Alla tua, spadaccino.
di CaptainJollyRoger

28/10/12, ore 20:37

Mi piace moltissimo!! Secondo me sei riuscito a calare bene i dialoghi nei personaggi senza diventare OOC . Sei molto bravo continua a scrivere! ^^

15/09/12, ore 19:55

Si dice "meglio tardi che mai": spero che valga pure per me, visto che sto commentando dodici giorni dopo la pubblicazione di questa bellissima storia... ^//^
Per prima cosa: ahahahahahahahah!!! Ancora mi viene da ridere al pensiero della notte brava dell'alga marina ed il gorilla: una trovata geniale! Ahahahahahahah!
Vedere Zoro allegro è un evento raro, come invidio Robin (anche se avrebbe dovuto approfittarsene, soprattutto visto il suo potere... *in un impeto di follia, si strappa i capelli*)...
Ancor più bella è stata la frase finale: non avresti potuto esprimere meglio l'eventuale reazione di Rufy (senza contare che se Oda facesse una cosa del genere a Zoro, dovrebbe cambiare identità e fare un biglietto di sola andata per Timbuctù, ma questa è un'altra storia...)...
Non si è capito che mi è piaciuta un sacco questa fanfiction? Mi sembra improbabile, ma in tal caso... Bravissima, anche questa storia entrerà nella cerchia delle mie preferite (d'altronde sei una delle mie autrici preferite, perciò non dovrebbe fare una piega, no?)!
Una cascata di complimenti a te e alla bottiglia di vino: poverina, anche lei se li merita... u.u
A presto,
Chloe.

04/09/12, ore 12:55

Va buon, da dove possiamo cominciare...
Dall'inizio direi. XD
Parto subito con una domanda che mi sembra sensata per questo contesto: quale essere umano può reggere a diciassette bottiglie di sakè?
*E l'autrice ti rispose: Roronoa Zoro*.
XD
Chopper, mi fa tenerezza *^* (a dirla tutta, quella piccola renna fa tenerezza a tutti *W*).
Lui si preoccuppa per la salute del suo amico, e lo spadaccino lo ignora bellamente. Tutto normale. U.U
Intanto, Nico Robin, Preferisce rimanere sullo sfondo e assistere alla scena che le si presenta. Poi, poco dopo, sopraggiuge il cuoco della nave, Sanji, che sarebbe un filino arrabbiato per lo stato in cui versa la sua cucina. Tutta colpa di Zoro.
Robin prende la saggia decisione di andarsene, come Chopper del resto (furbo il tenero peluche...).
Quando torna... tutto normale; Zoro ha un'impronta di scarpa sulla faccia, Sanji prepara qualcosa per Nami mentre dalla sua sigaretta escono nuvolette a forma di cuore (lui può U__U).
Finalmente, Nico Robin e lo spadaccino sono soli soletti e... bevono altro liquore XD
Il finale è più profondo di quel che sembra e i personaggi sono abbastanza IC.
Quindi posso dire che, nonostante l'ora e quello che ti scorreva nelle vane quando l'hai scritta, direi che è venuto fuori davvero un bel lavoro.
Quindi, tanti complimenti a te (e alla bottiglia di vino ù.ù)

04/09/12, ore 11:41

Ciao! Non ho potuto trattenermi dal leggere, dopo aver visto che si trattava di Zoro dopo Thriller Bark...anch'io prima o poi scriverò qualcosa su di lui in quel periodo!
Comunque il vino ti fa bene, ragazza xD mi è piaciuta molto questa one-shot, i personaggi li ho trovati IC e Zoro è sempre fantastico!
Mi ha fatto ridere l'ipotesi di Sanji che lo spadaccino sia figlio di un gorilla ubriaco xD ahahahah
Proprio bella, ubriacati più spesso :)
Ciao Ciao

