Teutonic Knights and Aliens from Outer Space
di rosie__posie

29/09/12, ore 16:28

E' valsa la pena aspettare per avere questo capitolo delizioso. Il tuo giovane John mi è piaciuto da morire e come sempre amo la tua abilità nel descriverne i sentimenti e le reazioni, come all'inizio, quando ha l'idea di scrivere un racconto a puntate ed i suoi amici bocciano impietosamente l'idea: la sua delusione è quasi palpabile. Molto dolce il suo desiderio di rivedere Sherlock: un ragazzo che ha visto una volta sola, per poco tempo, ma che gli è entrato nell'anima, molto più dei compagni con cui condivide le lezioni ogni giorno.
L'idea di ACD che commenta il racconto l'ho trovata strepitosa e le sue critiche sono simili a quelle che l'Holmes del canone muove verso i resoconti di Watson quando li trova troppo sentimentali, è una parte che mi è piaciuta molto, perché adoro i riferimenti al canone!
Un'altra parte molto bella e che secondo me hai descritto alla perfezione è John che dimentica la battuta: al liceo ho partecipato anch'io ad un arecita e mi sono trovata nella stessa situazione... mi è sembrato di rivivere quel momento!
E poi sapevo che Sherlock non sarebbe mancato: nonostante il sarcasmo e quell'aria di distacco ch cerca sempre di mantenere, si vede che ci tiene a John.
Il finale della storia, secondo me, è perfetto così: proseguono ciascuno con la propria vita, ma con in più la consapevolezza che tra di loro è nato un legame.

28/09/12, ore 11:27

Mi hai fatto venire voglia di neve e natale e cioccolata calda!
Le tue storie sono sempre un toccasana per il mio umore, hanno sempre questo meraviglioso sottofondo di dolcezza che mi fa sciogliere tutta! In questa John mi ha fatto davvero tantissima tenerezza, soprattutto quando pensava che Sherlock non fosse venuto a vederlo... sarei voluta entrare dentro allo schermo per poterlo abbracciare, cucciolo! Sherlock è proprio lui, ci sono stati dei momenti in cui l'ho trovato davvero terribilmente irritante, ma nonostante tutti i suoi spigoli aguzzi quella santa creatura di John lo adora lo stesso (e anche io, ovviamente)-- fortunato Sherlock ad averlo trovato!
Un ottimo lavoro, come sempre! *_*

27/09/12, ore 17:06

Adoro i tuoi Teen. Specialmente John, è di una delicatezza che mi manda fuori di testa, e Sherlock è talmente... Sherlock che non so come altro dirti che mi rende felice leggerti come poche cose nel mondo. E' sempre un immenso piacere, e mi sembra di essere catapultata in un'altra dimensione: la tua. Ti posso amare? Ma sì, che posso, lo so che posso! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (... ci sarà un prossimo capitolo, vero?) e sono tanto contenta che tu abbia deciso di continuarla. La prossima volta taggami o mi offendo u_u love you!

