Istinto.
di Lauretta Koizumi Reid

19/06/21, ore 23:06

Wow, non ho altre parole da dire, mi è piaciuto moltissimo ed è stato allo sesso tempo malinconico, davvero i miei più sinceri complimenti

06/08/17, ore 14:27

Grazie. È un'interpretazione splendida di ciò che accadde quella notte nella caverna, stasera credo proprio mi guarderò il film rimanendoci male nel non vedere questa scena

08/10/15, ore 18:11

Ma come sono dolciosiiii

Intanto chiamo Obama per le medaglie...sei una delle poche che ha scritto una ff su questo capolavoro!
Volevo leggere una ff più lunga ma non ce ne sono ed è un vero peccato,magari nessuno ha scritto perchè il film era già perfetto...

Comunque...ti faccio una statua per aver ricamato su questo capolavoro,grazie!

Mi è piaciuta moltissimo e lascia anche della suspense...

26/11/13, ore 14:21

Conplimenti sei bravissima tutto in stile miazachi e complimenti. Hai descritto molto bene tutti i personaghi e hli stati d'animo. E il finale mi piace moltissimo. Spero che farai un secondo capitolo. Perchè qui ci stá perfetto. Ciaooo

22/10/13, ore 13:37

Ho trovato per caso la tua storia e devo farti i complimenti perchè è bellissima e scritta molto bene. Una lettura scorrevole e piacevole.
Sto leggendo anche quella su Rosalie e Bernard, nel fandom di Lady Oscar, e sta venendo davvero bene, ma parliamo di questa bella one shot.
Adoro i film del grande Miyazaki, e la Principessa Mononoke è forse uno tra quelli che preferisco. L'ho visto qualche anno fa, e non lo ricordo nel dettaglio, - dovrei rivederlo - ma mi aveva colpito tantissimo. Una storia complessa, adulta, per una tematica importante, una eroina affascinante, non banale e lontana dal romanticismo mille miglia, ma è fantastica per questo.
Direi che in questo scritto hai colto in pieno il carattere dei personaggi, da Moro a quello di Ashitaka, il ragazzo umano colpito dalla maledizione che si innamora della principessa dei lupi; è vero, quello che per lui è espressione di un desiderio legato a un sentimento, per la ragazza/animale è puro istinto... istinto vitale... forse. Credo che alla fine, lei sarà in grado di comprendere quel ti amo.
Complimenti, bellissima storia e il tuo stile è ottimo.

(Recensione modificata il 22/10/2013 - 01:47 pm)

23/09/13, ore 18:34

Wow! Ho appena trovato la sezione dedicata a princess Mononoke e mi ritrovo a leggere questa fanfiction spettacolare!!
È bellissima! Coerente e razionale il discorso di Moro.. Io non ci avevo pensato al perchè lui si fosse trattenuto e lei no.. Bellissima intuizione!!
Complimenti anche per lo stile e il linguaggio: pochi scrivono così bene come te!!!
Susanna

29/05/13, ore 00:34

Ti sei abilmente inserita nel capolavoro di Miyazaki. I personaggi sono fedeli a quelli del film. Specialmente Moro non l'ho sentita affatto distante dal suo carattere e linguaggio. HAi saputo articolare molto bene la narrazione e dosare con cura lessico e parole. Sia i dialoghi che le narrazioni sono puntuali e necessari. Nulla è lasciato al caso. Nulla è superfluo. Il tema dell'istinto mi è piaciuto molto. Come un singolo atto possa avere molte implicazioni per l'uno e nessuna per l'altro. Leggendo gli altri commenti sono d'accordo con Tokoroth sugli appunti che ti fa. Per il resto complimenti la storia mi è piaciuta molto e anche come l'hai sviluppata.

16/12/12, ore 01:35

Che bella storia! Mi piace il modo il modo in cui l’hai descritta e il discorso diretto che Moro fa ad Ashitaka. In generale, mi è piaciuto molto il fatto che San abbia deciso di fare qualcosa con Ashitaka solo perché ha seguito l’istinto.
L’unico consiglio che ho da darti è di evitare di ripete più volte una stessa parola, soprattutto in frasi vicine, e di cercare dei sinonimi. Per il resto, ho gradito davvero molto questa storia =)

01/10/12, ore 20:38

Ciao cara,
sì sono sempre ioXD
E torno a romperti i marroniXD
Dunque ho notato che hai corretto come ti avevo detto, ma ahimè, devo nuvamente lasciarti una recensione neutraV_V
Dunque iniziamo:
"[...]Era in gioco una guerra, una guerra idiota di cui Ashitaka non afferrava il senso."
In realtà Ashitaka aveva compreso perfettamente il motivo di quella guerra: gli uomini volevano il ferro e perciò dovevano disboscare la foresta mentre gli animali volevano difendere la foresta dalla deforestazione!!!
"[...]Avrebbe voluto che non fosse stata la principessa del lupi, ma la sua principessa, come nelle leggende giapponesi che gli venivano narrate da piccolo."
Qui il "giapponesi" ti direi di ometterlo, poichè è sott'inteso che la vicenda svolgendosi in Giappone anche le leggende lì tramandate siano giapponesi.
Ti consiglerei poi di mettere la nota OOC poichè Ashitaka non è così loquace e arrogante.
Inquanto alla scena di sesso....ti direi di modificare il finale: se all'inizio metti che è San a prendere l'iniziativa devi mantenere il suo carattere fino alla fine!!! Stiamo parlando di una principessa guerriera che non pregherebbe o supplicherebbe qualcuno anche sotto tortura, figuriamoci se si mettesse a supplicare un umano come Ashitaka!!! Lei sarà un'umana ma si crede un lupo non dimentichiamocelo!!!
"[...]Non sono che sinonimi per noi!" quì non capisco cosa stavi cercando d'esprimere...comunque ti consiglerei di cambiare quel "sinonimi" perchè non mi pare il termine esatto, pr il resto mi pare vada bene^^
Scusami se ti rompoXD
Spero che come la volta precedente seguirai i miei consigli senza mandarmi a quel paese fiorito (tu sei una ragazza Santa)XD
Alla prossima^^
Super Kiss<3