Why do you care?
di ethelincabbages

14/05/14, ore 20:41

Recensione premio numero tre.

Finalmente un Draco che, anche se in poche righe, è ben caratterizzato! Sfuggente, malinconico. Cerca di fare il duro, quando in realtà è solo diviso in due.
Brava, davvero. Solo una macchia, questa volta. "Un'aula" va con l'apostrofo, ma è sicuramente un errore di battitura, non puoi averlo davvero fatto! ;)

Per ora, mi devo fermare qui. Leggerò le due storie restanti domani, spero! Non vedo l'ora!
Un bacio,
PhoenixQuill

12/02/13, ore 11:22

Recensione partecipante all’Aurors in Love - Il ritorno, organizzato dal gruppo FB “Cercando chi dà la roba alla Rowling”

Ma ciao, Jay!
Premetto che io ti devo una caterba di recensioni, che le ho tutte segnate e che arriveranno tutte, assolutamente. Ironia della sorte, per l'Aurors in Love mi sei capitata proprio tu, quindi... eccomi qui, a rilasciare una recensione in più rispetto a quelle che ti devo (è l'universo che vuole che mi perdoni u.u)

Scherzi a parte, sono stata attratta da questa flash non appena ho letto titolo e presentazione, e in realtà non saprei nemmeno spiegarti perché: non sono un'amante delle Draco/Pansy; o meglio, la coppia mi piace, ma raramente ne leggo, perché raramente il Draco delle ff corrisponde al Draco Rowlinghiano. Però... non so, questa flash mi ha chiamato. E sono contenta che l'abbia fatto. Pur nella sua (ovviamente) brevità, trovo che tu sia riuscita a toccare diversi punti importanti nel rapporto Draco/Pansy ma anche dei personaggi stessi.
Draco è un personaggio tormentato, e qui apro una parentesi: Draco non è SEMPRE tormentato, lo è in alcuni punti della saga, ed è proprio ad uno di questi momenti che tu stai facendo riferimento, quindi ben venga il tormento; e sempre a proposito di questo, si sente che hai chiaro questo concetto: non dipingi un Draco tormentato e basta, dipingi un Draco tormentato, sottolineando la differenza rispetto al periodo in cui non lo era (non scherza neanche più con quei suoi due amici scimmioni e poi scompare). Sono tutti questi dettagli a dare spessore ad un personaggio, a non renderlo piatto. Quindi: tantissimi complimenti.
Sei stata bravissima a caratterizzare anche Pansy, senza eccedere - come troppo facilmente accade - né da un lato né dall'altro: Pansy non è una ragazza completamente insensibile, né è una ragazza melensa stracotta, per intenderci. Pansy è sempre lei, innamorata di questo amore che - lo si legge tra le righe - fondamentalmente è malsano, o comunque la fa soffrire, ma nonostante questo è sempre lei (Vorresti avere una risposta pungente sulla punta della lingua, ma non serve, non serve a niente adesso., quell’idiota di Paciock). Insomma, come dicevo prima, sono questi dettagli a rendere un personaggio pieno e a tutto tondo, e questa flash è la prova che ci si può riuscire bene anche utilizzando poche parole (è una flash, appunto, non una long).
Insomma, io di OOC non ne ho visto traccia. Bravissima.

Trovo anche che il momento da te scelto sia particolarmente emblematico di tutto: del loro rapporto e anche dei personaggi stessi.

Non so che altro dire, rinnovo i miei complimenti e chiudo la recensione!
Complimenti davvero.

A presto,
Cri

17/12/12, ore 21:35

E... Buon Natale! :D
Esatto, sono il tuo Babbo Natale Segreto!
Un'iniziativa carina, questa, e sono molto contenta che tu mi sia capitata, perchè ho letto parecchie tue storie e mi sono piaciute un sacco! ^_^
Questa mi è piaciuta particolarmente, è dolcissima e fa spuntare in viso un sorriso spontaneo alla fine.
A livello di grammatica, è valsa veramente la pena di leggerla, perchè non ho trovato uno sbafo e anche il tuo stile, semplice, scorrevole, fila alla grande.
Uh, un'altra linea sottile (?) stilistica che mi è piaciuto tanto tanto, e l'uso della seconda persona, il tu ci stava magnificamente!
E poi, non so come mai, ma anche da poche righe, poche parole ho visto trasparire una nota profonda... quasi toccante!
Bella, mi ha veramente soddisfatto!
Sei veramente brava, complimenti! ^_^
Con affetto, un caloroso augurio di Buon Natale e un Buon Anno Nuovo (e che i Maya ci risparmino),

Esis

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].

05/09/12, ore 17:17

mmhmm... ecco, forse questa sarà la prima recensione che ti scrivo che non sarà stra piena di complimenti XD
l'affetto che Pansy prova nei confronti di Malfoy personalmente e sottolineo personalmente non riesco a vederlo sotto questo punto di vista
a me la parkinson sa più da ochetta che gli gironzola attorno e ne approfitta solo perchè il caro e vecchio draco fa parte della antichissima e potentissima casata dei malfoy e bla bla bla
sì, insomma..per riassumerla e farla breve: approfitta delle circostanze
e sempre secondo un mio punto di vista draco la considera poco più di una macchietta
per il resto si riconosce il tuo stile di scrittura: scorrevole e piacevole come sempre :)
da apprezzare
un bacione

02/09/12, ore 15:23

Mi piace un sacco questa coppia (anche se non ho letto molto a riguardo, lo ammetto) e non mi pare che i personaggi siano OOC. La storia è bella ed è scritta bene; a mio parere non c'è nulla di cui tu ti debba preoccupare. L'inizio, in particolar modo, mi è piaciuto molto.
A presto,
Cla