Jess

27/09/12, ore 16:18

Io qui lo dico e qui non lo nego. Bella, bella, bella. Se c'è una cosa che tu riesci a spiegare divinamente è il concetto di ''casa''. Perché quando sono entrati al tea Room di Mrs. Hudson, io mi sono immaginata tutto, in minimi dettagli, l'atmosfera, i colori, le persone che ci potevano essere dentro, e il tutto mi sapeva di casa. Mi sapeva di una buona tazza di cioccolata calda sotto le lenzuola d'inverno, per esempio. E amo come riesci a farlo in poche righe.
Parlando di Sherlock, supponevo se ne stesse nascosto da qualche parte a guardarlo, non ci potevo credere che non fosse andato a trovarlo. Doveva essergli mancato (quel ''almeno un pochino'' di John mi ha fatto commuovere. Ci spera così tanto, piccino! <3 li amo ç_ç) e quando gli fa ''è una cosa infantile'' beh.... Lo adoro. XD
La scena di Sherlock che tira una palla di neve alla vetrina per attirare l'attenzione di Jawn; l'ho ADORATA! Te lo posso giurare su quello che vuoi, me la sono vista praticamente davanti *__* cioè, spettacolare! E poi quel ''io non voglio conoscere i tuoi amici'' ma guarda Sherlock, nemmeno io vorrei, rimanete tra di voi, bravo! <3 E John che abbandona i suoi amici per lui... <3 al diavolo Sarah! D: ''Potrei chiederle di uscire più avanti'' John... Stica! Che le chiederai di uscire più avanti, te lo impedirò cascasse il mondo! D: Non hai capito, ora che hai conosciuto una persona di nome ''Sherlock'' il tuo destino è segnato, compromesso, non vedrai l'ombra di una donna per il resto della tua vita. D: O dovrò venire a sterminare tutte le donne del pianeta e tu, John, non lo vorresti.. vero?? VERO?? D: Quindi, lascia in pace Sarah, lasciala mettere con Mike (???) e tu buttaglielo a Sherlock. Punto. Non hai altre alternative! Vuoi fare rimostranza? Vuoi ribattere? manda una lettera al mio avvocato che la cestinerà appena la vedrà. Causa: I John e i Sherlock devono rimanere assieme per il resto della loro vita. Legge Nat, articolo Nat dell'anno Nat.
. . . . Sto divagando. . . .
Comunque Cri, amo e invidio il tuo stile di scrittura perché seriamente riesci a rendere Sherlock incredibilmente IC, anche da ragazzo, da adolescente, lui è Sherlock. E' come me lo vedo da giovane, un po' serio, che non da' confidenza, e con qualcosa che comunque riesce ad attrarre. Quando hai parlato degli amici che ha invitato a casa, mi si è stretto un nodo allo stomaco. Perché deve esserci rimasto male, veramente. Infine secondo me deve avere trovato del coraggio per invitare delle persone, e, soprattutto dovevano piacergli parecchio per un ''passo'' simile... eppure lo hanno rifiutato (come amico intendo, sia chiaro) non dev'essere stato bello. Sarei curiosa di vedere una storia simile *tossisce* *tossisce più forte* *tossisce fortissimo, Cristina ti prego scrivilo, finisce di tossire*.
Mi piace tanto anche John. Il suo ''voler capire cosa fare'' e buttarsi in millemila cose per capire cosa gli potrebbe interessare, è fantastico. E' anche un buon metodo diciamo, more or less, peccato si ritrovi con una vita frenetica e non sia molto soddisfatto... chissà... scrivere il giornalino potrebbe fargli venire voglia di tenere un blog più in là... correndo dietro a un consulente investigativo magari..... XD
''Hai un appuntamento con una ragazza dopo?'' no Sherlock, ha appuntamento con te. TE. XD
Attendo il nuovo capitolo (ci sarà vero?? Vero?? Dimmi di sì ç__ç) e adesso non so più se aspetto più questo o Blue Parrot. D: Non lo so. ARGH!!!
Abbraccioni Cri!!! <3 <3 <3

27/09/12, ore 14:57

Bella, bella, tanto bella *-* Quella loro amicizia nata da poco e continuata così.. Awww *-* Ma lo sai che è stupenda? E questo capitolo è stato troppo da awww! Non ho parole >.<

"Ora sai come contattarmi. Vedi di farne tesoro" ----> No, posso morire felice, ora *-*
Ci sarà un continuo, vero?? *-*
Complimenti davvero!
Al prossimo capitolo -spero :3
Baci, ross

Awwwww! Ma che dolcezza >/////< Alle teen!johnlock non so proprio resistere e poi tu hai un tocco così delicato nel scrivere dell'adolescenza di questi due pargoli (vedi Canary Wharf, un piccolo gioiellino *__*) che è un vero balsamo per il cuore leggerle <3 Sono davvero contenta che abbia deciso di continuarla perché è davvero, davvero carina! In questo capitolo specialmente mi è piaciuto il senso di calore generale che trasmetti parlando di loro e di quel legame che già li unisce, pur conoscendosi pochissimo, e ti faccio i complimenti anche per il modo che hai di descrivere le scene, i gesti e gli ambienti (potevo sentire gli odori della tea room di Mrs Hudson e delle sue prelibatezze come se le avessi avute davanti e l'atmosfera familiare che emanava...bellissimo!). Non tutti riescono a trasmettere queste sensazioni nelle descrizioni, che anzi cadono facilmente nel noioso, perciò bravissima! Come sempre, una fic splendida ^_^
Alla prossima! =**********

26/09/12, ore 23:10

Io davvero non so da dove iniziare a commentare questo gioiellino Cri, non lo so davvero.. Ok che stasera il mio cervello non è al 100% della forma ma anche se lo fosse stato penso che non mi sarebbe stato di grande aiuto perché questa storia è perfetta.. Dio se è perfetta!! <3
John che cerca di attirare l'attenzione di Sherlock pubblicando un racconto giallo a puntate è stato un vero e proprio colpo di genio, fattelo dire: assolutamente IC nella sua particolarità! E lo scambio di battute telematico tra loro due mi ha uccisa, sappilo! Ho riso per tipo 5 minuti alla prima frase di John e lo sai, ma sai proprio la risatina isterica e non ho potuto fare a meno di immedesimarmi nella depressione che ha provato al momento quel poveraccio di John e tu questo lo sai molto bene XD Mi ha fatto una tenerezza infinita povero cucciolo XD *__*  E la recita con John che si dimentica la battuta guardandosi costantemente intorno senza trovare Sherlock è stata tristissima: ho percepito in modo netto e profondo la delusione e il dolore di John che temeva di non aver significato nulla per Sherlock, salvo poi scoprire che in realtà è l'esatto opposto e che ha SEMPRE avuto l'attenzione di Sherlock perché anche lui è l'eccezione per l'altro così come l'altro lo è per lui. La scena da Mrs Hudson mi ha sciolta come neve al sole e sapere che in parte te l'ho ispirata io sia pure indirettamente mi ha mandato in brodo di giuggiole <3<3 Loro sono così: sono due anime destinate ad incontrarsi, trovarsi e amarsi a qualsiasi latitudine e qualsiasi dimensione perché sono davvero anime gemelle.. Il riferimento a Victor mi è piaciuto in modo particolare perché io appartengo a quella corrente di pensiero per cui Sherlock sia capace di provare emozioni, anche molto forti, non è distaccato come si impone di essere e vedere accennato un piccolo episodio del passato è stato significativo per me.. Io penso che davvero sia possibile che Sherlock abbia provato ad aprirsi a qualcun altro e farlo entrare (con la metafora dell'invito a casa) e sapere che lo ha rifatto solo con John marca in modo chiaro e netto il significato che Sherlock attribuisce veramente a John.. Io adoro i tuoi teen perché, te lo dico sempre, sei in grado di tenerli IC pur riuscendo a creare tra di loro questo rapporto meraviglioso fatto di complicità, intesa, affinità mentale, vero e proprio bisogno.. Davvero resto sempre senza parole per la tua abilità in questo, soprattutto per come riesci a tratteggiare Sherlock: un ragazzo si distaccato, ironico e pungente che però a suo modo, coi fatti e non con le parole, dimostra che ci tiene, che lo segue e che ha bisogno di John.. Io penso che questa sia vera POESIA: quando tu descrivi Sherlock e John in versione teen tu crei poesia Cri, crei delicatezza, dolcezza e intensità tutte insieme, quindi crei pura poesia! Sei capace di farli trovare e amare silenziosamente com'è giusto che sia il tutto con un'atmosfera magica e tenera.
So cosa ti ho promesso e credimi ho tutta l'intenzione di provare ad accontentarti, ma non mi sento minimamente in grado di scrivere una cosa che sia degna anche solo la metà di ciò che tu hai creato, della bellezza delicata e tenera di questa storia e di questi personaggi. Tu sei semplicemente SUPERBA e io posso solo adorarti per la tua bravura e fare di te fonte di ispirazione e miglioramento! *__*

26/09/12, ore 22:18

No, ma... io ti faccio un monumento anche solo per la citazione di My heart will go on **piange tutte le sue lacrime**

DIO MIO CRI è MERAVIGLIOSA! sto emettendo degli awwwwwwwwwwwwwwwww senza sosta. Sei troppo brava a scrivere veramente e le tue AU!teen sono sempre splendide. Grazie <3

Greta

Tu con Teen! sei un mostro. Un mostro di bravura. Scusa se recensisco solo ora questa piccola perla ma sono stata sommersa dagli esami :) E' una fic dolcissima e sono tentata di chiederti un seguito ma mi rendo conto che è perfetta anche così,il finale aperto è una cosa bellissima!!La consapevolezza che si rivedranno perchè sarà così, è destino è qualcosa di asahsgahshaah!!Mi ha sciolta proprio il cuore *-* E la presenza di questo Sherlock ragazzino diffidente ma che si lascia andare con John rende il tutto speciale <3 Grazie Cri come sempre!!<3 Irene

