Una nuova vita
di ArashiStorm

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/08/21, ore 21:55

Mi sento di fare questa proposta nonostante la storia non sia completa, questo purtroppo sembra essere io destino dei racconti più belli. Uno splendido what if con la domanda: "Come sarebbe andata se Itachi fosse stato riportato in vita dopo la quanta guerra ninja?" I personaggi non sono per niente OOC, esiste la coppia canon Sasuke/Sakura tuttavia senza aspetti erotici. il rapporto tra Itachi e Sasuke è molto ben curato prendendo spunti da fatta successi realmente nell'anime e frase dette dai personaggi, mi sento di fare la proposta anche perchè il loro riappacificarsi è un po' quello che tutti i fan di Naruto avrebbero voluto vedere. Non ci sono sbavature, assolutamente coerente con la storia originale. Come sempre confido nella vostra cortese attenzione.

26/08/21, ore 12:55

Che bella l'immagine di questa Sakura che cerca di far ragionare questo testone (nel senso buono) di Sasuke. "Noi ti amiamo, anche se in modo diverso", e ammette che entrambi sono felici quando anche lui lo è. Comprendo fin troppo bene il suo metodo di trattenere le lacrime tirando un pugno, è un po' come quando ti contorci le mani o ti pizzichi la pelle per distrarti dal dolore interiore. Ma finalmente è riuscita a scalfire la corazza del moretto che forse da ora si sentirà degno di essere amato e di amare. Capisco anche molto bene il tarlo con cui era rimasto nella mente Sasuke dalla sera prima, dire a Itachi che ha intenzione di modificare la casa per non costringerlo a ricordi dolorosi è per lui la cosa più importante del mondo in questo momento. Ma ecco l'amore scambiato ancora a vicenda, era Itachi a preoccuparsi per lui e al fatto che fosse vissuto per tutta la sua vita nel posto doveva aveva dovuto vedere... quella scena. "Non ho ucciso il tuo corpo ma la tua anima". Si sono fatti male a vicenda ma la parola "perdonami" è lì che volteggia nell'aria come anche il loro amore. La cosa dell'Edo Tensei l'avevo pensata anche io, l'ho capito dal fatto che Itachi si stupisca di quando Sasuke sia cresciuto, lo fa in quel momento e non durante il celebre combattimento, uno dei tanti aspetti della loro storia che è finito per farmi male e che non tutti purtroppo hanno compreso. È un vero peccato che tu non abbia terminato questa storia, soprattutto ora che avrei voluto sapere perchè Naruto è corso fin lì dicendo che c'è un grosso problema da risolvere, se mia dovessi leggere i miei commenti sarei felice se tu prendessi in considerazione questa possibilità. In ogni caso grazie di questa bellissima esperienza, era la storia che avrei voluto leggere da una vita!

23/08/21, ore 21:11

Che capitolo meraviglioso! Già iniziando da quando Sasuke e Itachi arrivano a casa mani nella mano, I ricordi dolorosi riaffiorano è inevitabile, ma è stupendo vedere come non riescono a offuscare la complicità dei due fratelli. lo hai notato anche tu allora che Itachi tiene spesso la schiena curva? Non era una mia impressione e anche tu hai compreso bene il motivo, che piacere leggerti! ma che dolcezza la scena in cui Sasuke guarda e accarezza Itachi che fa finta di dormire, mi ha fatta sciogliere una scena che avrei voluto vedere da sempre, da una vita intera, e gli chiede di perdonarlo, quella parola che lui tanto non sopporta quando viene rivola a lui. Itachi che se ne va di casa senza dire niente, l'ho sempre pensata una cosa molto da lui e io stessa l'ho messa in alcune storie, belllisima l'intuizione di Sakura e l'elaborazione di Sasuke sul rapporto di Itachi con Shisui, è vero è sempre stato lui il l'unico e il solo a soffrire. Credo che questo sia il mio capitolo preferito!

22/08/21, ore 18:44

Itachi che giura fedeltà a Konoha, Sasuke no ma lo fa con Naruto, no, nessuno di loro è troppo OOC, anzi direi proprio che li hai colti perfettamente nel segno. Itachi e Sasuke finalmente sono dei preziosi alleati e non più dei nemici, tutto questo grazia Naruto, l'applauso è stato una liberazione anche per me, credimi. Il suo gesto di grattarsi la testa come faceva da bambino, e che io ho sempre adorato, mi aspetto sempre di vederlo, e ora che lo fa da Hokage mi sembra ancora più bello e spontaneo. Lo spero anche io che ora Itachi inizi a mostrare il vero volto del suo libro e che il rapporto tra questi due fratelli diventi finalmente quello che avrebbe dovuto essere. Questo non può che riempirmi di gioia.

