Until the End of the Game
di Leemoon MewSisters

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
19/11/21, ore 16:38

Salve.
Vorrei ricordare l'autrice che io sono quella pazza che 10 anni fa si stampo' "L'amore è un gioco".
"Until" è una meraviglia di sequel. Penso che non potesse uscirne uno più bello  di questo.
Ho scritto così tanti commenti alle tue fic, Leemy che ormai ho perso il conto, quindi non mi dilungo.
Sono tornata qui dopo anni per finire di leggere questa fic, vederla ancora work in progress mi rattrista un po',perchè ( e solo perchè) ormai sono arrivata a questo punto che HO BISOGNO DI SAPERE ALTRO.
Ti prego, aggiorna. ( ilclassico commento che non dovrebbe essere scritto).

Ti stalkero sempre. (?)
Shironeko

20/07/20, ore 16:20

Ciao, sarò breve.... Non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo, sono elettrizzata!!!!

Ciao, sto leggendo questa storia piena di colpi di scena, sei geniale, mi sembra di viverla mentre la leggo....

10/06/20, ore 22:59

Ok, io sono scema perchè lessi la prima fanfiction “L’Amore è un Gioco?” secoli fa e solo ora ho scoperto questo sequel grazie al fancazzismo da quarantena, che mi ha fatto riscoprire un'OTP che pensavo ormai dimenticata! E nulla, i miei ricordi e le mie impressioni sulla prima fanfiction sono confermati, penso tu sia una delle pochissime ficwriter a rendere la Kisshigo interessante e ben scritta. Ho sempre amato come riesci a rendere i ipersonaggi realistici senza troppo zucchero e melassa, sia Kisshu e Ichigo sono due individui fortemente umani con ( tanti) difetti, una relazione tormentata e non facile. Capisco che questo possa anche attirarti delle critiche da chi si aspetta una certa caratterizzazione standard, ma per me aggiunge solo fascino alla storia,oltretutto complimenti per come stai gestendo una trama complessa. Una nota di merito anche a pg originali, che di solito tollero a fatica, qui invece si integrano benissimo nella trama, pure la "terza incomoda" Nime non è la solita "bitch" della situazione, ma un personaggio ben caratterizzato che mi hai fatto adorare! Ancora complimenti per avermi fatto venire un attacco di TMM nostalgia!

15/05/20, ore 10:49

Ho apprezzato molto che finalmente Ichigo abbia tirato fuori un po' le palle, non mi piaceva che continuasse con questa aria da vittima e da succube, mi ha fatto piacere che finalmente abbia preso in mano la situazione per una buona volta.
La proposta di Pai è davvero suicida, ma, ehi, una persona innamorata trova sempre il modo di tornare a casa, non diceva qualcosa del genere Kisshu?
Ma, ci sarà un seguito, vero?
Personalmente le fanfiction così lunghe fatico a seguirle, ma la tua mi ha tenuta appiccicata ad ogni singola parola, l'ho letta stanotte tutta d'un fiato (o faccio le cose bene e in maniera ossessiva o non le faccio).
Dimmi che non finisce così pls 😭

04/04/20, ore 03:27

Troppa roba in questo chappy. L'ho letto tutto d'un fiato. Nime mi ricorda qualcosa, qualcosa forse che ho provato ma non ricordo. Condivido le sue incertezze e i suoi dubbi e comunque, ingenua non ma coraggiosa.

La triade Taruto, kisshu e Shun... Dai, pls. Troppo belli. Hanno movimento tutto loro ,hahaha però ammetto che quando ho visto kisshu e nime così.. vicini... C
Così... Vicinissimisissimi... Mi è partito il cell contro il letto. Sappilo, donna. Il buonumore mi è tornato con l'ultima scena. Stranamente, Minto e kisshu.