Direi senza ombra di dubbio che l'ambientazione Teen! è il tuo OTP. Hai una capacità straordinaria nel rimandarci veri, vivi ed autentici i sentimenti confusi ed impacciati di un adolescente. Prendiamo questo John, ad esempio: non sa con precisione cosa fare del suo futuro, dentro di sé è agitato, irrequieto, ma non sa dare nome e definizione a questo sentimento e quindi è alla ricerca di qualcuno che lo possa capire. E così procede per tentativi, si lancia in mille progetti, impegni e promesse alla ricerca della sua strada, quella che lo faccia sentire davvero vivo. Finché non gli piomba addosso, letteralmente, questo ragazzino rissoso e arrogante ma decisamente interessante e fuori dal comune. Forse lui sarà in grado di capirlo? Indubbiamente corre qualcosa tra loro due, che emerge piano attraverso un dialogo scritto in maniera impeccabile. I duebbi che attanagliano  e sherlock, per la prima volta trova qualcuno che è interessato a lui, che ci tiene, che non lo lascia andare nonostante il suo carattere impossibile. Il biglietto che lascia a John è così da lui che mi ha fatto sciogliere. E, niente, non posso fare altro se non dirti che sei bravissima.

Cri... WAAAAAAAAAAAAAAAAH!!! E' troppo bella. E' troppo pucciosa! E loro sono troppo amorevoli! Ma, ne farai un'altra piccina?? Cioè, dopo che si sono incontrati così e si sono trovati bene.... devono incontrarsi di nuovo! XD
Quanto è dolce Sherlock?? ''Se mi capiterà passerò...'' sì, certo. Lo farà sicuramente perché ormai gli ispira questo John!
Certo che John si è incaricato di troppi impegni (Jim qualchecosa è magnifico. XD) qualcuno dovrebbe aiutarlo!
Due ragazzi che no si conoscono che si capiscono alla prima occhiata. Bellissimo! Mi fai sempre sciogliere il cuore Cri!! <3

Dio, Cri! Perché non abiti più vicino a me, ti abbraccerei fortissimo! Riesci a imprimere così tanti concetti in una oneshot sola che il mio cervello andrà in pappa, un giorno di questi, ma andrà in pappa felice perché leggerti è così tanto un piacere che non smetterei mai! John che si sente incompreso e che, nell'incomprensione, trova Sherlock che lo fa sentire vivo per la prima volta... Dio, mi sta uscendo il cuore dal petto! E' stupenda, e io ti adoro ogni volta che posti qualcosa. Ti mando infinito amore <3

Jess

davvero bella e intensa, peccato che non abbia un seguito, ma lascia il posto per sognare :)

MA AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW mi sono sciolta in cuoricini e arcobaleni! è deliziosa questa one-shot davvero. l'ho trovata dolce e intensissima allo stesso tempo. ogni sguardo, ogni parola.. meravigliosa. Grazie del regalo <3

Greta

Bella, bella e ancora bella!!! Questo piccolo concentrato di fluff mi ha mandata in brodo di giuggiole! *__* Partiamo col dire che ho amato tantissimo lo scenario iniziale con loro tutti quanti ragazzi della stessa età: non che io abbia disdegnato le AU con John più grande (tu sai benissimo quanto io abbia amato Text me e quanto mi sia piaciuto John in versione prof perdutamente innamorato) però mi piace molto l'idea di vederli tutti sullo stesso livello, tutti pari e vedere come le dinamiche si svolgono in una situazione simile. La cosa che ho amato di più è stato il modo tenero e coinvolgente con cui hai descritto il loro incontro e l'alchimia che si forma piano piano ma con poche battute.. Tu hai la grandissima capacità di descriverli adolescenti eppure tremendamente IC: sono loro, così come dovrebbero essere, soprattutto Sherlock col suo carattere graffiante, ma l'alchimia che crei tra loro nulla toglie al loro perfetto modo di essere.. Li fai entrare in sintonia con una grazia incredibile pur facendoli restare loro! E questo è un dono che in pochi hanno, soprattutto quando si parla di Sherlock *__*
PS: immaginare John vestito da templare mi ha uccisa XD Io adoro la storia, anche quella medioevale e ho riso come una matta per la dolcezza di questo ragazzetto biondo vestito con l'armatura e lo scudo crociato XD fantastico!
Sei davvero bravissima Cri, come sempre <3