03/09/12, ore 19:36

Ciao, bottiglia di vin... ahem, Cap'n! ^^
Beh, bella questa tua ultima sbron... eh, fanfiction su Zoro: il tuo è proprio alcolis... amore folle, eh? ;)
Ok, dopo averti un po' preso in giro (ma tu mi hai dato parecchio materiale, eh, non prendertela solo con me!), cercherò di essere seria: beh, bella davvero. Forse stai parecchio calcando sul cameratismo, ma posso capirti: io, quando ho i miei chiodi fissi (e i miei sono proprio chiodi chiodi!), ci rimango per mesi (giusto per fare un esempio, adesso sono in modo da Loki e Fullmetal Alchemist... e Star Wars, ma io non sono mai riuscita ad uscire dalla fase Guerre Stellari, e in questi dieci anni non ho fatto troppi sforzi per disintossicarmi)! Però, è davvero forte questa storia "da brindisi". ^^ Stapperò anch'io qualcosa in onore del nostro Zoro (mio, MIO, MIIIOO!! <--- sia Cap'n, che Hamber), ma probabilmente mi manterrò a una coca cola, perchè devo finire un libro e l'ho già tenuto una sera intera, voglio scollarmelo di dosso.
'Azz...
Devo andare a cena. -_-" Volevo dire qualcosa d'altro... Uffa, mamma!!
Vabbeh, alla prossima! ^^"

Hamber of the Elves

03/09/12, ore 18:41

Beh, se la storia è stata scritta propria a quel'ora e dopo una bevuta del genere (da come la descrivi)...sei stata davvero formidabile.
L'ho letta attentamente e non ci dovrebbero essere errori, a meno che mi siano sfuggiti nella curiosità di andare avanti; il testo è lineare, il discorso fila, la
stesura è semplice, ma elaborata, e nonostante l'alcool hai mantenuto il tuo stile.
Brava, brava e ancora brava!
I personaggi a mio parere non sono OC, ma mantegono invece il loro vero carettere. Sopratutto Zoro!
Chopper è perfetto; su Robin non ho proprio nulla da dire del carattere. L'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è il fatto che Robin chiamasse Zoro con l'appellativo "spadaccino".
Ma bada è solo un opinione, perchè a quanto pare la mia testa bacata la vede con un "Ehi, Zoro." calmo e deciso.
Okay, forse è la mia testa bacata!
Complimenti ancora!
Bye, I_mail

(Recensione modificata il 03/09/2012 - 09:12 pm)

03/09/12, ore 17:22

Ma è bellissima! :D
Se davvero l'hai scritta alle due (tre) di notte non posso fare altro che farti i miei complimenti! XD
Non ci sono errori ed è scritta magnificamente. Ho letto la prima parte ridendo come un'idiota, soprattutto quando descrivi gli atteggiamenti di Zoro ubriaco.
-Chopper. Io già non li ascolto da sobrio, 'sti discorsi. Non puoi pretendere che ti dia retta dopo dieci bottiglie di Sakè.- XD Ahahah fantastico!
Mi è piaciuta davvero tanto e non vedo l'ora di leggere la tua prossima ff. :)
Ciao ciao e a presto!

03/09/12, ore 16:06

La recensisco mano a mano che la leggo xD

Quanto é vera la frase di Zoro xD anche se il poveraccio non sa contare, ma gli vogliamo bene lo stesso xD
Effettivamente é molto meglio stare sdraiati sul ponte, mentre gli altri lavorano xD (e, andando avanti aleggere si scopre che effettivamente anche tu la pensi cosí xD sei un genio xD).

Vai Sanj! Bonjour finesse anche tu! XD Ma ha effettivamente ragione xD anche se sembra mia madre dopo il mio passaggio in cucina o.o

Prima non lavorava in un ristorante, ma in un circo, ecco il suo segreto! XD

Te l'ho giá detto che sei un genio? Si? Dovremmo far ubriacare piú spesso anche te xD

Vai bottiglia di vino, vai!

Allora, passando a cose serie. Mi piace. E non Per modo di dire, o perché sono gentile. MI PIACE.
credo che, tra tutte le tue ff che ho letto e recensito (non ancora tutte ma piano piano ci arriverò xD), sia quella che mi é piaciuta di piú!

I personaggi sono IC, e la situazione é credibilissima. Fossi in Zoro eviterei di pisciare di fianco ad una fiamma per un paio di settimane, ma questa é un'altra questione XD

É sincera e fa trasparire l'amore verso questa storia (glissiamo sull'amore, ormai dichiarato e manifesto, per il personaggio xD).

Una medaglia al valore a questa one shot sincera e coerente con la storia.
E una alla bottiglia di vino!

E una bottiglia di vino all'autrice!

E una anche a me? XD

Grazie per la dedica *_* sono strafelice!
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 04:12 pm)