In fondo, che cos'è un nome?
di fiammablade3466

25/04/13, ore 19:38

Cara Flame, La tua storia è davvero interessante! Rose Felicis è straordinaria!!! Sono sempre titubante quando nelle fan fiction vengono inseriti personaggi originali, perchè purtroppo poi non sono all'altezza di quelli di "Zia Row", la tua nuova Rose invece mi sembra un personaggio ben costruito... Ovviamente non si può prescindere dalla Rose/Scorpius, adoro questi due insieme!!! Albus non me la conta giusta : )... Forse le puffule hanno capito qualcosa prima dei proprietari... Chissá! Non lasciarci troppo sulla graticola, aspetto con ansia nuovi "simpatici danni" della tua Rose. Eva

03/04/13, ore 14:43

Rieccomi!!! -.-"
Devo ammettere che non ho mai riscontrato tanti problemi in vita mia per concludere qualcosa! :/
Comunque! Non perdiamoci in chiacchiere (la recensione che mi si è appena cancellata era molto più figha.. :( sono troppo triste in questo momento perfino per ridere sulle mie disgrazie.. comincio a capire un po' di più la povera Rose..).

Improvvisamente un pesante silenzio cala sulla sala gremita di spettatori.
Le luci si abbassano, l'eccitazione e l'aspettativa si fanno più opprimenti mentre il grande tendone da palcoscenico si apre lentamente..
Al centro, sul freddo legno centenario, una figura minuta, illuminata da una flebile luce.
Tutti gli sguardi sono posati su di lei.
Un passo ed il cuore comincia a battere furioso nel petto.
Un'altro..
Ed il grande tendone rosso si stacca improvvisamente cadendo di peso sulla piccola ragazza che viene travolta irresorabilmente.
Sui giornali del giorno dopo, caratteri cubitali citano: "RAGAZZA SCHIACCIATA DAL PESO DEL DEBUTTO!"

Puahahahahahahahaha =')
Okay non farci caso. Dovevo riprendermi. AHahahahah xD
Mi sono immaginata la tua Rose al centro di un palcoscenico e cosa sarebbe potuto accadere se non qualcosa di tragico?!?! Infondo la Vispa Signora non penso si accontenti a stare seduta fra il pubblico!

Cominciamo con il nostra caro e vecchio elenco puntato!!^^

Titolo: Vane speranze. Mmmh... questo mi da da pensare. Di chi sono le vane speranze?
Di Rose? Di Scorpius? O di Albus?
Che la nostra protagonista stia ancora cercando di agguantare la Felicis?! Ci Riuscirà?!
Oppure il povero Scorpius fa progressi con l'altra Rose?!
E se invece fosse Albus che spera di riuscire a cavarsela indenne da questa situazione?!??!
Mmmh... io opto per la prima!
1_Il caro vecchio diario! Ogni volta che leggo l'introduzione non posso far meno di pensare che già alla parola SEGRETO chiunque continuerebbe a leggere, ed arrivando a NON LEGGERLO da proprio quella spinta che anche se uno inizialmente non aveva tempo pratico per farlo, lo trova! ahahhaahahah xD
2_24 settembre! Siamo ancora ad inizio anno.. che bello!^^
3_Pff!! Cominciamo bene. Per fortuna ne è consapevole.
4_Credo che le mie intuizioni erano giuste.. =)
5_Puahahhahaah finalemente se ne è resa conto che più che piano "geniale" era un'emerita cavolata! CIoè "chiedere" ad un serpeverde, Malfoy per di più (nessun pregiudizio), un "favore" è come chiedere dell'acqua santa all'inferno!
6_"Mr sono-stato-gentile-finora-per-creare-vane-speranze" ahahahahaha sei un genio! Mitica davvero!
7_:O O.O oooookay ci sono rimasta male anche io! =(
Va bene che era prevedibile però.. ecco.. *mette il broncio* mi aspettavo un po' più di "gentilezza" diciamo. O forse sarebbe meglio dire "tatto". Uff.. povera Rosy..
8_Ed ecco che da Malfoy passiamo a Potter! Mmh.. mhhh.. piccola Rose non stiamo pensando un po' troppo spesso al giovane Potter?!?! Okay che il suo comportamento te ne da un valido motivo.. però... mmmh.. qualcosa mi dice che c'è qualcosa sotto!
9_Errhm.. no, mi sa che ti odia proprio! O forse, ti "odiava"... =P
10_Ha già trovato qualcuno peggiore di lui! Aquista punti....^^
11_O dioooo che teneraaaaaaaa!! Gli mancano gli insulti di Albus! oookay questo è strano da dire! Ahahahaha però è vero. Più che gli insulti gli mancano le sue attenzioni. Infondo prese in giro o complimenti lui gli dedicava un po' di tempo, qualche sguardo (o meglio occhiataccia), qualcosa insomma. Ora invece niente! Il buio totale. E questo darebbe fastidio a chiunque!
MA CHE DICO?!?! Darebbe fastidio solo a chi importa di quella persona in maniera "particolare"!