04/04/20, ore 02:44

Ci sono così tante cose da dire su questo capitolo che non so da dove iniziare. Parlare di kisshu, per quanto sia la mia ossessione, e di quello che gli sta capitando emsarwbbe riduttivo, perché il capitolo è così ampio che solo la parte in cui si parla di tutta la discendenza di Pai è una parte a sé. Interessante tanto quanto tutto quello che ti sei potuta inventare per incastrare tutto e tutti gli altri personaggi da te creati. In più, la parte su Mina e la sua vicinanza ad ichigo è adorabile. A volte quel personaggio mi sorprende. E poi vabbè come non citare Purin e Taruto. Sono la ship della ship. lei è stata coraggiosa a seguire il suo istinto e cercare qualsiasi cosa per passare del tempo con lui, e lui ha reazioni comprensibilmente controverse. Sta crescendo bene, credo (?) Io vado avanti...

03/04/20, ore 23:30

Kisshu a cazzo duro che prende posizione, tanto giustamente dice, se lei muore io impazzisco a mando a quel paese tutto. Ci sta. Logico. Assurdo ma logico.

Eh , niente preferivo venisse inviato sotoforma di messaggio privato ma niente. Recensione inutile , credo.. perdonami Madre, non sono al tuo livello. Ti amo ciao

24/03/20, ore 02:45

Hi folks.
Sono appena riapprodata su questo pianeta, chiamato EFP e un po' come Jared Leto, dopo 12 "anni" di mediazione nel deserto che si risveglia e si becca in faccia la storia del Corona Vairuz, io son qui che mi ribecco in faccia ( con il medesimo stupore) l'ennesima voglia notturna di leggere Fanfiction. ( No, aspetta. Ci riprovo... Io son qui che mi ribecco in faccia l'ennesima voglia di vedere kisshu. Si io lo vedo, quando leggo .(?))
Il caso ha voluto che la quarantena mi manda in crisi il cervello e NON SOLO QUELLO (/ammicca ; ciao), quindi quale modo migliore di invogliare questi spiriti verso qualcosa di assolutamente irreale ma fantastico e creativo e spesso e volentieri turbolento e zozzo? Bene, visto che sono brilla ti scrivo i motivi per cui , dopo anni, ho deciso di riprendere questa fic e di recensirla man mano. No, vabbè non mi va di elencare i motivi, fatto sta che l'avevo interrotta anno fa , boh , manco lo ricordo più ma ho deciso, con il mio fedele primitivo di Manduria nel bicchiere, di riprendere per BENE questo piccolo mondo dove kisshu è sempre più bono. Io ci terrei tanto a farti capire l'importanza della tua nota , quando ichigo squadra kisshu da capa a piedi ,(soffermandosi sulla cicatrice che va verso uno dei patrimoni dell'UNESCO!!!) E tu hai espresso esattamente quello che io stavo effettivamente pensando , e sono scoppiata a ridere. Leemon, che dire , io ti seguo da anni. Sono quella pazza che da ragazzina ha stampato e rilegato la fic de " l'amore è un gioco?" ,perché dovevo leggerla sempre e averla in mano mi dava un senso di soddisfazione esagerata.
Ritrovarmi qui a recensire questo e i capitoli che verranno mi fa pensare che potrei risultarti monotona ad esprimere sempre la solita ammirazione verso la tua scrittura. Sei una delle mie autrici preferite e anche se sto recensendo un capitolo così vecchio, questo mio pensiero vale per tutti quello che hai prodotto che mi ha fatto provare quelle emozioni che hanno fatto crescere il mio amore verso questo mondo e verso quel figo della Madonna con tutti i suoi cazzi di problemi esistenziali ~
Spero di riuscire a stimolare la tua voglia di aggiornare, svolgerò il mio semplice ed umile ruolo di reader.

