Mondi Paralleli
di Marika Repent

08/04/17, ore 00:19

Mi puzzava fin dall'inizio!
Mi piace molto come hai descritto tutto e hai lasciato una suspense sul personaggio maschile!
L'idea della figlia del caro Dante che va in un mondo parallelo è veramente ottima, sviluppata bene e per essere una Oneshot è completa, cosa che non è sempre facile da fare.
Per un amante di Devil May Cry che all'uscita del nuovo DmC ha avuto un crollo per il cambiamento è un ottimo modo di vedere la cosa in maniera positiva, ne ho sentite di ipotesi per mascherare l'idea del nuovo Dante ma questa è la mia preferita ora!
Complimenti

01/10/12, ore 17:39

Allora... bene bene. Prima di tutto sono semplicemente colpita che la teoria dei mondi paralleli non attraversi solo la mia mente! Insomma... se proprio si vuole accettare quel nuovo DmC lo si deve prendere e tirare con le pinze da un mondo parallelo, e questa idea mi piace!
Ora passiamo ai contenuti... la prima parte la trovo semplicemente eccellente, io adoro l'introspezione dei personaggi,la semplicità e le parole non troppo pesanti, anzi, con una parlata un po' strafottente, le adoro. Per quanto riguarda invece la seconda parte... l'avevo capito subito che si parlava di quel Dante... beh non che mi piaccia il reboot, ma trovo che le fanfiction su quest'ultimo siano una ventata d'aria fresca, ormai i primi capitoli del gioco sono stati ridotti quasi all'osso e teorizzare qualcosa di nuovo che, ovviamente, disunisca i due differenti Dante mi fa piacere.
Per la parte piccante, beh, mi piace, scivola abbastanza bene tra un'azione e l'altra, e devo ammettere che questo pseudo incesto o come lo vogliamo definire, mi eccita parecchio.
Gli unici appunti e/o consigli che ti vorrei dare (sono personali quindi puoi anche non sentirli affatto) sono: so che è una fiction erotica, però, ho visto decisamente un imbarco di emozioni da parte tua già dalla prima metà della fiction, come se ti concetrassi solo su quella parte, spezzando direttamente il pensiero della sua vita al corpo sempre più citato di lui (ammetto di essermi eccitata ogni volta che dicevi corpo o un suo sinonimo...), ovviamente per me è soggettivo, però credo tu debba vedere con un occhio forse più esterno, così da non farti trascinare troppo.
Altro, descrizioni, non ne hai fatte molte, insomma ti sei soffermata sul loro rapporto, ma la città o la situazione... Lo so che il reboot deve ancora uscire quindi possiamo solo ipotizzare, ma dai trailer magari qualcos'altro potevi metterci su!
Bene o male, la considero una buona fic, spero ti sia servita la mia recensione e continua a scrivere ancora su questo fandom! A presto ;)

RedFeather

03/09/12, ore 14:42

Voglio darti il benvenuto nella sezione, e dunque recensisco questo tuo primo lavoro qui.
Bene...
Non sono una che attende il reboot con ansia, anzi, credo che ci giocherò solo nel momento in cui lo troverò usato ad un prezzo stracciato, dato che sono abituata ad una certa immagine di Dante e vedermelo come una sorta di pseudo-emo mi fa proprio venire l'acidità di stomaco, tanto da voler fare la bombarola folle sotto la sede della Capcom, ma questa è un'altra faccenda, però l'ho detto perché voglio essere obiettiva quando recensisco.
È una sorta di premessa, in un certo senso.
Allora, da dove iniziamo?
Gli accenti...
Sono una cosa che desidero vedere sempre al loro posto, quindi ti dico che "perché" così come anche "poiché", "giacché" ecc. recano l'accento acuto e non grave, e tu su tutte le volte in cui hai usato la parola "perché" hai azzeccato il verso una volta sola, contata.
Posso dire la stessa cosa anche della "È" accentata maiuscola, esiste e si può adoperare, lo stratagemma dell'apostrofo lo si può tollerare solo con una macchina da scrivere, ma qui si scrive su pc, no?
Continuo con le note dolenti e spero tu non me ne voglia.
"saperlo?Ci" manca uno spazio dopo il punto interrogativo; il "sì" affermativo reca l'accento e, cosa importantissima, i dialoghi iniziano sempre con la maiuscola, mai in minuscolo!
Un'altra cosa è la parola "ehi" che si può scrivere così oppure all'inglese ossia "hey" e poi i numeri, in un testo vanno a lettere e non a numeri, tranne in casi particolari, che non è questo.
Ecco, la mia retata su ortografia e grammatica si conclude qui.
Per il resto, beh, sembra una cosa surreale, un incesto che forse è o forse non lo è.
Ambiguo, proprio per questo strano, merito del fatto che si tratti di mondi paralleli.
Di questo ti do atto, l'idea mi garba, però poteva essere sviluppata meglio, in virtù del fatto che dato che il reboot ancora non c'è -diciamo- potevi fantasticare su Limbo City o amplificare l'introspezione di lei.
Spero che tu non me ne voglia, ma non scoraggiarti, non fermarti e prova ancora, dico davvero.
So bene che si spera sempre in commenti positivi, ma le critiche se ben fatte o pertinenti servono, almeno io la penso così.
Per questo ti incoraggio a scrivere ancora, anche se per ora mi riserbo la neutralità su questo scritto.
Alla prossima, almeno spero,
Layla_Morrigan_Aspasia.