nemici naturali
di niane

28/07/16, ore 22:12

Non sono brava con le recensioni, ma questo racconto ne merita una! Avevo letto questa storia 2 anni fa e mi era piaciuta così tanto che adesso avendo un po' di tempo libero l'ho riletta... il racconto è scorrevole, i personaggi sono ben caratterizzati, la trama è interessante, la scrittrice ha senso dell'umorismo... consiglio caldamente di leggere questo stupendo racconto

30/04/14, ore 02:11

Complimenti, davvero! Era da taaaaaaanto tempo che non trovavo una storia in grado di incollarmi al cellulare per ore senza fiatare e considerare i miei bisogno fisici.
Scritta davvero bene nella sintassi e nella grammatica ha sporadici errori di battitura. Hai imbastito una trama stupenda, originale, avvincente e non esageratamente complicata.
Mi chiedo solo che fine hanno fatto Josh e Faith...
Ti assicuro che il finale mi ha fatto soffrire tantissimo! Dal primo capitolo a ora sono successe un infinitá di cose e non mi aspettavo che la storia prendesse questa piega!
Dall'inizio hai anche diminuito gli spezzoni tra Jo e Dom e ti dirò, la cosa non mi è dispiaciuta dato che preferivo Lleroy e Roy.
Sei stata unica, una tra i tanti!

30/07/13, ore 15:44

Bellissimoooooooooooooooooooooo!! io adoro questo racconto.. e sono letteralmente innamorata di Lleroy! mi dispiace troppo che sia finita :'((

29/12/11, ore 12:50

Una fanfiction carina, divertente, simpatica, da leggere tutta d'un fiato (anche se è lunghissima, per cui magari è meglio respirare tra un capitolo e l'altro, se no è possibile morire prima della fine...u.u).
Mi è piaciuta molto, ho adorato i personaggi e prevedere di chi si sarebbero innamorati e con chi non c'erano speranze.
Avvincente tutta la storia dei bigliettini (un inganno di Terence! Chi se lo sarebbe aspettato? Io non ci avevo nemmeno pensato! Insomma, avevo capito che era un tipo poco affidabile e appicicaticcio, ma mai avrei pensato che fosse così tanto... *cerca parole giuste* Pericoloso e agguerrito!) e scioccante il tradimento di Erik (che a proposito scrivi sempre in modo diverso, è un errore che ho notato. A volte è Eric, altre volte Erik, altre Erick!).
Tutti questi colpi di scena, che si accompagnano a delle storie meravigliose tra dei personaggi altrettanto meravigliosi... Be', mi hanno fatto piacere la storia!;)
Chi non adora Dom (Don Dom!XD) e Roy? E Lley? E Jo? E Faith? Sono dei miti indiscussi e fa-vo-lo-si. Inoltre non si smentiscono e non deludono mai, si comportano sempre come si conviene (? xD) al loro carattere, non cambiano modo di fare improvvisamente per adeguarsi alla situazione, nè si trasformano per avere una love story perfetta e idilliaca.
Il giudizio complessivo? Qualche errore qua e là (di battitura, penso, più che altro), ma per il resto totalmente positivo.
Grazie per questa meravigliosa storia, che mi ha fatto appassionare e ridere veramente tanto.
Ciao,
Maria Paola.

19/11/11, ore 12:57

Ed infine eccomi a commentare questa bellissima storia!!
Come già accennato in altra sede, non riuscivo a decidermi e a trovare il coraggio di leggere l’ultimo capitolo, non volevo mettere la parola fine a questo racconto. Se c’è ne fossero stati, avrei letto centinaia e centinaia di capitoli senza stancarmi ò.ò
E’ una storia che ti prende e ti appassiona da subito , che ti fa gioire e intristire con le vicende dei protagonisti. Come non la si può amare?? Come non si può voler divorare un’infinità di capitoli?? (si perché non me la sono letta ma divorata XD)

