L'ospedale
di Liquidsnake

04/09/12, ore 22:23

Ciao! Mi dispiace ma la mia bandierina non è verde come puoi vedere e ora ti spiego subito il motivo, anzi i motivi. La storia è piena zeppa di errori grammaticali dal primo capitolo a quest'ultimo, tra poco ti elencherò quelli che sono più gravi e che mi hanno maggiormente colpità. C'è qualcosa che non va nella trama e nella caratterizzazione dei personaggi. Allora, ricapitoliamo : un gruppo di amici investe, per sbaglio, una ragazza. Ok, è il tipico inizio da film Horror. Che la vogliano lasciare in ospedale è ok ma non che la portino DENTRO cercando dei dottori, per non farsi incolpare di omicidio la lascerebbero davanti all'ospedale. Il protagonista vede un medico che corre verso di lui con un bisturi e capisce che vuole ucciderlo, tuttavia grida "Che cazzo vuoi fare????" se lo ha già capito questa cosa è inutile. Il problema più grande della storia però sono le lacrime : Tutti scoppiano a piangere sempre e senza valide motivazioni. Forse le ragazze sono più emotive e negli horror spesso piangono ma questo non è accettabile per i personaggi maschili e comunque anche le donne non piangono SEMPRE.
LA GRAMMATICA :

Allora innanzittuto dimentichi quasi sempre accenti e apostrofi, cambiando modo e tempo ai verbi : dici sempre "mi bacio" invce di "mi baciò"  simili.
"Cera" "Cè" "Cerano". Questi ti giuro mi hanno fatta quasi svenire per l'orrore al posto dei mostri. C'è (appunto) davvero bisogno che io ti dica che si scrivono "C'era" "c'è" e "C'erano"? Mi sa dì

Per ora ti lascio qui sperando di vedere qualche miglioramento nel prossimo capitolo

Kaleido

02/09/12, ore 21:17

Le porte colorate sono più addatte in Super Mario Bros che in un racconto Horror, però va beh.
Comunque, per fortuna, questo racconto ha pochi errori (rispetto ai precedenti), e finalmente inizia ad affiorare un po' di clima horror. Era ora!
Certo, avrei preferito che la ragazza venisse colpita in pieno dalla gigantesca ascia volante (una gigantesca ascia volante? Sul serio?). Penso che avrebbe fatto bene al racconto, dandogli un altro po' di violenza gratuita.
Ovviamente, non poteva certo mancare la crisi di pianto. Ti prego, basta gente che piange.

Come al solito ti indico gli errori più gravi. Per fortuna questa volta sono pochi.

"Comincia ad ispezionare il posto, cerano cavie umane" <- CominciaI ad ispezionare il posto. C'erano cavie umane
"gli trafissi il piede di porco tra capo e collo" <- e lo trafissi tra capo e collo col piede di porco
"Si vide una ascia grandissima che casca verso la testa di Jude" <- Si vide un'ascia grandissima cascare verso la testa di Jude

P.S. Stai attento alle maiuscole. Spesso e volentieri le dimentichi.

02/09/12, ore 20:56

Più va avanti la storia e più non vedo l'ora che quei medici psicopatici facciano fuori i protagonisti. Lo so che solitamente i personaggi che compaiono negli slasher sono così stupidi da meritare di morire, ma questi superano ogni limite!
A parte che Megan e il fidanzato piangono ogni due minuti, ma perché gli altri due (che dovrebbero essere degli amici) non fanno altro che litigare e accusarsi senza motivo?
Non ha alcun senso!
Detto questo, devo farti notare ancora gli errori, secondo me, più gravi.

"Rientrammo in quel stramaledetto posto" <- Rientrammo in QUELLO stramaledetto posto
"cè il secondo piano" <- c'è il secondo piano
"Ed riarrivammo" <- E riarrivammo (la parola "riarrivammo" suona davvero male, ma se piace a te...)
"Ma a chi la vuoi far bere eh?" <- Ma a chi vuoi darla a bere, eh? (non è un errore grammaticale, ma come l'hai scritto tu non aveva senso)
"ad chiedere" <- a chiedere. Ommioddio, è la seconda volta che fai questo errore! Basta!
"gli fece trapassare il bisturi in gola." <- eh? Al massimo "gli trapassò la gola col bisturi"
"vidi quei medici corrermo a presso" <- "vidi quei medici corrermI DIETRO"
"-i medici cosa??- annunciò Megan" <- ti assicuro che "annunciò" NON è un sinonimo di "chiese", che è forse una parola più adatta.
"la presi e la buttai addosso al muro" <- la presi e la SPINSI CONTRO il muro
"io e Megan aiutammo ad rialzarla" <- E BASTA!

