Secret Garden
di formerly_known_as_A

13/09/12, ore 18:15

Questo pomeriggio, in uno dei miei deliri mistici di pigrizia, stavo girellando per il mio account, e per sbaglio ho aperto la cartella delle storie da recensire.

C'era solo una storia, ed era la tua.

Ora, è difficile che io recensisca shot. Solitamente mi fisso con una long e la recensisco capitolo per capitolo (lo trovo più riposante, e oltretutto permette di stringere in qualche modo un legame con l'autore) ma questa shot è una grandissima recensione. E ora mi accingo a spiegarti il perché.

Ho seguito, seguo ed ho letto molte delle tue storie ("L'amore del gatto", la serie di "Tracce" sono solo alcune di queste) e in ognuna di queste c'era qualcosa che mi ha colpito. UNa rase, una parola, una coppia, un contesto, una gag, un nome. Ma... questa è semplicemente vera. Dolce.

Avrei potuta prenderla per una storia vera, sono sincera. E.. l'IC è qualcosa di raro da trovare nel fandom di Hetalia, tra fangirl assatanate, circostanze attenuanti e fatti storici.
Qui, invece, ho riconosciuto Olanda. E quel poco che è trasparso su Is (ovvio, non molto, questa shot è incentrata sul loro rapporto e su Jan più che su di lui) me lo ha fatto riscoprire.

Perché, hey, è vero che loro sono Nazioni, e quindi sono l'incarnazione di un pezzo di terra dai confini più o meno definiti, ma comunque la loro parte umana c'è.

C'è Olanda e c'è Jan, c'è Islanda e c'è Eirik, e per quanto legate queste due parti sono scinte e separate.
Riuscire a rappresentare Jan senza far sembrare che sia uno spin-off uscito dalla sezioni "Originali" è qualcosa di epico, sono seria (purtroppo).

E anche come hai immaginato il loro rapporto, imperfetto, ma curato, mi ha colpito molto. E' bello che tu abbia scritto di una coppia senza necessariamente descrivere solo rose e fiori.

..Sbaglio o questa FF è legata a "Amsterdam"?

Infine, ti lascio con un bacione. Mi vergogno di leggere quello che ho scritto. Non lo farò. Per favore, perdona la mia mente malinconica ed indisposta se ho scritto qualche cazzata di troppo.

Alla prossima,
Black Knight

P.S.: No, ma mi chiedo, come fai a non avere nessuna recensione per un capolavoro del genere? E' un oltraggio, diamine D: