A Long, Long Way To Run
di ckofshadows_

24/03/14, ore 21:02

Geniale, geniale e stupenda.
Bella la traduzione e la storia. Ogni poche righe c'è un particolare che ti fa capire che quello non è il nostro Kurt ma uno nuovo,  piano piano inizi a sommare tutti questi particolari e capisci che quello che pensavi di stare leggendo è in realtà tutta un altra storia.Mi sono cominciata a chiedere se quello fosse il nostro kurt quando dice "... gli lavò i capelli..." e ho pensato "Burt non ha i capelli !" poi dopo un pò  quando ho letto Rachel ho cominciato a capire.Stupenda
arianna

04/02/13, ore 21:20

Geniale. G E N I A L E.
Ma anche incredibilmente triste.
Comunque complimenti mi è piaciuta davvero molto, scrivi bene :)

30/09/12, ore 00:44

Brava!!  Bellissima traduzione di una bellissiam storia. Perfetto il modo in cui si fa credere al lettore di assistere alla vita del nostro Kurt (Hummel) per poi farci scoprire  in una maniera delicatamente esplosiva chi è realmente il ragazzo Kurt che stavamo seguendo.
Mi ripeto monotamente ma vorrei sottolineare con forza il mio personale BRAVA!!

05/09/12, ore 10:55

Oh mio Dio, questa storia è fantastica. E sei fantastica tu ad averla tradotta, davvero.
GRAZIE. ç___ç
Sto piangendo come una cretina, e quando ho realizzato che no, Finn non era Burt e che Kurt non era Kurt ho rabbrividito.
Complimenti, davvero. Grazie all'autrice e grazie a te.

"Per tutto il pomeriggio ci tenemmo stretti sotto la coperta, abbracciandoci fino ad essere una cosa sola. Papà mangiò tutta la sua zuppa e non si lamentò, e io gli regalai un sorriso così luminoso da riuscire ad essere visto dalla balconata".
La adoro. <3

05/09/12, ore 02:38

Sono le due e mezza di notte perciò la mia recensione non sarà coerente.
Sono la rompipalle che ti ha fatto notare oggi pomeriggio di spostare la tua fic e come promesso, ho letto questa traduzione!
Intanto commentiamo la fanfiction: bella, bella bella bella. Una delle OS più particolari e toccanti che io abbia letto. Mi ha tenuta incollata allo schermo con un perenne senso di dubbio, ho capito solo quando è apparso Blaine chi fosse veramente il Kurt della fanfiction. Ho fatto un due più due ed ogni cosa diventava più chiara.
Ti dirò, ci sono rimasta male nel vedere che è solo una OS, ma in fondo penso vada bene così. Ma avrei letto altre... 15 pagine di questa fanfiction, specialmente per capire come Kurt e Finn riconcilieranno mai il rapporto e SE lof aranno. Rimane un po' un interrogativo e vorrei tanto che l'autrice la continuasse, perché potrebbe venire fuori qualcosa di davvero bello.
Ad ogni modo è toccante e molto forte. Mi è piaciuta parecchio e vola tra le preferite.

Per la traduzione: scorre bene, magari ci sono un paio di sviste o cose che avrei riaggiustato diversamente ma è poca roba. Posso assicurarti che si legge che è una meraviglia ed hai fatto un ottimo lavoro (io invidio chi sa tradurre, non credo che potrei riuscirci) e spero che tradurrai altre fanfiction di questa autrice.
Complimenti e grazie per avermela fatta scoprire!

Flan

04/09/12, ore 17:46

Questa storia è spettacolare e ckofshadows_ sta diventando sempre di più una delle mie scrittrici straniere di fan fiction preferite. Intanto ho fatto fatica a capire che non fosse il nostro adorato Kurt Hummel il protagonista della storia ma che, in realtà fosse suo nipote Kurt Hudson. Vorrei poter leggere di più di questa storia, sapere cosa è successo hai papà di Rachel, com’è morta la ragazza, cosa sia successo a Finn con Carole e Burt. Insomma questa storia lascia aperti un sacco di interrogativi ma è anche per questo che colpisce il lettore.
Ci si perde tra i parallelismi tra Kurt del passato e Kurt del Futuro e ci si immedesima nei personaggi, finalmente il figlio di Rachel e Finn, una delle poche volta maschio (mi ero stancata delle 1000 Barbara), non è un personaggio odioso come la madre ma dolce e tenero come porcellana <3
La storia vola tra le preferite e grazie mille della stupenda tradizione (salvo qualche piccolo errore di battitura non c’è niente di sbagliato :P )
Spero che tradurrete presto altri capolavori di questa scrittrice (ha scritto anche altro vero? Ditemi di sì! Con Roses in December siamo quasi arrivati in pari con l'originale )
See you soon… I hope!
XOXO
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 05:47 pm)

04/09/12, ore 17:41

Ma tu lo sai che qui c'è gente che è stata appena colpita da un'infarto, sì?
E che quindi non puoi aspettarti una recensione da persone normodotate, sì?
Quando arriva lo zio Kurt io dico "Oh guarda un po', non avevo mai pensato che potessero aver chiamato così Kurt in onore di uno zio, magari è un personaggio nuovo e misterioso ... questa non può essere una OS, c'è sicuramente una storia torbida dietro. Guarda un po' che fantasia che ha quest'autrice, mi piace!".
Così, tranquilla e beata.
E quando preseta Blaine come suo marito "Che coincidenza!" penso.
E poi ... faccio 2 più 2.
Ora la mia mandibola sta facendo compagnia alla mia dirimpettaia del piano di sotto.
E' la storia più insolita che io abbia mai letto.
E' fantastica.
Complimentissimi! Besitos

P.S. Tanto lo so che mi sono dimenticata di scrivere qualcosa. E' bellissima!

04/09/12, ore 16:38

E' davvero molto bella e sfido chiunque a capire la vera identità del Kurt adolescente. Triste ma bella!