Non ha mai visto tanta perfezione
di Cherolain

15/07/13, ore 11:31

Da quando avevi dieci anni, eh?! Però, che bimba preoccupante ... Scherzo XD
Beh, effettivamente, le tue idee sono plausibili e più che giustificabili; concordo in pieno! Ed è molto interessante anche il parallelo che hai immaginato tra Horace/Tom e Silente/Gellert. A questo punto mi sorge spontaneo farti una proposta: perché non provi a scrivere una one-shot in cui metti a confronto le due coppie? Potrebbe venire fuori qualcosa di davvero particolare.
Tornando a noi: la storia mi piace, è scritta bene (e si nota un notevolissimo miglioramento dalla Bellatrix/Voldemort, che è comunque molto carina), scorrevole e accuratamente approfondita. In sostanza, davvero un buon lavoro!
Horace in alcuni punti sembra Hephzibah -Dolce, dolce e splendente tesoro!-, ma, d'altra parte, è merito (o colpa?!) del talento di Mr Riddle!
Bella!
Con affetto,
Kleio

24/02/13, ore 19:51

Tra quelle che mi hai indicato, questa mi è piaciuta di più :)
Hai fatto un buon lavoro, davvero. La scena è descritta bene, molto fluida e scorrevole. Praticamente l'ho divorata.
Inoltre, hai saputo cogliere alla grande i tratti di Tom. Sì, sei stata molto brava anche con Lumacorno, però è Tom il tuo cavallo da battaglia. Forse perché era davvero il tuo intento soffermarti maggiormente su di lui.
Infatti si riesce a capire quali sono le caratteristiche principali di Tom/Voldemort, personaggio fondamentale della saga. Secondo il mio parere, infatti, non è la malvagità che PREdomnina in Tom riddle, ma la sua incantevole persuasione. Non dimentichiamoci che Voldemort è riuscito a raccogliere molti seguaci più per le sue parole e le sue promesse, che per la paura che incuteva. La maggior parte dei Mangiamorte lo adora, lo ammira... la paura è solo una conseguenza.
Ottimo lavoro ;) Ciao!
Lord Burton.
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 07:52 pm)

27/11/12, ore 13:45

Ciao! grazie per avermi segnalato questa tua bellissima storia è davvero fanatastica! sono rimasta a bocca aperta! non perdi mai il tuo smalto ne la tua creatività! sai mentre leggevo mi sono sorte delle domande; del tipo se Horace avesse capito che Tom voleva davvero commettere degli omicidi per dividere la sua anima in 7 o più parti la situazione sarebbe cambiata? magari avrebbe taciuto o invece lo avrebbe affrontato. Non so davvero. Rimane il fatto che sembra più un'amore da parte di Horace verso di lui e invece da parte di Tom c'è un sentimento meno benevoloso. Usa il suo professore. Bellissimo rapporto e bellissima storia complimenti.
Baci
Ginevra

02/09/12, ore 22:35

O hai! Sono tipo otto secoli che non mi faccio sentire, ho pensato di passare e lasciasti un commentino! :) Che cosa posso dirti? Mi è piaciuta davvero molto, per tutta la storia ho percepito un senso di attrazione quasi morbosa nei confronti di Riddle, un attaccamento cieco e malato... molto, molto bella! Lo stile mi è sembrato sinuoso, scorrevole e sensuale, quasi come un serpente (giuro!), dillo che ti sei fatta insegnare un paio di trucchetti dall'Oscuro! Complimenti Carol, è veramente ben riuscita! Mi è piaciuta davvero molto, e il tuo Luma è fantastico, ha un'ottima introspezione, perfettamente IC! brava! <3

02/09/12, ore 19:05

Oddio,l'ho letta d'un fiato,ho ammirato il modo in cui il riddle,giocando con l'ammirazione,i sentimenti che Lumacorno provava per lui,sia riuscito a convincerlo a farsi rivelare tutto suhli horcrux,lumacorno non è stata che una pedina e lui ha saputo sfruttare alla grande il proprio ascendente. E poi,diciamocela,quanto era... *_* ancora una volta,Carol,mi complimento con te,è una storia ben scritta e pulita,aspetto con ansia le prossime =)