#esiriprendedaqui #nostalgia

24/03/20, ore 00:55

Ciao cara, ho commentato la tua storia almeno un millennio fa ormai, poi sono tornata e...Tu hai prodotto questo capolavoro/splendore/meraviglia.
Non scherzo nel dire che in questa fanfiction ci sono tutti gli elementi che più mi piacciono: una trama ben strutturata, una bella guerra ed un bel po' di scene spinte ^^
Inoltre, sei veramente molto brava a rendere i pov dei personaggi, di tutti, da quelli con i quali ti destreggi meglio come Ichigo e Taruto (a mio parare), a quelli che affronti meno come Retasu o Pai (che ho visto che riceveranno un po' più di spazio nei capitoli a seguire). Ogni volta che fai parlare un personaggio, comunque, qualsiasi esso sia, penso sempre che tu l'abbia capito a pieno e non posso fare a meno di pensare "cavolo, è veramente lui/lei".
Inoltre, una cosa che volevo sottolineare, è come tu abbia messo in risalto la figura di Taruto, da sempre uno dei miei personaggi preferiti e che, da sempre, ho trovato un po' sottovalutato.
Per quanto riguarda l'ultimo capitolo, invece, posso solo dirti che adoro di già il personaggio di Kimie, mi suscita simpatia e spero che ci siano dei buoni propositi in serbo per lei! Adoro i personaggi aventi uno spirito forte e determinato.
Ho anche letto, durante i capitoli, che hai avuto un po' di problemi nella stesura della storia e non posso fare altro che starti vicina e dirti che per qualsiasi cosa (anche se non ci conosciamo giuro che non mangio ^^) avessi bisogno puoi sempre farmi un fischio! Comunque, come ti ho già ribadito, penso che tu abbia un gran potenziale e non devi sottovalutarti.
Ho visto che non aggiorni da un po' ormai, spero però tu ti stia prendendo solo un periodo di meritato riposo per riordinare le idee e che non abbia deciso di cancellare tutto quanto, perchè la curiosità potrebbe uccidermi ahah
Ho voluto, nonostante questo, lasciarti questa piccola recensione per dirti quanto io abbia veramente apprezzato la tua storia.
Per ora non aggiungo altro, un bacio, alla prossima!
(Recensione modificata il 24/03/2020 - 01:15 am)

