Sottosopra...
di scythemeister_MakaAlbarn

30/08/14, ore 17:36

Eccomi! Come promesso! Visto che ho un po' di tempo ho deciso di approfittarne. :)
Rovinare la giornata? Tu invece mi fai sorridere sempre! L'autrice del SoMa per eccellenza... chi non apprezzerebbe leggendo una delle tue storie, dove questi due, che già sono carini insieme di loro senza che nessuno intervenga, sono così resi bene! Purtroppo, qualcuno deve intervenire per farli dichiarare... questi due sono troppo ottusi! Perché, in fondo, per quanto questi due possano apparire diversi, sono così dannatamente simili. Anche se una cosa in comune evidentissima ce l'hanno perché è così palese: l'orgoglio. Stramaledetto orgoglio! Loro ne hanno a dismisura...
Passiamo alla storia. Allora... quando una è brava, non c'è poco da fare... si rischia sempre di fare gli stessi identici complimenti e di dire le stesse identiche cose, ma te le dico (anzi scrivo) lo stesso: la storia è scritta benissimo, non ho notato errori e per di più i personaggi sono completamente IC!
Ho trovato Maka adorabile mentre si faceva tutti i suoi viaggi mentali e faceva le prove per dichiararsi a Soul!
L'hai resa benissimo perché anche se combatte contro mostri e streghe di ogni genere nel suo tempo libero, non dimentichiamoci che è pur sempre una ragazza con dei sentimenti.
Ma no! Si è messa a piangere! Per quell'idiota?! Ma quanto è carina...
Ho riso quando Soul entra in camera di lei e per attirare la sua attenzione la provoca. Se Maka non reagisce allora è un pessimo segno.
Anche Soul è reso benissimo: prima si comporta in modo spavaldo e poi si imbarazza per un nonnulla. E' decisamente da lui, perché dietro la maschera di menefreghismo, c'è un ragazzo serio e alquanto sensibile. Io l'ho sempre pensata così.
Ho trovato decisamente da Maka il fatto di prendere coraggio e chiedergli se lei gli piaceva. Lei non è una di quelle ragazze che sperano di farsi notare dal ragazzo che gli piace, lei è così... lei si butta e glielo chiede. E basta.
La risposta di Soul... oh, alla prima risposta, io personalmente, non l'avrei colpito solo con una gomitata allo stomaco, l'avrei ammazzato... Maka è stata magnanima.
Si è fatto perdonare decisamente con la vera risposta, ma è questo che rende Soul il personaggio che è. :)
La scena finale non so neanche descriverla per quanto lo adorata! :D
Uffa! Vorrei scrivere anch'io bene come te...
Davvero.
Va beh, meglio che la finisco...
Ciao, ciao!
Sara

20/02/13, ore 21:16

La grammatica è buona e il periodo fluisce bene; le descrizioni sono dettagliate e chiare al tempo stesso.
L’idea in sé per sé non è male, però Maka e Soul (specialmente Maka) ricordano molto i personaggi di un classico shojo, anche se capisco che se avessi preso caratteri diversi anche la storia sarebbe cambiata. Nonostante questo la lettura nel complesso è piacevole. Cerca, però, di migliorare la caratterizzazione dei personaggi.

24/09/12, ore 16:22

Noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voglio l'immagine! Voglio l'immagineeeeeeeeeeee!!!!!!!
La prossima volta ascolterò i consigli che si danno all'inizio, ma la mia meister mi ammazzava se non leggevo anche questa fanfic!
Niente da dire l'hai proprio scritta tu ed é proprio scritta bene ma una domanda........
Perchè non c'è l'immagineeeeeeeee?????

02/09/12, ore 12:23

Complimenti! One shot davvero originale ed interessante. Il tuo stile è davvero eccellente e soprattutto la gestione del carattere dei due. Maka forse l'hai resa un po' troppo docile per come in realtà sia, anche se ricorda molto il volume 16 del manga, che non so se tu abbia letto. Beh in quella parte Makina effettivamente perde un po'la testolina e ovviamente il caro Soul ne approfitta per mettere il dito nella piaga. Alla fine però è solo grazie a lui se ritorna in sé. Comunque molto piacevole è il modo in cui hai reso Soul. Perfettamente IC e soprattutto hai reso bene quel suo lato provocatorio che ama sfoggiare. Splendido il contrasto che hai creato tra la dolcezza finale e il lato provocatorio di cui ti ho parlato poco fa. Ti faccio i miei più sentiti complimenti e ti dico che la storia l'ho inserita tra le preferite perché mi ha molto colpita. Era da tempo che non leggevo qualcosa di così cool per dirla alla Soul XD. In conclusione spero vivamente che produrrai altre one shot così sfiziose e ti invito, sempre che ti vada è ovvio a leggere le mie storie ed a darmi una tua opinione. Saluti Black Nana

01/09/12, ore 15:10

AAAAAAHHH!!! COOL, COOL, COOL, COOL, COOL!!!!! *O* bellissimoooo!!!!
Grazie, grazie, e grazie ancora!!! Che bellaaaa!!! <3
Sei una grande, Maka-chan!!
Nee-chan, (se posso chiamarti così..) sei bravissimaaa!!!!!!
Sei bravissima a scrivere, Je t'adore!!! :'D
BRAVISSIMAAAA E GRAZIE ANCORAAAA!!!!
Non so che altro dirti perché sedevo continuare ti riempirei tutto lo spazio della recensione e oltre ^^--
*ti si lancia addosso e ti abbraccia stritolandoti con le lacrime alti occhi* grazie millee!! *0*
Ciau ciaoo, Mitzune_chan!! x3

31/08/12, ore 22:51

Che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! C'ho pure io lo stomaco tutto sotto-sopra!! Vergognati!! Baka!! :P Adoro questa storia, infatti va dritta nelle preferite, mi ha lasciato con le farfalle allo stomaco!! Complimenti davvero!! Un abbraccio!!

31/08/12, ore 22:36

Ma che carina!!!!! Certo a un certo punto ho temuto per la sanità mentale di Maka, non ti accorgi che l'essere per cui stai facendo leprove di dichiarazione davanti allo specchio è già nella stanza è un pò gravino. Ma la frase che crede di aver divorato la sua anima mi è piaciuta particolarmente. KIss

31/08/12, ore 21:12

Ciao! La storia non è male, anzi, è molto bella e piena di emozione e passione... Hai fatto davvero un buon lavoro!
Affettuosi saluti,
__maka__