Che altro posso dire ? Mi piace, mi piace, mi piace :P baci herion

29/11/12, ore 17:17

Mi hai fatto commuovere, davvero. Ho sempre amato Clato come coppia, ma tu me l'hai fatta... vivere. É difficile da spiegare, ma mentre leggevo la descrizione dell'agonia di Cato che implorava Clove di restare con lui mi sentivo come se l'avessi persa io, e questa, a mio parere, é una cosa che pochi sanno far provare. Beh, la Collins é una di questi, per questo la amo tanto, ma mi é sempre dispiaciuto il fatto che non abbia mai approfondito molto i sentimenti di Cato alla morte di Clove, e tu hai riempito quel vuoto che mi si era creato. Grazie, continua a scrivere perché hai un grande talento.

02/11/12, ore 20:16

Ho i brividi. E non mi capitava da molto.
Ho deciso di riprendere a leggere delle Clato, all'inizio praticamente le avevo receniste tutte, poi con la scuola etcc.. la voglia non c'era mai ahaha
Ma questa, tra tutte, meritava davvero. Non sei stata frettolosa, arrivando subito a Cato che supplica Clove di restre con lui, anzi mi è piaicuto proprio che ti sei soffermata motlo sui sui pensieri, sia all'inizio che alla fine. Mi hai commosso, ho la pelle d'oca per quanto era scritto bene. Sentivo Cato urlare dentro di me, giuro :)
Poi la battaglia continua tra Cato e la Macchina da guerra è geniale. Hai avuto un'idea che non ho mai letto. Certo, in molti lo paragonavano, ma mai descritto come lo hai fatto tu. Era come una seconda identità, una mashcera.... waow!
SONO SENZA PAROLE!
Scrivi benissimo, questa one-shot è bellissima, tutto è magnifico (?) Shi, ci sono rimasta molto male anche io che nel libro non c'era inserita la stupenda frase "Tanto io sono morto comunque. Lo ero fin dall'inizio". Lì stavo per allagare la sala lol
Poi io ho visto prima il film e poi letto i libri e ho odiato il regista: come puoi non mettere la scena clato più famosa? COME CATO HA POTUTO NON CORRERE IN SOCCORSO DELLA SUA CLVOE? GRR (?)
complimenti, sei bravissimi!! tanti applausii *clap clap clap*
basciii c:
Queen_B

02/09/12, ore 00:34

Stupenda!
Mi sono emozionata!
Una shot diversa dalle altre, che rende Cato fragile, proprio come chiunque altro.
Amo il tuo modo di scrivere, é sciolto.
Sono rimasta davvero senza parole.
Meravigliosa, complimenti!

02/09/12, ore 00:21

O.O

Non ho mai letto una shot più bella di questa. E' scorrevolissima e sopratutto scrivi così minuziosamente i dettagli che riesco ad immaginarmi la scena come se fosse un film.
Complimenti, sei davvero molto brava.
Domani leggerò qualche altra tua storia :)
Baci <3

01/09/12, ore 20:43

Bellissima one shot !!! Davvero molto commovente :') vorrei solo chiederti se puoi dirmi il discorso di cato quando viene catturato dagli ibridi, perchè anche io oltre ad avere il libro ho visto il film ma in questo momenti non mi viene in mente XD

Ciaoooooooooooooooooooo

01/09/12, ore 12:27

Vabbè, diciamo semplicemente che è splendida!
Ho letto parecchie Clato, ma su questo momento è la prima. Io stessa ho scritto una Clato, ma in confronto alla tua..bèh, la mia fa abbastanza schifino :3 E'.... troppo bella!
Non so che altro dire, solo che fila subito tra i miei preferiti!
 Un bacio,
AriiiC_

31/08/12, ore 21:14

Questa fan fiction è... È....
Non penso esista una parola per descriverla.
È toccante, profonda, romantica, dolce, stupenda, assolutamente indimenticabile.
Esiste una parola che racchiuda tutto questo?
Sei bravissima, hai reso Cato una persona, l'hai reso umano.
L'hai reso innamorato di Clove.
E gli hai fatto crollare il mondo addosso facendogli vedere la ragazza cha amava morente solo per colpa di quella machina da guerra che a volte prende il suo posto.
Mi è piaciuto il fatto che lui sia riuscito a prendere Faccia di Volpe e che è pe questo motivo che non è corso da Clove.
La Collins non lo spiega il perché lui non ci sia, lo fa semplicente sparire.
Hai riempito un piccolo vuoto con una storia fantastica, complimenti.
A presto, continua a scrivere mi raccomando ;)
Baci <3
Bee

31/08/12, ore 21:04

Voglio farti i miei complimenti, questa one-shot è scritta davvero bene, ed è carica di emozioni. Riprende lo stile del libro, hai mostrato tutti i pensieri di Cato, che finalmente è riuscito ad essere, come hai detto tu, un essere umano, e non solo una macchina di distruzione.
E' davvero stupenda, drammatica e carichissima di emozioni, semplicemente meravigliosa!
Complimenti!!!