10/12/19, ore 23:02

Se non avessi mai visto questa fanfic in vita mia, non ti avessi mai conosciuta e stessi leggendo un capitolo a caso, QUESTO sarebbe il capitolo che me la farebbe finire dritta tra i preferiti di EFP.
IO-VOGLIO-VEDERE-QUESTO.
Quando si parla di Tmm, quando si parla di 'sequel', quando si parla delle potenzialità VERE che ha questo fottuto majokko zuccheroso, io parlo di quello che ho visto e letto in questo capitolo.
Ok, va bene, adesso mi calmo e con un po' di fatica provo a darti un punto di vista sensato, giuro...ma è difficile, porca miseria!
Sei bravissima. Porca troia.
(xDDD)
Si, lo so che per te è un complimento che vale poco, ma fidati, non lo dico a NESSUNO, quindi qualcosa vorrà pur dire.
Ho adorato tutto di questo World Building. Come sempre, hai saputo descrivere alla perfezione gli ambienti in cui si muovono i protagonisti.
Soprattutto, il WB di questo capitolo ha avuto, durante la mia lettura, così tanta eco in particolar modo per i pov che hai scelto di usare.
I pov di Ichigo mi sono piaciuti tanto.
Prima di tutto, perché finalmente non pensa ai cazzi alieni E GRAZIE A DIO PORCA LA MISERIA.
Vedi che, se la smette di pensarci, diventa un personaggio interessante?! * facepalma più volte *
Impara Ichigo, IMPARA, ti prego.
Hai un buon esempio di fronte agli occhi, che in questo capitolo te li ha fatti aprire!
La gran parte delle scene narrate dal suo punto di vista sono ripiene d'angoscia. Ma io è questo che voglio vedere nelle fanfic.
Voglio vedere il turbamento, voglio vedere i pg costretti in situazioni difficili, voglio vederli penare per sopravvivere, mantenere la lucidità, RITROVARE LORO STESSI.
Non è forse questo che accade in un contesto di guerra?! CAZZO! èWé
Riprenderò il discorso su di lei più tardi.
Un pov Retasu. Oibò. Proprio da parte tua.
So perfettamente che non è un pg nelle tue corde, eppure sappi che in questa scena sei stata davvero brava.
Nelle parole ho scorto proprio lei, la piccola Retasu che, pacata e gentile, rifletteva tra sé e sé e commentava il mondo a lei circostante.
Mi è piaciuto come si sia concentrata su ognuna delle sue compagne e sia poi divagata con i pensieri sulla Terra, ciò che le è più caro.
Ho trovato piacevolissimo leggere la lunga parentesi riguardo lei e Ryou. Si è compreso come i due, nel corso degli anni, siano riusciti a conoscersi meglio, sostenersi a vicenda e infine innamorarsi. Ho trovato tutto il 'flashback' tenero da questo punto di vista, ma è emerso l'interesse quando hai cominciato a parlare, così dal nulla, di rovine aliene.
Io devo dirlo, ste cose mi piacciono da morire perché le rovine mi piacciono da morire, nella vita non ho ancora viaggiato tanto da vedere le meraviglie che le civiltà passate ci hanno lasciato, ma sai perfettamente quanto sia amante della storia e quanto queste cose mi intrippino da paura.
Se Ryou ne è attratto, è perfettamente comprensibile xD
Si è capito perfettamente dove vuoi andare a parare con questo discorso, sul legame tra la razza aliena e quella umana, e so già che lo approfondirai più avanti.
Non vedo l'ora, sul serio, perché è un tema a cui tengo tantissimo anch'io, e se vorrai supportarlo anche su basi archeologiche/magiche/mistiche, tanto di cappello ♥
Anche io lo farò prima o poi, nell'anno del mai, qualcosa ti avevo già raccontato, ma il solo pensarci è elettrizzante ♥
Torniamo a noi.
Penso che questo è il capitolo delle donne.
E direi, FINALMENTE. Perchè ce n'era davvero bisogno.
Adoro letteralmente Kimie.
Non ci riesco, è più forte di me. io AMO le donne forti.
E porco cazzo quando minchia è forte questa. xD Tanto forte da shadare Pai in pochi secondi e giuro, io HO ADORATO.
Concordo con Kisshu quando ha detto che 'A donne così, le prese di posizione fanno impazzire' xD Nel capitolo, credo di aver 'empatizzato' (strano per me, visto che si tratta di una Pai al femminile xD) con lei più che con tutti gli altri pg, perché rivedo tanto il mio lato panzer in questi suoi modi delicati e...le prese di posizione, è vero, sono un mio punto debole x°°°
A proposito, ora sono interessata: ma lei di che segno è?? x°°°
MA basta parlare di me, non è la posta del cuore del Cioè xDD
(Guarda cosa mi fai scrivere maledetta, è tutta colpa tua che fai dei capitoli così belli, mannaggia miseria!)
* si schiarisce la voce *
Andrò dritta al punto cruciale, ossia la scena finale.
Mi è piaciuto da morire il parallelo che hai creato con la prima.
Si, insomma, tu in queste cose ci sguazzi e costruisci i capitoli a specchio in un modo che io mai sarei in grado di fare (d'altronde, non ho una mente cervellotica come la tua xD) ma qui è stato tanto chiaro ed evidente che me ne sono accorta anch'io xD
Ichigo, che fino ad ora non ha fatto altro che trascinarsi, nascondersi da sé stessa e fare il gattino impaurito, ha finalmente uscito le palle (insieme a Pai a questo punto, ahaha xD) e ha tirato fuori uno spirito da guerriera che mi ha davvero stupita ^^,
Finalmente, dopo essersi sentita con le spalle al muro ha capito che sarebbe stato inutile scappare ancora, e che forse era meglio levarsi il dente del tutto piuttosto che prolungare l'agonia.
Ha ragione, appoggio pienamente questa scelta.
Hai voluto farci capire, forse, che lei in qualche modo sia rimasta toccata per l'ennesima volta dalle parole pronunciate da un uomo, un uomo che l'ha fatta vacillare di nuovo, che l'ha fatta sentire in qualche modo inadeguata, confermandole un'altra volta quello che lei pensa davvero di essere.
Io, però, da estimatrice quale solo del Girl Power, credo davvero che Kisshu abbia solo fatto...mah...la metà del lavoro?
Conoscere Kimie è stato terapeutico per lei.
Come dici tu, Ichigo ammette di non aver mai visto una donna come lei, una leader come lei...e io penso che lei avesse un forte, fortissimo bisogno di questo, di vedere una donna fare quello che fanno gli uomini che l'hanno sempre circondata, superare qualsiasi limite, sbattersene dei 'luoghi comuni', uscire dalla norma.
Si, Kisshu è forse per lei un punto di riferimento in questo momento, ma ha sempre un...ca... di pene (eeehh scusa il francesismo, ma anch'io dentro di me ho un uomo chiamato fastidio x°°) e io credo che, inconsciamente, per lei non fosse altro che una stampella, un'entità con più potere di agire di lei solo perché...uomo.
Invece, per svegliarla definitivamente ci voleva una donna.
Una donna che, a modo suo, l'ha presa, rivoltata e schiaffeggiata.
Era ora.
Sennò l'avrei fatto io, oh si. xD
Niente, volevo esprimere il mio apprezzamento per questa cosa, che infondo proprio non mi aspettavo, né da te né da lei ^^' e comunque, sappi che la scena è scritta davvero molto bene.
Mostrami dunque questa famosa Ichigo grintosa di cui mi parlavi ^^'
Bene, ti saluto. E meno male che su EFP non c'è limite di spazio alle recensioni xD
Addiooo~