Ma direi anche è l’ora di parlare dei personaggi! (╯3╰)
Ammetto…. Che ho una piccola preferenza per Lleroy e Roy,  anche se le altre coppie sono così ben assortite che questa preferenza è davvero minima!
Quando ho letto il loro primo incontro al Bar , Roy che fregandosi altamente di aver di fronte a se il proprio capo (per di più mafioso) rispondendogli male  e affrontandolo ..dentro di me urlavo “Si devono mettere assolutamente insieme!!”  erano perfetti! Aspettando poi, nei capitoli dopo, impazientemente i pezzi dove comparivano loro.
Ho adorato fin da subito le loro spassose frecciatine e il loro innamorarsi pian piano l’uno dell’altro, la loro ostinatezza e cocciutaggine nel non capire i loro sentimenti (solo alla fine si sono “dichiarati”) e la loro immensa forza d’animo!! …. Che dire… li ho amati!! ≧ω≦♥
(indimenticabile anche la pistola di Lley XD questi due sono stati -come Dom e Joey-  fonte di grande sbavo! E quando Lley si era fissato con il pomello del cambio dell’auto mi son preoccupata per il povero Roy)
E come non parlare della sopracitata seconda magnifica coppia!! Joey x Dominique! Così teneri dall’inizio alla fine ♥
Dom che si atteggia ad uomo vissuto, ma in realtà è il primo ad aver bisogno di amore e protezione. Amore che dopo mille uomini ha trovato in Joey. Che al contrario dei mille non si è concesso subito, stupendo l’altro, attraendolo così ancora di più a lui…e a viceversa innamorandosi follemente entrambi …son fantastici non c'è altro da aggiungere!! ≧◡≦♥
 Ma che non si pensi che sia una storia che tratta solo della vita sentimentale dei protagonisti, questa fanfic è piena di colpi di scena con ainoi anche morti e traditori …(d'altronde parla di mafia e bene o male si doveva anche parlare del suo lato “oscuro”)
Appena ho scoperto il vero traditore mi sono imbambolata un quarto d’ora ripetendomi “ma nooo, perché lo ha fatto? Perché lui??” ç__ç e mi sono dispiaciuta molto anche in un altro pezzo quando passa a miglior vita Tony, e Lleroy con i suoi sensi di colpa va a dare la notizia al fratello.
Altro colpo di scena ... XD ma Joshua dico io, ci hai burlato per bene!! devo dire che mi era sorto il dubbio sulla sua vera sessualità quando ho visto un avvicinamento a Faith, e non stavano nemmeno male insieme, per questo mi sono insospettita XD! troppo tenero Roy quando lo scopre, è logico poverino che mi balbetti incredulo....pochi avrebbero scommesso che Josh fosse etero!! ahaha

Bene ho scritto il mio poema .... e alla fine non posso che fare i miei complimenti all'autrice, che ha creato una storia scritta divinamente con i personaggi  perfettamente caratterizzati, facendoci provare bene tutte le sensazioni e i pensieri dei protagonisti capitolo dopo capitolo.
Quindi ti ringrazio innanzitutto perché ho passato dei bellissimi momenti in compagnia della tua fanfic  e penso che questa sia la cosa che uno scrittore vuole raggiungere con i suoi racconti. Mi hai fatto innamorare di ogni personaggio e te ne sono davvero grata…!
Chissa se un girono ci sarà mai un seguito a questa storia, ma porterò nelle preferite del mio cuoricino  (e di efp) la tua opera!!
Ti saluto e ti mando una Bacione ♥♥ ≧ω≦

Neco

12/08/10, ore 00:18

Questa e` forse la piu` bella originale yaoi che abbia mai letto. Anche se in teoria la mafia rappresenta i cattivi, e` impossibile non amare tutti i personaggi principali. C'e` movimento e le scene lemon sono assolutamente sensuali. Lleroy e Roy specialmente sono una cosa indescrivibile, e` impossibile non amarli! Spero di leggere qualcos'altro di tuo.

11/04/10, ore 23:03

sono incredibilmente caratterizati, ogni personaggio al suo spazio e la sua storia e viene portato avanti il maniera sublime per tutto il corso del racconto.

