Di sorrisi e mani sporche di panna cotta e cioccolato
di ethelincabbages

Qualcuno deve aver deciso che io, quest'anno, devo morire affogato nella tenerezza e nella malinconia (e non mi lamento, sono due cose che amo!).
Draco è così Draco in questo scritto e Astoria è uno scricciolo adorabile e i miei feels per questa coppia possono solo che aumentare a dismisura dopo questa lettura. Me la rileggo subito perché merita tantissimo e non può fare altro che finire tra le mie preferite.
Ora farti i miei complimenti non solo è scontato, ma anche d'obbligo! Quindi, alla fine: complimenti per il tuo bellissimo scritto, davvero.

L'idea è bella, per quanto Astoria Greengrass è l'unico personaggio che davvero ammazzerei, la odio più della Umbridge e questo non so dirti quanto sia possibile, seriamente. A parte il mio immenso amore per Astoria, il momento da te descritto è bello, magico, quasi suggestivo.
La caratterizzazione di Draco è totalmente azzeccata, totalmente perfetta, è quasi come se gli fosse scivolata via la classica maschera della spavalderia, e in tutta quella debolezza iniziale non può che restare colpito da una ragazzina che saltella allegra, felice, senza nessun pensiero per la testa, danzando a ritmo di quella lenta musica descritta all'inizio.
Astoria in questo caso è anche più sopportabile del solito -sisi lo so che nei libri non esiste e nei film esce solo nella scena finale, è una cosa a pelle, non la sopporto. Più che altro forse perchè non riesco a spiegarmi perchè la Rowling abbia scelto di far sposare Draco con un personaggio di cui nessuno sa niente. Forse voleva istigare tutti all'odio collettivo? Ci è riuscita- insomma diciamo che descritta in questo modo, così celestiale, quasi eterea agli occhi di Draco, risulta davvero.. interessante.
Non cambierò idea su di lei però u.u ho apprezzato tanto questo tuo racconto, è davvero ben fatto!

S.

[Recensione premio ai giudici del contest natalizio "Cercando chi da la roba alla Rowling-Team Harry/Hermione"] Ciao! Mi è pisciuta molto questa flashfiction, anche se è scritta piccolissima e non amo particolarmente le storie con questo tipo di caratteri, ma comunque! La sorellina di Daphne ha colpito così il grande Malfoy, eh? Bene, comunque, un modo piuttosto fresco e e originale per descrivere il loro primo incontro! ben fatto!

♥ quella punta di dolcezza finale che ci sta tutta :).
Mi piace il modo in cui hai unito l'introspezione malinconica al Fluff.
Il titolo è stupendo, come i rimandi collegati ad esso nel testo. Davvero una Flash bellissima. Approfondita, ricca di particolari che non stonano nemmeno un po' ma che, anzi, vanno ad arricchire tutto quanto.
Mi è piaciuto il modo in cui hai ritratto Draco. E' proprio... lui.
I ricordi, i pensieri... Perfetti!
Davvero, non so che altro dire, ti faccio i miei complimenti :)

Recensione premio

oh bè..qua è già diversa la storia
le sorelle greengrass a differenza di pansy non si conoscono; non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che nel libro non vengano neanche mai citate ed è solo grazie alla rowling che si viene a sapere che draco si sposa con astoria.
e come draco si sposi con astoria, quale sia la loro storia e come si sono conosciuti non ci è dato saperlo; zia jo lascia all'immaginazione
di queste due ragazze non si conosce nulla: ok, sono finite nella casa di serpeverde ma si può dire con certezza che non andassero d'accordo anche con i grifondoro? che magari non uscissero dallo stereotipo nel quale si racchiude un serpeverde?
ed è per questo motivo che ho letto con sincera curiosità questa tua nuova creazione: per vedere come le caratterizzavi
l'aggettivo che viene in mente a me per come hai descritto astoria è "pura"
e draco davanti a quella purezza si incanta e si disarma
bella, Jay
bravissima

...e mi piace pure la coppia Draco/Astoria XD Sì, lo so, sono strana: o l'una o l'altra coppia, non possono piacermi entrambe. Eppure. Dato che di Astoria non si sa nulla, mi piace leggere storie su di lei: ognuno la immagina come preferisce e a volte vengono fuori dei ritratti molto belli. Questa Astoria, così spensierata e innocente come dici bene, mi piace. E mi piace anche il contesto in cui è inserita. Complimenti, quindi, per questa bella storia. Hai tratteggiato bene anche Draco; l'inizio è davvero molto bello.
A presto,
Cla

Oh, Merlino, è adorabile! Tre quarti della storia sono di una malinconia e di un'amarezza disarmante, con il passato che si sovrappone a un presente senza riuscire più a coincidere; manca la tranquillità, la spensieratezza, quei gesti che non sanno di niente e di tutto, e che si ricordano solo dopo tanti anni, quando ormai sembrano appartenere a qualcun altro. E poi arriva la fine, la musica diventa più forte e, ti giuro, la musica si sente. Si sente questo crescendo, è come salire una scalinata, prima lentamente, annoiati, poi sempre più velocemente. E quando Draco spia attraverso la porta è come se passato e presente riescano a coincidere per un attimo magico, grazie ad Astoria, a quella spensieratezza che la circonda e che emana.
Mi è piaciuta un sacco, complimenti. Semplice, ma colpisce al cuore, ed è piena di significato.
Kiss,
Syn.