12_PUAHAHAHAHAHAHAHAH =') *dopo una decina di minuti di risate, si asciuga le lacrime agli occhi tentando di riprendere*
"Ce l'ho sempre in tasca" Ahahahahahahaha! Non si può.... =)
13_"..non gli interessava quello che si erano detti in quei due minuti. Per niente." ahahahah da notare "due minuti". Cioè.. Li ha cronometrati?!?! Per non parlare del fatto di come pensa che si siano dati appuntamento, come se fosse qualcosa di poco consono.. ahahahahahah
14_"..forse con un po' troppa violenza." da sottolineare il FORSE! ;)
15_Ahahahahaha okay è inutile dirti che io sto ridendo da tipo mezz'ora e quando non rido o non mi tengo la pancia dal male delle troppe risate leggo con un sorriso stampato in faccia e la troppa curiosità che ad ogni parola letta so che sarà una in meno che potrò leggere?!?! Capito cosa intendo?
16_AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *urlo stile "l'urlo" il quadro* Sorride addirittura?!?!?!?! Okay basta! Io morirò di crepacuore oggi!!
17_Sai pensavo che è buffa la cosa. Oltre a tutto il pandemonio del triangolo-quadrato amoroso o meno che c'è. Il fatto che lui pian piano si innamori di lei è molto carina come cosa. E specialmente buffa. Perché ritrae l'atteggiamento dolce (per modo di dire) di un personaggio sostanzialmente freddo. E ritrovarlo mentre sorride guardando colei che finora a detestato lo trovo buffo ed estremamente bello. Stai descrivendo pian piano la nascita di un sentimento puro. Qualcosa di inaspettato, di non voluto, probabilmente qualcosa che appena verrà scoperto sarà negato, tormentato e disperatamente cercato di distruggere.
Un sentimento di quelli a cui alla domanda "Perché?" è impossibile dare una risposta. Una risposta a parole. Perché infondo, dentro di te ci sarebbero un migliaio di motivazioni valide, ma sono talmente tante che è difficile persino vederle. E' come se si annullassero a vicenda. Eppure la sensazione di "pieno" rimane dentro di te. Portandoti inconsciamente a rispondere "Non lo so."
Oppure testardamente "Perché si!"
O sinceramente "Perché no?"

18_"Che morte stupida!" ahahahaha certo perché ci vuole una morte trionfale! Ahahaha penso che lo penserei anche io però se dovesse capitarmi! ahahahah
19_Il rapporto fra le due è molto bello. Mi fa sempre sorridere! Sono un po' invidiosa, sarebbe bello avere un'amica così!

20_Ahahahah Flame ha avuto la stessa reazione mia quando ho letto del "piano geniale" ahahahahah!
21_Sbaglio è perfetto! Anche qui c'è la Vispa Signora sotto. Perché sapeva benissimo che sarebbe andata male.
22_Wilde.. Perché mi ricorda qualcosa?!?!? =)
23_Sai.. ci vorrebbe una bella storia d'amore anche per Flame.. =P

CARRIIIIIIIIIIIIII!!! CHE BELLOOOO!! MA QUALE VOLERTENE?!?!? E' STUPENDO! ABBIAMO CONDIVISO IL COMPLEANNO PER LA PRIMA VOLTA!!! AHAHAHAHA!!
GRAZIE MILLE!! (in ritardo =P)

Allora eccoci alla fine. Come al solito, ti ripeto, e lo farò ogni volta, è troppo corto! io voglio di piùùùùùùùùùùùù!!! =( Non mi accontento mai!
Ora che la questione della Felicis è "terminata" voglio proprio vedere che farà Rose!
Dai che le cose si fanno più interessanti!^^

Scusami per il ritardo e per non essermi accorta dell'aggiornamento. Come ti ho detto sono molto impegnata e per non sentirmi ulteriormente in colpa per l'enorme ritardi di JB non entro quasi mai su efp! =(

Ora corro a leggere tutte le storie che ho lasciato indietro e poi a vedere se riesco a completare il riassunto. Almeno vi lascio qualcosa! ;)

Comunque bel lavoro, come sempre. Stai migliorando nello scrivere. Brava!

