Recensioni per
Si può fare.
di aladoni

Questa storia ha ottenuto 136 recensioni.
Positive : 135
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/03/14, ore 18:17

Grazie per la tua storia! È bellissima! So che arrivo un po' in ritardo ma l'ho scoperta pochi giorni fa e non smetto di rileggerla! Mi sono emozionata soprattutto nel capitolo epilogo e in particolare per la scena di Draco e Hermione sotto la doccia, hai saputo rendere reale il dolore e il conforto indispensabile della presenza di chi amiamo di fronte al dolore, dando speranza e forza di proseguire il nostro cammino. Aspetto altre tue storie! A presto

Recensore Master
31/07/13, ore 14:04

Sii sembra davvero bella!! Davvero complimenti!! che brava :') Adesso continuo a leggere :D Ciao ciao a risentircii :)

Recensore Junior
02/12/12, ore 20:11

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
La storia, a mio parere, è così veritiera!! Nel momento in cui la leggo, sembra che i personaggi siano reali, entro e vivo le loro avventure dal punto di vista di una qualsiasi studentessa, mi emoziono (nel vero senso della parola) ogni volta, provo la stessa rabbia, timidezza, gelosia, lo stesso sentimento d'amore dei personaggi. Tutto ciò penso sia possibile grazie, oltre alla sua fantasia, anche alla scrittura scorrevole, mai ripetitiva e chiarissima dell'autrice. Mi sorprende come sia riuscita a rendere così "umani" i personaggi, tracciandoli nel loro vivere quotidiano: questo, più di tutto, mi ha colpito della storia, mi ha attratta grazie alle emozioni che sono "capaci" di provare anch'essi, così come noi,nelle loro/nostre semplici azioni. Questo è il motivo principale per cui a me piace così tanto, la parole chiave è: quotidianità. Vedere come Draco, Hermione, Pansy e tutti gli altri si comportino in determinate situazioni, fa sì che avvenga un'analisi in noi che porta a rispecchiarci con il personaggio in questione, ci identifichiamo in esso. Ed è fantastico sapere che, in un'altra dimensione, i nostri "eroi" preferiti siano come noi, capaci di emozionarsi anche per "il primo appuntamento".

Nuovo recensore
18/11/12, ore 13:50

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Perchè suggerirla tra le scelte? E me lo chiedete anche? Dunque, inanzitutto la prosa è fluida e vivace, elettrica, i personagi sono ben caratterizzati e non esagerati, ma soprattutto, più di ogni altra cosa, questa fanfiction è REALISTICA. Ne ho lette tante di ff incentrate sul pairing Draco/Hermione, ne ho scritte anche, ma questa è la prima che mi fa davvero illudere che questa coppia sia possibile. Per non parlare delle altre coppiette che circolano tra le righe di "Si può fare": Seamus/Pansy, Theo/Daphne...Sublime! Fidatevi, sembra di immergersi nell'ottavo libro di Harry Potter.
Wendy

Recensore Master
18/11/12, ore 03:29

ho dio devo ammettere che hermione con drago non ce la avrei mai pensata lo sempre vista bene con ron per come la trattava nel libro e nei film comunque molto interessante continuerò a seguire di sicuro mettendola sui preferiti

Recensore Junior
09/09/12, ore 13:52

Ehilà! Ho scelto questa fanfiction abbastanza a caso, ma devo riconoscere: bell'inizio!
Ora mi precipito a leggere il resto, spero di avere ancora qualche altra recensione da lasciarti :)
Ciao
Marti

Recensore Junior
06/09/12, ore 02:18

Beh, certo che deve continuare! Voglio vedere il volo sulla scopa con Malfoy ;)
Okay, sia messo agli atti che quello era il mio voto :D
Comunque è carina, mi piace soprattutto il fatto che hai scelto di intermezzarla con stralci di conversazioni di Harry e Ginny e di Pansy e Seamus ( che adoro, davvero! ) :)
Un bacio!


Elena


Recensore Veterano
06/09/12, ore 01:43

""<< Mi stai invitando ad uscire, Granger ? >> chiede, confuso.
<< Pessima idea? >> risponde piano lei, desolata.
<< Decisamente >> concorda lui, sorridendo.
<< E allora non se ne fa niente, Malfoy. Buona notte >> dice Hermione, ritrovando il suo carattere e superandolo. Si accosta davanti al ritratto della Signora Grassa, aspettando educatamente che si svegli.
<< Pessima idea, Granger, per due motivi. Primo, da che mondo e’ mondo, sarei io a dover invitare te. Secondo, sono uno spocchioso figlio di Mangiamorte ma, purtroppo per me, non ti odio. >> sente alle sue spalle e il suo cuore manca di un battito. Hermione si gira, un po’ confusa ma decisamente molto eccitata all’idea.
<< Per cui, >> continua lui, avvicinandosi di qualche passo << Granger cara, ti aspetto sabato pomeriggio davanti ai Tre Manici di Scopa, dopo che avrai passato la tua giornata con Groller, naturalmente. Direi che se resisti due ore… Vederci per le cinque andrà più che bene. >> conclude, sorridendole."
Mi piace troppo peccato che siano solo 2 capitoli questo genere Di Draco mi piace un botto per non parlare di Hermione che lo riprende ad ogni affermazione!
giulia.

Recensore Master
04/09/12, ore 10:35

Ciao! Mi è piaciuta molto la tua storia. A me piacciono molto le storie con loro due protagonisti e ne ho lette parecchie. Ma la tua mi sembra diversa, mi piace come tutto si svolge così tranquillamente senza insulti e in modo quasi allegro. Mi piace il loro rapporto, dove non si rinfacciano nulla (tranne alla fine forse, ma più per gioco)  e sanno stare tra loro civilmente. Poi il fatto che lei lo meni contoinuamente lo trovo molto simpatico.
Insomma, mi è piaciuta questa storia fresca e divertente (non che quelle cupe e tristi non mi piacciono, ma ogni tanto leggere qualcosa che ti faccia sorridere fa bene).
Peccato che sia già finita...perchè è una one-shot, giusto? Sarebbe stato interessante leggere cosa succede ad Hogsmeade e dopo.
A presto...

Recensore Veterano
04/09/12, ore 08:49

come inizio non è proprio niente male! mi sembra anche originale come idea... al prossimo ciao