P.S. "NOOOOOOOO NON E' POSSIBILE NOOOOOOOOOOO" è la frase che ho pensato quando ho letto tutte quelle "O" in fila.

02/09/12, ore 19:52

Come nel precedente capitolo, eccomi di nuovo qui a recensire, e proprio come nel precedente capitolo, ti dico che la storia è buona ma è scritta male.
Anche se devo notare che per fortuna gli errori grammaticali sono diminuiti, se tralasciamo il fatto che non usi quasi mai gli accenti.

es.
Lei appoggio la mano sulla maniglia e apri lentamente <- no
Lei appoggiò la mano sulla maniglia e aprì lentamente <- sì

Un altro particolare che mi ha lasciato di stucco è stata la frase:
"ma che cavolo dici, non fare lo stupido come il tuo solito"
Non è sbagliata, anzi. La cosa che mi stupisce in questa frase è che nel capitolo precedente per dire "passami la canna" i personaggi si sono mandati affanc**o almeno dodici volte, mentre quando si parla di un cadavere il protagonista dice "non fare lo stupido". No, sul serio?

Comunque volevo anche segnalarti alcuni errori che hai fatto:
"almeno che" <- A MENO che
"cera solo un problema" <- C'ERA solo un problema
"mi li girai" <- ME li girai
"Sul lettino c'era una ragazza, che dall'apparenza sembrava piu dissezionata che in fase di chirurgia." <- ehm... credo di aver capito cosa intendi, ma credo che "sottoposta ad un intervento" sia più corretto di "in fase di chirurgia".
Comunque ok, cerca di continuare a migliorare, ma ricorda: ogni personaggio dev'essere sempre coerente con se stesso.

P.S. Smettila di mettere tutti quei punti esclamativi!!!!!!!!!!

02/09/12, ore 19:30

Oddio che dire?
Quando ho letto l'introduzione nella categoria Horror mi aspettavo qualcosa che non per forza mi spaventasse, ma che almeno mi facesse appassionare alla storia.
Tutto ciò che invece ho letto fino ad ora è solo un ammasso di parolacce messe a caso, e tanti, ma dico tanti errori grammaticali.

E per quanto io possa capire errori come: "voglio raccontarmi" (voglio raccontarVI), oppure "mi avvicinai alla guida e la osservò" (mi avvicinai alla guida e la osservAI), che possono essere errori di battitura frutto della fretta, non riesco proprio a chiudere un occhio leggendo cose come "sorrise e ci venì in contro" (sorrise e ci VENNE INCONTRO) oppure "con gran coraggio scesimo a vedere che cosa è successo" (con gran coraggio SCENDEMMO a vedere che cosa è successo... sul serio, mi sono sentito fisicamente male quando ho letto la parola "scesimo").
Per il resto, dall'introduzione la storia sembra un classico horror slasher, ma potrei sbagliarmi, d'altra parte ho letto solo il primo capitolo.

In ogni caso, gli horror slasher non passano mai di moda (Halloween, Venerdì 13, Wolf Creek, Le colline hanno gli occhi, ecc ecc), quindi l'idea non è malaccio, ma devi scriverla decisamente meglio. E non parlo solo degli errori grammaticali, ma anche (e soprattutto) dello stile. Prova a leggere qualche libro (ti consiglio La zona morta di Stephen King oppure un qualsiasi libro di Wilbur Smith), giusto per apprendere le basi di come si scrive un racconto.

P.S. PULLMAN si scrive così, e non "pulmann"

01/09/12, ore 14:06

Oddio, posso dire che questa è l' UNICA storia in tutta questa categoria ad avermi messo davvero paura...
All' inizio mi sono immaginata sta' ragazza che corre verso la macchina, dato che il primo capitolo l' ho letto ieri sera tardi, le 2 e ho avuto gli incubi D: .
Spero che aggiorni subito.