A presto. Un abbraccio stritolatore!

02/04/13, ore 15:36

Ed eccomi qui a recensire (:
Eh sì ci hai fatto penare un po', ma ne è valsa la pena! Che dire?
Al, Al, Al.. cosa ci nascondi? Be', ormai è evidente. È quasi tenero! E la Felicis che chiede un po' di Felicis - che frase contorta, uhm AHAH - per provare il brio della fortuna? È un mito AHAH Al e Scorpius continuano a farmi morir dal ridere con questi patti, scommesse e via dicendo..

''Come va con la Felicis?''
''Ce l'ho sempre in tasca.''

OKAY ADDIO AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH.
Complimenti come sempre e congratulazioni per l'esame (:
un bacio,
mere

31/03/13, ore 22:44

Oooh ho sorriso come un'ebete (e come Al pensando a Rose F.) durante tutto il capitolo!
Albus geloso ma che non vuole ammetterlo è stato esilarante da leggere, mentre le avventure della povera Jane Bennet sono divertentissime come al solito, anche se, poverina, è davvero sfigata! Certo che ora che Flame l'ha paragonata a Jane non posso fare a meno di immaginarmi Rose come Rosamund Pike, il che non sarebbe certo una sfortuna per la cara Felicis...!
Nei prossimi capitoli però mi piacerebbe (per quanto io "shippi" la coppia Rose-Albus con tutto il cuore e non veda l'ora di vedere qualcosa succedere tra i due) leggere qualcosina in più su Flame... è un personaggio carino e interessante, mi piacerebbe "conoscerla" di più!
Ps: di certo non posso dirti qualcosa IO se non aggiorni due volte alla settimana... ma spero davvero di leggerti presto ;)

30/03/13, ore 23:35

Ehilà ;)
Povera Rose, le andata male, eh? Chissà che il mio piccolo Al non saprà sfruttare la situazione a suo vantaggio? Uhm ^^
Tra parentesi, sono sempre più curiosa sul debito di Flame. Dimmi un po', fra quanti capitoli riusciremo ad avere qualche indizio? ;)
Brava come al solito :)
Al prossimo!
Un bacio ;)

Elena

30/03/13, ore 17:45

Sai già cosa ne penso del capitolo, quindi passo qua solo per lasciarti una più che meritata bandierina verde :)
(Mi sembra inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo, vero? Quindi sbrigati a copiarlo sul pc che sono curiosa!)
Un bacione,
Rose <3

29/03/13, ore 19:32

Presupponi che non ho letto molte fanfiction e non ho finito di leggere nemmeno questo capitolo ma già dall'inizio si capisce che è una storia... come dire, GENIALE e magnifica. Spero davvero che continuerai a scrivere. A me è piaciuto molto, almeno per quello che ho letto !

26/03/13, ore 17:31

Da dove comincio? :D
"Anche se io preferisco i mori", c'è da commentare? Il destino della RosexAlbus è segnato e ha già fatto accordi con la Vispa Signora per convogliare questi due scemi a nozze! E finalmente un po' di Quidditch! Che io adoro! :D Non vedo l'ora di vedere (se la scrivi) come si risolve la partita Corvonero-Tassorosso, mai sia che la Felicis si rompe veramente un braccio e allora finisce dritta in infermeria! E chissà, potrebbe anche andare di nascosto al dormitorio Serpeverde durante le lezioni, così per cercare la Felix Felicis! E chissà! Magari il braccio se l'è rotto schiantandosi contro le pedane serpeverdi, contro un Potter a caso! E chissà! Magari Albus pure la pedinerà per scoprire che la Rosa s'è intrufolata a Serpeverde! E CHISSA'! Magari potrebbe sfuggire un ricatto in cui la Felicis dovrà aiutarlo a far mettere quel tonto di Malfoy con la Weasley! E CHISSA'! Il resto si fa da sè <3
Anyway, basta paturnie mentali, per quelle c'è la scuola...
Ti voglio bene! E al prossimo capitolo! :D