21/08/21, ore 18:26

Eccoci finalmente al tanto atteso discorso di Naruto! Finalmente sento parlare qualcuno del logoramento che si è sempre portato dentro il povero Kakashi per il discorso di Obito, cosa di cui spesso se ne parla raramente. Naruto per un attimo attagliato dai dubbi, ma è normale, anche lui è umano e ci tiene a rimanere lo stesso Naruto che era un tempo. Questa è forse la giornata più importante di tutta la sua carriera di Hokage, è giusto che finalmente si sappia la verità su... quella notte. che bello il discorso di Naruto, lui ha sempre saputo prendere le persone per il verso giusto anche quando era un ragazzino iperattivo, bellissima la reazione di Kakashi con le lacrime agli occhi. Comunque non è semplice convincere quella gente purtroppo è per questo che ho adorato le gesta di Sasuke contro questi due, da me sempre disprezzati, consiglieri e il fatto di far vivere il dolore di Itachi a tutti in prima persona. Posso affermare di aver quasi tirato un sospiro di sollievo, io non so come altro spiegarlo ma era ora che tutti sapessero... cosa ha sempre provato Itachi per tutta la sua vita che finalmente avesse la giustizia che merita.

20/08/21, ore 20:25

Finalmente forse le cose tra Sakura e Sasuke iniziano ad andare nel verso giusto e lui riesce a domare questo bellissimo scalmanato! Ci credo che la ragazza si sente attratta da Itachi io al porto suo toccando quel corpo perfetto sarei letteralmente svenuta! Gli Uchiha saranno la mia rovina, e come darti torto, tesoro! Il rapporto tra i due fratelli mi continua a piacere sempre di più, soprattutto questa premura brutale di Sasuke, un bellissimo ossimoro ma che racchiude alla perfezione l'essenza del suo carattere. E qui si ritorna al famoso (famigerato) "ti amerò per sempre", accidenti quanto mi ha fatta piangere quella puntata, così tanto che l'ho vista una sola volta nella vita e non l'ho più più voluta guardare. Si abbracciano piangendo entrambi, che scena stupenda, quanto amore! Bellissimo capitolo, per ora il mio preferito!

20/08/21, ore 12:25

Ciao, eccomi, impaziente sempre di continuare! È esattamente questa la cosa che mi ha sempre fatto male di Sasuke, il suo logoramento continuo, il suo trattenere ad ogni costo i suoi sentimenti sia positivi che negativi, essendo consapevole che tutto questo è derivato da una estrema sofferenza fa ancora più male. E lui ferisce sempre di più se stesso agendo così, la comprensione di Sakura è quello che più gli serve adesso e lei deve essere la più forte di tutti. Ecco e qui mi sono chiesta: ma come si permette Koharu? Ma Sakura sa spiegarle con calma quello che Sasuke volva dirle con la forza se i due fratelli fossero cresciuti insieme sarebbe stato tutto differente soprattutto per Sasuke, Sakura dimostra ancora una volta di conoscerlo in pieno, una spiegazione che dovrebbero ricevere tutti coloro che odiano Sasuke, grazie la terrò bene a mente :) Finalmente il ragazzo ha una buona notizia, Naruto è proprio un vero leader, trova sempre le parole giuste e a l momento giusto, lui e Sakura riusciranno a smussare il carattere del moretto, mentre Itachi mi stupisce sempre di più per la sua totale assenza di rabbia e rancore.

20/08/21, ore 09:15

Ciao, la storia è bellissima, fidati, non prendertela per i pochi commenti, spesso le persone sono pigre e questo è l'unico motivo.
Sakura cerca sempre di fare da pacificatrice e si dispiace perchè Sasuke si ostina a mantenere il suo atteggiamento brusco, so cosa significa dover fare finta di niente in situazioni come queste, spesso si deve scappare in fretta per non scoppiare a piangere, qui trovo una grande empatia con Sakura. Che soddisfazione vedere le facce che fanno i due, da me odiati, consiglieri vedendo che Itachi è ancora vivo! Naruto già si aspettava la reazione di Sasuke e carca di tenerlo calmo, conosce il suo migliore amico come le sue tasche, il rapporto tra loro due l'ho sempre ritenuto bellissimo soprattutto da parte di Naruto sempre così empatico e comprensivo. Itachi mi stupisce sempre di più non perde mai la sua proverbiale calma nemmeno in questa situazione, nemmeno davanti ai responsabili di tanto dolore, seda ancora le ire di Sasuke, anche se questa volta il minore è totalmente giustificato! Itachi continua a logorarsi per aver condizionato Sasuke, sempre molto premuroso nei confronti del fratellino, ho sempre pensato che Sasuke sia stato molto fortunato ad avere il suo Nii-san a vegliare sempre su di lui anche quando stava nell'ombra. sembra stano che questi due ora capiscano tutto e si dimettano spontaneamente, ma in favore di Itachi e l'Hokage Naruto non potrebbe avere un supporto migliore, una squandra perfetta!

