50 things about Lily and James
di cescapadfoot

09/12/18, ore 22:07

Ciao cescapadfoot/asdrubala, come promesso all'ultimo capitolo di "Until the End" eccomi a leggere le tue OS che citavi nei capitoli dei tuoi romanzi.

Allora, sfogliando nella tua pagina di autrice ho trovato questi che commenterò uno ad uno i più interessanti sui Jily; volevo chiederti inoltre, ma la OS a rating rosso su di loro dal nome "Nell'aula di Trasfigurazione" non c'è, non l'hai pubblicata o se c'era l'hai cancellata?
Se sì, perché, mi interessava molto leggerla.

Ma comunque, questa è una bellissima OS a Countdown, ma sarebbe stato meglio descritta partendo dal numero uno: Comfort, alla cinquanta: Supernova l'incontrario, perché per come li ho letti tutti i cinquanta momenti sembravano suggerire proprio questo.
Comunque, bellissima come spin-off della tua saga che racchiude e da una prospettiva più ampia di James e Lily dai tuoi romanzi.

22/12/15, ore 20:21

Ciao
Oddio questa era straordinaria meravigliosa magnifica e potrei elencarne di più ma non ho parole per descrivere ciò che hai fatto. Descrivere in 50 scenetta tutto tra Lily e James il loro piccolo Harry e gli amici é stato magnifico. Sei fantastica e credo di averlo già detto. Cmq ho il cuore che trabocca di una marea di sentimenti positivi e malinconici che non riesco a descrivere ma grazie per questo.
Grazie perché continuerò ad amare i personaggi della Rowling grazie a autori come te.
Amy

28/01/14, ore 20:34

Ciao, molto carini questi momenti Jily. Mi piacciono perchè li rappresenti in tutte le sfaccettature ed in vari momenti della loro vita e in vari stati d'animo. Molto interessanti anche quando interagiscono con gli altri loro amici e lottano contro Voldemort, mi è piaciuto come li hai trattati ed i pezzi con Harry sono dolcissimi!

14/01/14, ore 19:12

E' bellissima davvero..!
Mi ha fatto emozionare tantissimo :')
Vorrei scriverti mille cose, ma ora sono senza parole!
Quindi posso dirti solo, che l'hai scritta benissimo e non oso immaginare quanto sia stato difficile.
Un bacio,
Berta <3 :D

23/07/13, ore 12:42

S T U P E N D A !!!!!! Mi hai fatto venire i brividi, sul serio.... mi hai fatto ricordare la pelle d'oca che mi era venuta leggendo le morti di Dorcas, Mary e Marlene... e in fine di Lily e James... sono una coppia stupenda, vorrei tanto che la rowling scrivesse un prequel con tutti loro... ma intanto leggo le tue storie!! brava!!

07/10/12, ore 00:53

Ciao! Sono passata a curiosare tra le tue storie e ho trovato questa che fa proprio al caso mio, infatti amo questo genere di fanfiction. Da dove iniziare? Direi dai complimenti: hai fatto un ottimo lavoro, soprattutto perché sono 50 spaccati della vita di Lily e James - 50 non sono pochi e tu li hai comunque saputo gestire bene. In particolar modo ho apprezzato l' originalità di alcuni momenti (come il secondo - una drabble davvero bella e divertente - oppure quello in cui lui fa sesso con una ed è triste perché non è Lily - anche questa è una bella drabble - e altri ancora). Inoltre hai gestito bene anche i personaggi.
Nel complesso davvero un buon lavoro, che racchiude tutto (amore, gioia, dolore, felicità e ogni sfumatura delle emozioni umane): mi è piaciuto.
Alla prossima, Clà

16/09/12, ore 18:40

"E mentre stringe Harry a sé e sente quei passi deliberatamente lenti che la porteranno a incontrare la Morte per l’ultima volta, l’unica cosa che Lily ha in testa oltre a rassicurazioni per il suo bambino è il calore della mano di James che le ha accarezzato la guancia lentigginosa per l’ultima volta."