19/03/13, ore 20:32

Ciao, fiammablade3466.
Sono alina 95 - Alina Efp su Facebook.
Chiedo umilmente scusa per il ritardo con cui questa recensione arriva, ma ho avuto diversi problemi personali che mi hanno impedito di portarmi avanti con il lavoro.
Non conosco molto Harry Potter e perciò la mia recensione verterà principalmente su aspetti che si possono valutare oggettivamente.
Iniziamo dalla grafica, perché è la prima cosa che salta subito all’occhio.
Ho notato che sei solita alternare alla parte narrativa degli estratti dal diario della protagonista.
Capisco che c’è necessità di differenziare queste due parti, però ritengo che cambiare carattere, dimensione e mettere sia il grassetto che il corsivo sia esagerato.
Ti consiglio di mantenere lo stesso carattere e di mettere solo il corsivo per le parti relative al diario: la distinzione (tra le parti) sarà evidente e il lettore non si troverà disorientato. ^.^
Fatto questo piccolo appunto, direi di passare alla sintassi.
Grossi errori non ci sono, l’unica nota dolente è la punteggiatura.
L’uso dei punti esclamativi, specialmente nei primi capitoli, è spropositato e molte volte non necessario.
(Credimi, ti capisco tantissimo, anche io ho la tendenza a mettere punti esclamativi quando non servono. Cerco di limitarmi, anche se la maggior parte delle volte non ci riesco xD).
Un altro aspetto che va evidenziato è l’accostamento di più punti esclamativi e dell’inserimento di un punto esclamativo tra due interrogativi.
Es:
- “Perché non dipende da me nemmeno mezza delle catastrofi che mi succedono!!”
- “Insomma la Vispa signora mi ha fatto proprio un favore quella volta!!!”
- “Che è successo stavolta?!?”

Ricorda che non sono ammessi due o più punti esclamativi/ interrogativi consecutivi.
L’altra inesattezza che tengo a precisare è l’uso del vocativo.
 Es:
“Senti bella!”
"Oh, ciao Lorcan!", ho detto al biondo sorridente davanti a me.
- "Ciao Rose! Come va?!"

Non mi dilungherò molto sul vocativo perché ho notato che, procedendo con la storia, li sbagli sempre di meno. Ti faccio solo un piccolo appunto, nel caso avessi ancora qualche dubbio. :)

Il complemento di vocazione indica, nell’analisi logica, la persona, l’animale o la cosa a cui ci si rivolge. Questo complemento è usato unicamente nel discorso diretto e, generalmente, all’inizio del periodo ed è seguito da una virgola. Nel caso in cui venga posto in una posizione diversa, esso è racchiuso da due virgole.
In latino esso non è sempre accompagnato da una virgola, ma viene segnalato con un caso particolare, detto vocativo.
Direi che non c’è altro da aggiungere per quanto riguarda la sintassi. Gli errori più piccoli che ci sono, tipo qualche virgola mancante o fuori posto e cose analoghe, li analizzeremo più in dettaglio quando cominceremo la revisione della storia, va bene?

Passiamo ora ai personaggi.

Come ho già specificato in precedenza non conosco bene la saga di Harry Potter, ma devo ammettere che, dopo uno sbigottimento iniziale, non ho avuto alcun tipo di problema nell’immedesimarmi sia in Rose, la protagonista, che in Flame, la migliore amica.
Non ho mai letto nulla nel fandom di Harry Potter e non posso fare paragoni, ma quello che posso affermare con sicurezza è che, nonostante qualche volta credo ci sia bisogno di più descrizioni per una maggiore comprensione, i tuoi personaggi hanno quel qualcosa che te li fa apprezzare.
Ho riso delle disgrazie di Rose, mi sono preoccupata insieme a lei quando è sparita Bloom…
A proposito di Bloom…
Mi piace molto il fatto che hai dedicato uno spazio così ampio solo per gli animaletti di Rose: ho letto molte fanfiction in cui venivano inseriti animali in un determinato capitolo, e che poi sparivano senza lasciar tracce solo perché non erano più necessari per il proseguimento della storia.