19/08/21, ore 21:49

Non riesco a staccarmi da questa bellissima storia stasera. Ce lo vedo un po' Naruto che non aveva capito fino in fondo a quali responsabilità darebbe andato incontro, lui sempre così solare e positivo forse vede un po' spenta la sua personalità nel ruolo di Hogake. E finalmente anche qui la decisione che tutti volevamo vedere: lo smantellamento della radice, cero che Naruto prenderà decisioni importanti e giuste, esonerarli questi due consiglieri è poco! Naruto odia Danzo (come potrebbe essere diversamente) ma Itachi non è capace di un tale sentimento, nonostante tutto, ecco perchè rimarrà per sempre un grande! E qui è un grande anche Naruto, ora è maturo e non più il ragazzino di un tempo certo che tutti hanno da imparare sulla verità finalmente raccontata su quella notte, Naruto per primo ed era inevitabile che avrebbe preso le decisioni giuste. Questa versione della storia non sai come avrei voluto vederla, ma l'ha raccontata tu e non potò dimenticarla!

19/08/21, ore 21:26

Ma che bello questo scambio di amore tra i due fratelli, ognuno con il suo carattere e con le sue reazioni. Itachi sempre fine, calmo e gentile, Sasuke con questa brutalità che, lo sappiamo, è servita per affrontare anni di dolore e che ora sembra quasi dolce. Si vede un amore sconfinati nelle parole di entrambi, mi fa sciogliere già dalle prime righe. Alla fine Itachi Hogake è quello che molte persone sarebbero stato curiose di vedere, me compresa devo ammettere, ma lui sempre umile, non accetta che Naruto rinunci al ruolo in suo favore, Direi che le personalità dei personaggi le hai centrate davvero in pieno, se ne vedono poche di storie così ben fatte. La classe di Itachi con cui si toglie il cappello è davvero impagabile, io ti sto adorando per come gli rendi giustizia, sei una delle poche che è stata capace di farlo. E ancora la scena finale tra i due fratelli, Itachi che abbatte in un attimo la corazza di Sasuke addirittura facendolo piangere. E qui Sakura è una grande donna, comprende talmente bene il suo Sasuke da sapere quanto questo gli causi imbarazzo e così li lascia soli, sono certa che appena ha chiuso la porta alle sue spalle le è scappato un sorriso!

16/08/21, ore 16:19

Mamma mia cosa ho trovato, che bella storia! Devo subito dire che le reazioni iniziali di Sasuke verso il suo Nii-san mi hanno sciolta immediatamente, impossibile non andare avanti. Come avrei voluto vedere questo Sasuke amorevole prendere la mano del fratello in quel momento! Tsunade si è sacrificata per questo, non sai quando mi dispiace, ma devo anche ammettere che Itachi che torna in vita è stato sempre un po' il mio sogno e forse anche quello di tanti altri. Che bello il gesto di Itachi che, conoscendolo, tappa la bocca a Sasuke prima che la sua impulsività possa sfogarsi. Itachi non può fare a meno di sentirsi in colpa, il suo dolore ho notato che spesso viene lasciato in secondo piano, tu sei una delle poche che ha saputo dare ad esso finalmente giustizia. La sua forza d'animo è superiore a quella di tutto il resto dei personaggi, i fardelli che ha saputo portare lui tutto da solo per gli altri sarebbero sati impossibili, a me piace tanto anche per questo. L'abbraccio finale e l'amore tra i due fratello che scena bellissima! Era da tanto che desideravo vedere qualcosa del genere, grazie per averla scritta!

31/08/17, ore 01:29

Ciao ArashiStorm, volevo chiederti se avevi intenzione di continuare questa storia, perché mi è piaciuta talmente tanto che l'ho riletta 2 volte. Per favore continuala è troppo troppo troppo bella 😍 Voglio sapere come andrà a finire *_*