10/12/19, ore 21:15

BENTORNATA!
È la parola più calzante che mi viene dopo aver letto questo capitolo, che ho trovato davvero spettacolare ^^'
Partiamo dall'elemento che ho apprezzato di più: l'atmosfera nelle varie scene.
Hai saputo descrivere davvero benissimo il terrore e l'inquietudine di Taruto nella prima scena. Seppur l'ho trovata un pelo troppo lunga per i miei gusti, penso ugualmente che tu sia stata bravissima nel delineare un'atmosfera onirica, sospesa dalla realtà, soprattutto grazie all'aiuto dei vari fantocci di cui ti sei servita: Nime con gli occhi sbarrati, che lo scuoteva di continuo come ad avvisarlo del pericolo; Kisshu disteso a terra in una pozza di sangue; Pai che con sguardo vuoto si materializza davanti a lui e cerca di ucciderlo...brividi!
Sono poi riuscita ad immaginare perfettamente l'ambiente in cui si svolge la scena, illuminato dal bagliore freddo e soffuso della Mew Aqua.
Beh, direi che se l'ultimo capitolo del libro comincia così, non è che ci sia molto da ben sperare. xD
La scena centrale è quella che mi è piaciuta di più.
Eri davvero ben ispirata quando l'hai buttata giù, secondo me...
Prima di tutto, pur essendo davvero lunga, non risulta affatto pesante...sarà che la curiosità di andare avanti era tanta che mi ha catturata ^^,
Hai saputo farmi percepire lo stato d'animo di ogni personaggio, dallo spaesamento di Ichigo (che ho a tratti mal sopportato, sigh), al terrore delle ragazze, l'impotenza di Pai, la rabbia generale di tutti...
Ma, come sempre, e sarò banale, tra la folla spicca un personaggio...
...Kisshu.
Mi è piaciuta da morire la sua reazione, L'HO ADORATA.
Insomma, io lo adoro davvero troppo, sto avendo scompensi, non ce la faccio proprio a trattenermi!
Quando tira fuori il suo caratteraccio le mie ovaie si riprendono dal torpore. Sarà che le sue reazioni sono sempre così intense e così vere, da lasciare sempre il segno...
Inutile dire che ho gustato, con estremo giubilo, ogni singolo insulto che abbia rivolto alla Gattafragola in questo suo momento di brutale sincerità ♥
Ma parliamo di Reika, la mia Queen Malvagia e altro meraviglioso tassello del capitolo ♥
Ho immaginato per filo e le sue espressioni strafottenti le sue parole al veleno e il suo gongolamento interiore.
Insomma, è una Villain con i controcazzi, ho troppo amore per lei ♥
In ogni caso, sia in questa scena che nella successiva hai saputo tirare fuori le sfumature di ogni pg.
Più di tutti, oltre ai già citati, hai delineato un Pai distrutto e senza vie di fuga, e nella sua incapacità di reagire ho potuto vedere in lui una disperazione taciuta, tipica di chi non aveva calcolato (e non sa gestire) l'imprevisto. È infatti Kisshu a tirare fuori il coniglio dal cilindro, suggerendo a Paiuccio di uscire le palle e rivolgersi alla sua ex fidanzata xD
Detto da lui non so quanto senso abbia, ma vabbé xD
Non potevi che concludere, ovviamente, con un richiamo al fuoco e al 'bruciare tutto', un leitmotiv che butti un po' ovunque nella vita/nelle storie che scrivi xD
Di fronte a questa minaccia improvvisa ho visto dei pg che, assai controvoglia, si sono costretti a cambiare e a prendere una decisione senza più tornare indietro.
Mi piace questa idea e sappi che comunque non mi ricordo una mazza di quello che succede più avanti, quindi sono curiosa xD
Vado a recuperare il prossimo capitolo ~