01/09/12, ore 21:29

Molto convincente, soprattutto la prima parte, quando Horace avverte il desiderio di mettere Tom Riddle sotto una teca per ammirarlo ogni giorno. Ho amato quest'immagine, forse perché il discorso amore-possesso m'ispira sempre parecchio... Comunque sono stata morbosamente attratta da questa shot, davvero, scritta molto bene. Anch'io ho sempre immaginato Lumacorno come una specie d'esteta, e ammetto di aver sempre pensato che fosse omosessuale. Ammetto d'aver già letto di un Horace che prova queste cose nei confronti di Tom (e come biasimarlo? Quella giugulare... ;3) e forse la tua OS è un po' movieverse, ma ti perdono. Anche il modo in cui Lumacorno tenta d'autoconvincersi che il suo gioiello non abbia cattive intenzioni è molto da lui.

01/09/12, ore 14:57

Devo dire che all'inizio ero un po' perplessa dal pairing, ma ho voluto leggere per mera curiosità e non ne sono affatto pentita. E' la ripresa di un episodio cruciale e mi è piaciuta moltissimo la precisione con cui hai tratteggiato sia la psiche di Lumacorno, che (anche se in maniera meno approfondita) quella di Tom. Lo slash c'è ma sembra così giustificato e calzante che non è fastidioso, anzi appare perfettamente coerente.

Complimenti, bellissima Shot!

01/09/12, ore 11:44

Allora, devo dire che per prima cosa ho letto l'angolo dell'autrice e sinceramente ho pensato a un racconto yaoi, che sinceramente non sopporto. Poi pian piano, leggendo, mi sono accorto che le tue intenzioni non erano far risaltare il pensiero contorto di Horace ma riguardavano la revisione dell'episodio. Da un nuovo punto di vista.
Devo dire che, in poche parole, l'ho adorato! Horace è uno dei miei personaggi preferiti e questo suo modo di pensare non mi è del tutto nuovo. Ma tu sei riuscita a trasmettere le sue emozioni in altro modo, come se quelle mi fossero arrivate dritto al cuore.
Ho sempre pensato a Horace come il ragazzo enigmatico che un tempo era Riddle, togliendo però tutta la furbizia e astuzia. Un ragazzo che aveva dei concetti concreti, sogni che voleva a tutti i costi realizzare.
In questa one-shot, hai completato il mio pensiero su Lumacorno, sei stata in grado di arrivare dove molti altri non sono mai stati. Grazie.
Mason

01/09/12, ore 11:39

Ehilà da quanto tempo!:)
Sono felice che tu sia tornata con una nuova storia, che come sempre è impeccabile. Sinceramente quando ho letto il pairing sono rimasta un po' stupita, perché non vedo proprio Lumacorno e Riddle come coppia, anche se come dici tu tutti erano affascinati da Riddle, in particolare Lumacorno. Quindi forse Lumacorno potrebbe sempre aver avuto un ammirazione che va oltre quella normale che c' è tra un professore e uno studente brillante. Ma nonostante questo, devo dire che mi è piaciuta molto. Ho apprezzato la tua descrizione del professore, perché lo hai fatto apparire diverso, hai scavato a fondo nel suo animo e hai mostrato il suo lato umano. Per quanto riguarda la domanda sugli studenti del Lumaclub, io penso che tutti quelli che avrebbero delle potenzialità dovrebbero entrare a farne parte, senza distinzioni, anche se si sa che i migliori sono a Serpeverde e a Corvonero. Ci sentiamo presto
Un bacio
Kira 60

01/09/12, ore 11:21

Naturalmente sappiamo tutti qual è il rapporto che aveva Lumacorno con Tom Riddle, infatti non poteva mai credere che sarebbe diventato quello che era, talmente era accecato dal suo talento. È vero che hai un po' ripreso la scena degli Horcrux quasi parola per parola, però in una chiave più originale e vagamente slash. Forse non solo vagamente, ma comunque gradevole. Non ho trovato molti errori, ma avrei gradito, invece di riprendere una scena che sappiamo tutti, un'introspettiva completamente presa dal nulla, secondo me naturalmente! alla prossima!