03/05/16, ore 00:36

Ciao cara!
Perdona l'assenza, ultimamente sono sempre meno presente sul sito, causa impegni di ogni sorta e poca ispirazione. Per fortuna ci sono storie come le tue che vale davvero la pena leggere, anche se i tormenti di Itachi sono sempre un boccone amaro da mandar giù... ma andiamo con ordine.
Ammetto che non aver letto "avvertimenti" di sorta nell'introduzione, mi ha fatto sperare che la storia trattasse esclusivamente il legame tra Itachi e Sasuke. Già dai primi capitoli, però, mi sono accorta che avresti comunque inserito qualche riferimento al SasuSaku... senza che inizio a tediarti con i miei infiniti borbottii, diciamo che la coppia non mi piace e finiamola qua. XD Come trovo fuori luogo il buffetto che Kishimoto ha fatto dare a Sakura, ma credo sia consequenzialmente legato al mio astio per quei due assieme. Perciò nessunissima critica, solo un mio pensiero: anzi, mi è piaciuto il pugno di Sakura, direi che ci stava proprio bene in quel momento, anche se avrebbe dovuto trattenere le lacrime dopo per chiudere in bellezza... ma tu l'hai ritratta com'è nel manga, perciò lo ritengo un comportamento "da lei". Se ti va, comunque, sono disposta a spiegarti il perchè nutro tanto astio per questo pairing, ma credo non sia giusto farlo qui, rovinando la recensione ad un capitolo di per sè bellissimo.
Te l'ho già detto e te lo ripeterò credo fino alla nausea: i fratelli Uchiha sono ritratti alla perfezione. Ogni loro parola, ogni gesto è sempre così perfetto. Sasuke che afferra il polso di Itachi temendo che voglia suicidarsi mi ha toccato molto. In effetti i ragionamenti del maggiore sono sempre impregnati di quel senso di colpa che probabilmente continuerà a tormentarlo fino alla morte. Sasuke cerca in qualche modo di fargli capire che le cose si stanno aggiustando e che per lui l'importante, in quel momento, è averlo accanto, al resto non vuole pensare: ma è comprensibile che per Itachi sia difficile convinvere con questo peso. Dopotutto ha sempre vissuto solo ed esclusivamente in funzione di Sasuke.
Ogni volta che guardavo quella scena nell'anime, quando Itachi vede l'immagine sfocata di Sasuke, mi ci ritrovavo in modo impressionante: "Ecco, così vedo io senza occhiali..." lo dicevo ogni volta e mi deprimevo XD. Sono proprio una talpa, quindi lo capisco, sigh. Per una persona normale è impossibile orientarsi con quella vista... ma suvvia, stiamo parlando di Itachi Uchiha. ;)
Comunque, sto divagando. Ti rinnovo i complimenti per il capitolo e per la scena dedicata ai fratelli: spero di leggerne sempre di così belle.
Ora ovviamente sono curiosa di sapere quali notizie porta Naruto... non ho idee al momento, perciò mi affido alla tua fantasia. :)

Un bacio grande e alla prossima,

Vavi

18/04/16, ore 22:03

E mi rendo conto che sono passati ben 4 giorni da quando hai aggiornato e io ho letto il capitolo solo ora!!
Eh si riesco a immaginare come possa sentirsi itachi in una casa piena di ricordi non proprio bellissimi... e sasuke ovviamente voleva mantenere una sorta di collegamento con il passato felice (credo) ricostruendo la casa identica.
Poi è molto carino il fatto che per una volta sia sasuke a cercare di tranquillizzare itachi e non il contrario, insomma anche itachi mica è di ferro, ogni tanto ha bisogno anche lui di rassicurazioni.
Chissà cosa sarà andato a fare nella foresta.. un'immersione nei ricordi forse? Oppure è così figo e geniale che è in grado di allenarsi anche senza vedere... io credo che itachi faccia il mazzo a tutti che sia senza occhi, senza braccia o senza gambe era il migliore e il migliore resta!!
Aspetto il prossimo capitolo perché me lo hai fatto finire sul piu Bello mannaggia ahahahahaha

19/03/16, ore 15:41

Ciao Arashi! (Posso chiamarti così? Si fa prima! XD)
Personalmente ho apprezzato molto i risvolti che ha preso la cerimonia; mi è piaciuto il fatto che Sasuke, nonostante il suo odio incondizionato per il Villaggio, ha comunque voluto giurare fedeltà a Naruto. Di certo ha avuto anche una bella faccia tosta a schierarsi apertamente contro Konoha dinanzi a tutti gli abitanti, ma lo trovo un comportamento in linea con la sua personalità, perciò è stata una scena perfetta. Inoltre sei molto brava ad alternare momenti di climax ascendente in cui vi è un aumento di suspance e drammaticità, con altri comici che "spezzano" la narrazione in modo piacevole, come la scoperta del clone di Itachi e Sasuke che rimarca al fratello la giusta direzione di casa. In merito a quest'ultima parte, se c'è OOC è molto lieve e personalmente non mi ha dato fastidio: hai reso molto bene il loro affetto e la loro complicità, come sempre del resto! :)

Ti mando un abbraccio e al prossimo capitolo,

Vavi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]