09/04/10, ore 13:18

Questa storia l'ho adorata fin dal principio, la trovo molto ben strutturata, l'alternarsi delle vicende che legano le coppie protagoniste è perfetto! Le scene si incastrano tra loro alla perfezione come in un film e che dire dei personaggi? Semplicemente stupendi! Sono "a tutto tondo", mai statici, mai prevedibili e perfino divertenti, ho riso tantissimo durante la lettura! ^^

05/04/10, ore 09:56

Davvero carina la fanfic!
Mi sono divertita un mondo nel leggere le vicende amoroso che comparivano fin dal primo capitolo di questa storia! ^O^
Beh che dire, mi piace leggere storie intriganti che parlano di mafia e devo dire che tu hai saputo rendere al meglio questa ff, kiss bellas

03/02/08, ore 10:41

Non sono brava a recensire, ti basti sapere che ho fatto le 4 di mattina per leggerla. Oltre allo stile che direi impeccabile, c'è sotto una trama niente male che tiene legato allo schermo nonostante i diversi elementi improbabili. Ma è ovvio che qui sta la forza di uno scrittore, far credere che tutto sia reale e possibile. E tu ci sei riuscita alla perfezione. Davvero complimenti!

15/06/07, ore 11:56

Mi è piaciuta davvero moltisiimo. Il tuo modo di creare i personaggi e di rispettare la loro natura, Roy e le sue insicurezze, Dom... oh, ma perchè io preferisco sempre gli uke? ç_ç e poi la trama, bella, che diamine, uan trama che tiene, non è facile trovarla in giro. E mi piace il tuo modo di scrivere, il fatto che non ti perdi in particolari inutili; ci sono frasi che rileggerò ancora e ancora, davvero. E... cavolo, ma josh è davvero etero...? Ruka

05/06/07, ore 19:46

Caspita, non ero assolutamente preparata ad una fine così breve ç_ç Io ne voglio ancora, in eterno, mi sono innamorata di questa storia! Secondo me potresti ancora sfruttarla molto, ma mooolto, far maturare il rapporto fra Roy e Lley ( gli adoro UçU) e bè, in reltà non lo so, ma mi mancano già troppo T_T Naturalmente solo tu puoi quanto e se ci sia ancora da dire, solo che, come dire, sette capitoli sono dolorosi XD Questo perchè sei stata una narratrice fantastica, e come ho riscontrato anche in altri commenti hai saputo rapirci un po' tutti *-* Magari un epilogo ç_ç Basta, la pianto di tediarti, io stessa mi detesterei se mi esortassero così insistentemente u_u Un bacio, un applauso, e tutta la mia piccola grande stima *__*

scheggia
05/06/07, ore 12:21

gran bella storia, l'ho letta tutta di un fiato. mi è piaciuto tutto, la trama, lo stile, i tempi che hai usato per scandire gli eventi ma soprattutto ho adorato Roy e Lley e come hai saputo metterli in relazione conservando sempre una nota originale. complimenti non vedo l'ora di leggere le altre tue storie.

04/06/07, ore 18:16

O.O ho scoperto qst fan-fiction sl da poco...e l'ho praticamente divorata! complimenti,è senza dubbio uno dei migliori lavori ke ho letto...!e non credo di esagerare se dico che penso di essermi innamorata di Lleroy ^_^ Tutti i personaggi sn davvero ben delineati,ognuno è presentato nella sua interezza,e metti in luce benissimo anche gli aspetti meno evidenti del loro carettere.Inoltre il contesto ke hai scelto è di difficile,difficilissima trattazione, ma te la sei cavata più che egregiaimente.In conclusione: BRAVA, BRAVA,BRAVA! PS: non è che ci scappa il seguito?!? un bacione

31/05/07, ore 22:11

Troppo bella questa ff! mi è piaciuta così tanto sin dal pirmo capitolo che me la sono andata a leggere fino all'ultimo nell'altro sito in cui l'hai pubblicata!!! è spettacolare! mi piace da impazzire e tu sei bravissima a scrivere!! ma dimmi, farai un seguito? ti prego ti prego ti prego è troppo bella!!! E poi ci sono ancora talmente tante cose che voglo sapere come andranno finire!! continuala ti prego!! un bacione, Any.