After Dark- In Cina
di Gale

27/08/16, ore 17:35

Ciao,eccomi qua!
Sono Unissons ed è la prima volta che faccio una cosa del genere.
Ti chiederai:"cosa?"
Beh,ero curiosa e allora sono andata in una delle mie sezioni preferite (viva i libri!) e ne ho cercato uno che non avessi mai letto per poterne leggere le fan fiction e poi decidere se leggerlo. In tutto questo,poi, mi sono imbattuta nella sezione "After dark" in cui appariva una sola storia,ovvero la tua.
Non immagini quanta curiosità ho avuto. Perciò sono entrata e mi sono buttata a capofitto nella tua storia.
Devo dire che ho fatto molto bene.
Scrivi in modo fluido e corretto,con una grammatica che rende il tutto più apprezzabile,non come in quei mattoni in cui la grammatica è stentata o quasi assente del tutto.
Il tuo modo di descrivere la protagonista mi ha affascinata a tal punto che voglio conoscere di più della sua storia con il ragazzo che ha conosciuto per caso (mi scuso,ma non mi ricordo i nomi). Inoltre la cosa delle lettere è un metodo passato,quindi molto bello, perciò mi attira ancor di più. Per questo credo tu sia arrivata al tuo obbiettivo: lunedì andrò in biblioteca e prenoterò questo libro, sperando che sia bello come lo hai fatto apparire tu.
Ti ringrazio ancora molto e complimenti vivissimi.
A presto

Un bacio
Unissons

31/01/15, ore 20:06

Ciao Gale,
parto con il dire che Murakami è uno dei miei autori preferiti, ho letto quasi tutti i suoi libri e dopo 1Q84, La ragazza dello Sputnik e After Dark sono quelli che più mi hanno colpito.Sono racconti brevi ed incisivi, e meritano quanto i libri più corposi.
Il brano mi è piaciuto molto. Mari è una ragazza unica e ha un carattere molto complesso che traspare in modo molto chiaro dalle pagine del romanzo, quindi il contenuto della lettera, che dopo tanta fatica riesce a scrivere, corrisponde perfettamente allo stile del personaggio. Forse leggendo il tuo brano, chi non ha letto After Dark, si chiederebbe come mai la giovane non scriva più di una semplice domanda mentre sono sicura che chi l'ha letto sai rimasto piacevolmente sorpreso dal finale.
Insomma trovo che il personaggio di Mari sia ben rappresentato, il racconto è scorrevole e mi ricorda in qualche modo lo stile di scrittura di Murakami.
L'unica cosa che ti consiglio, ovviamente è solo un mio parere, è di andare a capo all'interno dei paragrafi qualche volta, per rendere il flusso del racconto incisivo e allo stesso tempo dare spazio al lettore per respirare .

Saluti Tenshi_

24/01/15, ore 03:25

Ciao! Stavo scorrendo tra le varie categorie dei libri, e quando ho visto che qualcuno aveva scritto una ff su After Dark non ho proprio saputo resistere!
After Dark é stato il primo romanzo di Murakami che ho letto, quasi un anno fa, ed é stato subito amore ahah! Amo le atmosfere che Murakami sa creare, e il suo stile é perfetto. Un mix tra romanzesco, filosofico e poetico, con dei personaggi incredibili e molto complessi... Insomma, Impossibile resistergli ;)

Proprio per questo credo che scrivere un racconto ispirato ai suoi romanzi sia davvero un progetto molto ambizioso, e quindi tanti complimenti a te! Gli hai sicuramente reso onore :)
Mi é piaciuto il tuo approfondimento sui sentimenti di Mari, penso che potrebbe essere azzeccato! E ho apprezzato anche il tuo stile , l'ho trovato piuttosto "coerente" con quello di After Dark ... Hai sicuramente soddisfatto una curiosità che molti lettori del romanzo si saranno posti! Davvero brava :)

Anche a me piacerebbe scrivere un racconto che si ispiri a questo romanzo, per ora ho solo qualche idea e ho iniziato a scrivere una fanfiction che si basa su alcune citazioni prese proprio da After Dark (nonostante in realtà la ff in sé non c'entri moltissimo col romanzo ahahah ). Spero che anche il mio racconto risulti ottimo, come il tuo!

Ancora complimenti!
Un bacio, e keep on reading Murakami ;)
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 09:27 pm)

19/01/15, ore 22:16

Non ci posso credere. Una fanfiction su Murakami. Su After Dark di Murakami.
Penso sia l'autore più difficile su cui scrivere fanfiction, non mi sarebbe mai passato per la testa, mai, ancora più paradossalmente perchè sono veramente pochi i suoi libri che non ho letto.
Gli altri recensori ti hanno già consigliato la trilogia di 1Q84, io tra tutti ti propongo Kafka sulla Spiaggia ;)
Bella idea.

04/07/13, ore 17:11

Molto bella questa one shot! Premetto col dire che adoro Murakami e finora dei suoi libri ho letto solamente "La fine del mondo e il paese delle meraviglie" e "1Q84", ma conosco i titoli degli altri perchè spesso ne leggo e rileggo le trame su internet in attesa di poter acquistare i volumi XD
Quindi appena ho letto nel titolo "After Dark" (pur non avendo ancora letto il romanzo) non ho resistito e ho letto la tua fanfic. Il tipo di rapporto che c'è tra Mari e Takahashi mi intriga molto per la sua particolarità e il modo in cui l'hai descritto non ha fatto altro che invogliarmi ancora di più a leggere l'opera di Murakami.
Spero di poterlo fare al più presto, percio' ti ringrazio davvero e ti faccio ancora una volta i complimenti! ^_^

21/04/13, ore 20:59

Wow! Ho letto After Dark, ed effettivamente è stato per questo che ho aperto questa storia. Beh, amo Murakami (non so se hai letto altri suioi libri, io te li consiglio davvero, soprattutto 1Q84!)
Comuuunque, la storia mi è piaciuta molto, è scritta bene e riprende in tutto e per tutto il libro, complimenti davvero!
Solo un piccolo appunto, piccolissimo in realtà, è "block notes" non "bloc", perdona la mia pignoleria ;)

22/11/12, ore 15:52

Allora, da dove cominciare ?? hahaha :3
inanzitutto (?) mi presento :D
mi chiamo Jessica, ho 14 anni e sono abruzzese :P
come ho letto dark, ho subito aperto la tua storia...
la trovo semplicemente stupenda :) il tuo modo di scrivere mi ha colpito particolarmente non so perchè X°
hahaha sicuramente cercherò questo libro perchè io amo leggere, bho fa parte della mia natura :P
questa"coppia", se così si puo definire, la trovo... MERAVIGLIOSA :D
*fa gli occhioni dolci :3"
si, okay, sono pazza *--* hahhaha

però non dirmi che la storia finisce qua, divento una bestia O.o
se non continui vengo a cercarti e poi ti appicco fuoco u.u
hahahah scherzo xD

vabè basta romperti ^-^