Le ho adorate tutte. Tutte. Sai come sono: dammi qualcosa di dolce su Lily e James e mi sciolgo!
La mia frase in assoluto preferita comunque è quella che ho riportato all'inizio...quando l'ho letta mi sono fermata...e poi l'ho voluta rileggere.
Non so spiegarti il perché, ma mi ha colpita.
Come tu faccia ad avere una così infinita fonte di ispirazione su Lils e Jamie per me è un mistero!! :)
Bravissima...e...grazie! Mi fa sempre piacere questi tuoi altri pensieri oltre alla storia principale :)
baci,

-Lils

06/09/12, ore 17:23

Il sesto spezzone è intriso di una tale dolcezza che non riesco nemmeno a esprimerla: un dialogo basato sugli sguardi, su sorrisi muti, fa capire quanto il loro legame sia forte e profondo. L'unione di due anime, non solo di due persone.
"Weakness" mi ha lasciata spiazzata: dopo tanto dolce amore e situazioni, uno spaccato di violenza. Sono riuscita a capire chi era il 'Lui' solo ad una seconda lettura, e mi hai offerto un bello spunto: sarebbe interessante conoscere i sentimenti di Sev, durante una situazione simile; come si è sentito, vedendo l'amore disperato di Lily per i suo rivale da sempre?
In 'Freedom' riesci a rendere la situazione di continuo pericolo nella quale vivono Lily e James, e tutti gli altri, e il vero motivo per cui combattono contro Voldemort. E' una battaglia che decidono di intraprendere non solo per i loro ideali, ma anche per il futuro del loro amore più grande, il loro figlio. I sentimenti di amore tra genitori e figli sono naufragati ultimamente, almeno una notizia su dieci al telegiornale racconta di un figlio che ammazza il genitore, e nulla sembra incoraggiare l'unione tra consanguinei in una società cinica come la nostra. Il messaggio di questo spezzone fa affiorare valori dimenticati, un tipo di amore che è forse il più solido e potente al mondo, quando e se coltivato.
"Sickness" riprende il tema dell'atmosfera cupa e della Morte che accompagna e tocca con la sua gelida mano tutti loro, e il doverla accettare come compagna ha un peso, ha un peso trovarsi privati delle persone che si è perse, e preoccuparsi che possa accadere ai superstiti, la prossima volta.
Nel ventiduesimo spezzone ho trovato una scelta di parole che mi ha un po' disurbata: "un fan club di ammiratrici", che mi sembra una ripetizione semantica, ma non credo conti come errore vero e proprio ;)

Se fino al trentatrésimo sono riuscita a controllare le lacrime, per i baffi di Salazar Serpeverde!, leggendo l'ultima riga di questo pezzo ho aperto i rubinetti. E' così triste... ma la sua fiera determinatezza mi ricorda quella di un'altra studentessa molto zelante. Scusa, vado a prendere un fazzoletto - no, una scatola - e poi riprendo ç__ç"

'Smile' è davvero molto tenera e, forse, una delle più vivide per la sua tenera dolcezza, e 'Supernova' conclude elegantemente questa raccolta di riflessioni, lasciando un sapore dolceamaro al tutto. Nulla da dire, a parte let's smile!

Sono esterrefatta. Hai cominciato e concluso in un alternarsi delle situazioni più disparate, dalle più tragiche a quelle più comiche: sono Missing Moments che persino la Rowling dovrebbe premiarli, anzi, premiarti.
James e Lily sono più vividi che mai, umani, con le loro debolezze e la loro determinazione, i loro ideali e i loro desideri. E sei riuscita a commuovermi, accidenti a te!

06/09/12, ore 00:34

Oddio, che bella! :3 okey ora saluto e faccio la personcina educata e sana di mente v.v Ciao :)
Bè..questi momenti sono bellissimi, stupendi meravigliosi!
Alcuni sono divertenti e sono molto piacevoli da leggere; poi ci sono quelli più profondi e malinconici che, diciamo, completano la storia tra James e Lily..
Secondo me hai reso la loro relazione benissimo, fatta di preoccupazioni e di paure, ma anche di speranza e dolciosità e soprattutto di amore <3 Non ho che da farti i miei complimenti :)
Forse ci sono alcuni che mi piacciono più di altri, ma trovo che per rendere bene la storia tra i due e apprezzare ciò che hai scritto, servano tutti ..dal primo all'ultimo: nessuno è più importante dell'altro e ognuno è indispensabile..
Davvero spettacolare il tuo lavoro sia per come l'hai scritto e strutturato (ottima l'idea di non rendere i 50 momenti in ordine cronologico..così c'è molto più fascino), ma anche per la sensibilità con cui hai fatto il tutto..
Non so che altro dirti :)
Ancora complimenti,
Chiara <3

03/09/12, ore 11:59

Stupenda, ho le lacrime agli occhi ! Adoro tutte le fanfic su James e Lily, ma il modo in cui li descrivi tu è come li immagino anche io, sono meravigliosi ...

Continua così :)

Ginny_theQueen ♥

02/09/12, ore 16:59

Ciao!Complimenti...è un bellissimo mix di pensieri e situazioni quello che hai descritto..c'è molta tenerezza tra James e Lily ma sono pur sempre loro,molto IC e questo mi è piaciuto ;)