Amore in Codice 0 - (my Dream behind the mask...)
di JackPortiero

Eccomi anche quì!!!!
Beh dopo aver collezionato tutti gli Amori in Codice potevo saltare il capitolo 0?
Certo che no!!!
Allora ho notato un po' di errorini a destra e manca forse dati dalla frenesia di pubblicare la tua stravolgente verità su Tobi.
Ho apprezzato molto i salti temporali e gli intermezzi di Hinata/Tobi (se non erro questa frase è della "creatrice": (( MA CHE CAZZO STAI FACENDO, MINATO!? COSA!? )) oppure poteva essere Kurama,, o molto più probabile tu come narratore esterno!!!).
La prima è da escludere perchè in questa fic. racconti la realtà non la realtà alternativa di Hinata/Tobi, giusto? Kurama è altamente improbabile, il narratore invece è la cosa più probabile.
Ma una cosa mi ha fatto cadere la mascella a terra e dire: "noooooo, noooo, non l'ha scritto davvero, non può essere vero!!!". Ma dico mi hai letteralmente trasformato Minato-sama (un sant'uomo) in un serial killer filicida?! Cioè il punto di rottura è causato da un padre che uccide il proprio figlio? Ma perchè? Capisco voler imporre il sigillo alla povera Hina e il profondo dolore dell'uomo causato dalla perdita della moglie, ma da lì a uccidere il proprio figlio, sangue del suo sangue, è impensabile!!! E penso che proprio questa improbabilità ti abbia spinto a concentrarti su di lui, insomma chi poteva pensare al Lampo Giallo?
Però ci sono rimasta male lo stesso, dopo la dolce Hina è il mio personaggio preferito...
Vabbeh ti perdono!!!
L'ultima parte poi è commovente soprattutto questa:

Lei c'ha le palle, ha continuato a correre senza mai arrendersi, e infine è tornata a dire al suo Naruto tutto ciò che doveva, scommettendo tutto su di lui.

Ma non fu, per egoismo. Lei sapeva col cuore... che scommettendo tutto su di lui, sarebbe stata la Salvezza del mondo intero.

Ed è con il cuore di una bambina, e non con gli occhi di un dio, che è stata riscritta la storia. Non in due schiocchi di dita, ma con due semplici parole dette in più.

E la frase dopo è quella che Naruto dice ad Hinata durante la guerra vero?

E l'ultima parte è quella dove durante la querra la maschera cade e Naruto vede chi è Tobi riconoscendola. Ma ora c'è la domanda della settimana: ma se Tobi è Hinata non si crea un paradosso temporale con l'Hinata ninja che combatte nella guerra?
Mi sa che ti ho rotto abbastanza vero? Allora ti saluto...
A presto
Arcx

Ciao, forse non ti ricordi di me, tempo fa ti ho riempito di bandierine arancioni e bianche in Amore in Codice 2 XD
Ora ho notato "Amore in codice 0" e ho pensato di vedere un po' com'è.
Sei migliorato tanto nello scrivere, bravo! E leggendo si notano altre potenzialità, puoi migliorare ancor di più.

Credo che siamo in tanti (me inclusa) a non accettare Obito come Tobi... Kishimoto dovrà dare tante spiegazioni.
Ed io spero ancora che nel prossimo capitolo, dopo tutti i ricordi di Kakashi e la domanda "Tu sei...Obito?", Tobi se ne esca con un "No" secco! Sarebbe bellissima come scena, tutti resterebbero scioccati. "E allora chi cavolo sei?"

Ok, la smetto di delirare, non era per questo che volevo recensire...
Comunque, la tua idea di Tobi-Hinata è sicuramente la più originale che abbia mai letto.
Spero che se Tobi è veramente Obito tu non ti blocchi. Anche se non sono una fan della coppia, credo dovresti scrivere più storie NaruHina pure, nel senso senza l'associazione con Tobi o con scene proprie del manga, magari puoi scrivere di un post-guerra, o di quando erano piccolini e Naruto la salvava dai teppistelli (idee a caso).
Penso che sarebbero molto apprezzate dai fan della coppia, soprattutto visto il romanticismo di cui sei dotato.

Be', non ho nient'altro da dire.

Ok ora va benissimo :) ho letto la storia, è carina! certo è difficile vedere una ragazza dolce come Hinata diventare Tobi, ma d'altronde anche quella persona non sembrava il tipo dello sterminatore... aspetto i prossimi capitoli!
(Recensione modificata il 01/09/2012 - 09:00 pm)