13/11/19, ore 14:16

Eccomi, sono viva, posso recensire! XD ciao bella, che piacere riuscire a trovare un attimo (pausa pranzo) per lasciare un commentino alla tua splendida storia.
Sono contenta di aver riletto il capitolo, molti pezzi mi erano sfuggiti nella prima lettura alla veloce che avevo dato.
La prima parte è molto intrigante, mi piace questo momento ricordi di Retasu, in effetti mi ero immaginata tanti scenari diversi che avrebbero potuto spiegare il matrimonio tra lei e Ryou.
Anche la scena su questi mezzi, una specie di esodo al limite della sopravvivenza, con lo scenario della lava e della roccia a fare da contorno è decisamente interessante e molto pittoresca. Mi è piaciuta molto.
E che dire di questo nuovo personaggio? La adoro già. Risponde per le rime a Pai (il dialogo è un po' comico, con il padre che non le dà retta, mi ha fatto sorridere) e sa il fatto suo. Il fatto che sia così determinata la piazza molto in alto nella classifica dei personaggi migliori della storia XD e la scena finale in cui provoca Ichigo fa molto film da supereroi/manga shonen...girl power, comunque XD
Scherzi a parte, mi piace, un bel personaggio, aspetto di vedere i suoi sviluppi con tanta curiosità! e questa premessa che mi fa pensare a una bella sessione allenamento e un po' di azione (botteeee) non mi spiace affatto, anzi! ;-)
Grazie per avere sempre la pazienza di aggiornare, non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo! E spero di riuscire a farmi sentire prima, la prossima volta!

Un bacione, a presto!!!

mobo

08/11/19, ore 13:16

Altro stupendo capitolo!
Come unica critica, trovo che spoilerare a noi lettori come l'allarme si attiva è un po un peccato, l'avrei usato per introdurre il prossimo capitolo. Interrompe la scena un po' e personalmente mi sembrava che da un momento all'altro la scena romantica sarebbe stata interrotta... Avrei preferito scoprire a fine capitolo con un cliffhanger dell'allarme.
Per il resto ottimo lavoro come sempre. Mi piace la precisione scientifica nello descrivere il pianeta (il terreno carsico... So bene che cos'è perché vengo dalla città il cui altipiano ha dato il nome ai fenomeni carsici 😄).

Si può trattenere il respiro per tutto un lungo capitolo di una ff?
Si può eccome!
Adoro queste parte della narrazione. Proprio quelle che pensavo avrei trovate più noiose e non interessanti. Invece sono scritte così bene, senza nessun ex-machina che arriva e salva questo duo... Una lettura snervante e straziante che quasi mi sembra di avere qualche costola rotta e tagli e contusioni come i protagonisti!
Devi darti alla scrittura di romanzi sci-fi perchè le ambientazioni sono eccelse. E se lo fai dimmelo perchè sarò la tua prima lettrice!!!
Che bomba di capitolo. Una fuga che sembra non finire mai (quindi non scontata e non banale). Al limite di ogni possibile sopportazione fisica. Stavo quasi iniziando a pensare (e sperare! Per riprendere fiato!) che sarebbero finiti prigionieri. Non oggi!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]