Caro James
di Shadow_Walker

04/08/13, ore 12:49

Ok, stavo girando qui su EFP, alla ricerca di qualche ff sui Malandrini o sulla vecchia generazione in generale.
E poi cosa trovo? Questa!
Roba da farti strappare gli occhi e metterli in un bicchiere in modo che riversino le loro lacrime là dentro!
E con questa immagine raccapricciante, che sono riuscita a tirare fuori, voglio solo dire che è BEL-LIS-SI-MA!!! Da brividi.
Ho sempre pensato che Sirius vivesse con tali (ed ingiustificati) sensi di colpa per la morte di James e Lily. Voglio dire, non era mica colpa sua se quello schifoso di Codaliscia alla fine si è scoperto un traditore! u_u
Ma torniamo alla tua storia: davvero bella, toccante e da pelle d'oca! Inoltre è anche scritta molto bene, pause giuste, enfasi giusta alle parole... quindi ti meriti un inchino!

*Padfoot si inchina di fronte a questa fanfiction*

E poi la frase finale ç________________ç
No, non puoi scrivere cose del genere, non mi puoi far commuovere! Non mi puoi far andare a prendere il quinto libro di HP e andare a leggere la parte dei ricordi di Piton dove ci sono James, Remus e Lupin (Codaliscia nemmeno lo conto xD) che... ops! Ho già il libro in mano. Ti saluto, mi vado a immergere nei ricordi di quando i Malandrini erano felici e spensierati e Codaliscia ancora non aveva venduto i suoi migliori amici.
Ciao e ancora tanti complimenti! ;)

-Pad

31/12/12, ore 07:26

Scritta molto bene, lettura scorrevole, i sentimenti di Sirius traboccano da ogni parola e ripeto, sei una cattivona, di nuovo, ho le lacrime agli occhi più di prima. E Sirius avrà sbagliato, ma seguiva il tipico luogo comune che s'affibbia ai Grifondoro: lealtà, coraggio, cavalleria. Ma Minus era solo un piccolo figlio di puttana che, Grifondoro ok, ma non aveva nessuna di queste tre particolarità.
D'altro canto tutto Harry Potter è una dimostrazione che i luoghi comuni non valgono una bega.
Sirius quello in prigione (che poi ha due palle così e non è colpevole), Lupin il lupo mannaro (una persona molto gentile e dotata di un intelletto fine, e per niente una persona violenta), Luna Corvonero (svampita a go-go), Cedric a Tassorosso (sicuramente Casa di mollaccioni, ma lui era TUTTO ma non quello), Piton a Serpeverde (lui sa amare).

Ho divagato, si nota?
Ripeto, è bellissima. Brava, davvero.

V.

08/09/12, ore 22:02

Ciao! Bella e tremendamente triste questa storia, ma è la realtà... Hai descritto molto bene quel che credo provasse Sirius alla morte di James e Lily! Complimenti! Continua così! ;D

03/09/12, ore 16:15

Davvero commovente, bravissima!
Adoro James e Sirius, credo la loro sia un'amicizia incredibile e fortissima, e trovo quello che hai scritto davvero struggente.
Insomma, la fine mi ha fatto piangere!
Sei davvero brava, complimenti!
Un bacio
Emma