Purtroppo neanche per quanto riguarda la trama (accidenti a me che non conosco bene Harry Potter ^.^”) potrò essere molto dettagliata.
Sinceramente nei primi quattro/cinque capitoli mi sono trovata abbastanza in difficoltà a capire molto il contesto in cui la storia è stata ambientata, chi era la protagonista e perché questa “Vispa signora” non la lasciasse mai in pace.
Per una maggiore comprensione ti consiglio di aggiungere qualche dettaglio che spieghi un po’ di più l’ambiente generale.
Quello che non ho capito fin dall’inizio, e che continuo a non capire, è la Qabbalah. Magari per te e per coloro che conosco bene la saga è una cosa scontata, una cosa che non ha bisogno di spiegazioni per quanto è famosa, ma ti posso assicurare che – per chi è estraneo a Harry Potter – la Qabbalah è un mistero.
Il mio consiglio è quello di inserire più parti descrittive, più spiegazioni… Non è necessario che i chiarimenti arrivino tutti in una volta – tale cosa renderebbe la lettura più pesante e poco scorrevole – anche capitolo per capitolo va bene.
Ci stiamo avvicinando alla fine e con la fine arrivano anche le critiche.
Lo so, tasto dolente, ma purtroppo ci sono.

Questo passare dalla prima alla terza persona non mi piace affatto: è confusionario, poco elegante e assolutamente non necessario. Non so se si tratta di distrazione o se nemmeno tu sapevi (mi riferisco a quando hai cominciato a scrivere la fanfiction) quale persona usare.
Cosa vuoi fare? Lasciare entrambe le persone? Modificare tutto e concentrarti solo su una delle due?
In questo caso la scelta è tua, perché si tratta del tuo stile e su quello non ci posso mettere bocca.
Quello che, ahimè, va necessariamente corretto è l’uso dei tempi. Passi dal presente al passato da un momento all’altro e, sinceramente, non capisco perché.
Ho notato che questo errore è molto più presente all’inizio della storia e che, man mano che vai avanti con i capitoli, esso diminuisce.

Un’altra cosa che ti voglio necessariamente segnalare sono i dialoghi.
Tendi a non inserire molte parti descrittive, cosa che – a parer mio – va assolutamente corretta.
Ti faccio un esempio tratto dal nono capitolo:

Così mentre scendevano dalla Torre Nord, lasciando la luce soffusa dell’aula di Divinazione, non era più riuscito a trattenersi dallo sbottare:
“Albus Severus, ma sei scemo?”
“Scorpius Hyperion, che vuoi adesso?
”“Capisco il procedere lentamente come dici tu, ma…”
“…ma, che?”
“Ma così non stai avanzando di un millimetro, anzi fai solo passi indietro!”
“Cosa dovrei decifrare in queste tue parole sibilline? Parla chiaro!”
“Se proprio non ci arrivi, beh… Potevi evitare di versare il tè addosso alla Felicis!”
“Guarda che non è colpa mia! Quella sfigata mi è venuta addosso!”
“Sì, come no!” rispose scettico Malfoy a tale presunta dichiarazione d’innocenza.
“Che ci posso fare se non guarda dove mette i piedi?”
“Ma tu non potevi scansarla?”
“Ehi, ma tu da che parte stai?”
“Dalla mia, se permetti!”
“Senti Scorpius, siamo amici ma…”

Ho scelto proprio questo pezzo perché ho dovuto rileggerlo più volte per poter capire bene la situazione.
Penso che anche solo qualche “ disse”, “ rispose” oppure “contestò” in più, potrebbe migliorare di molto la situazione.

Detto questo, mi fermo qui con la recensione; spero che tu l’abbia trovata utile e che insieme potremo migliorare la storia.
Come hai certamente notato la bandierina della storia è neutra.
È neutra non perché la storia sia brutta, i personaggi banali oppure per chissà quali altri strambi motivi; la bandiera è neutra perché spero sia un incentivo che ti serva per migliorare e puntare sempre più in alto.
Le qualità per scrivere qualcosa di bellissimo ce le hai, bisogna solo tirarle fuori.
Un bacio
Alina95

Recensore di EFP Editing

(Recensione modificata il 19/03/2013 - 10:03 pm)

03/03/13, ore 20:31

RECENSIONI... il ritorno!! Finalmente ho trovato il tempo di scrivere qualcosina sulla tua geniale storia!! in questo capitolo hai dato ampio spazio al misterioso personaggio di albus e mi piace!!
"Albus calcolava. Se c’era da infrangere una regola non si faceva problemi, ma misurava attentamente i rischi per cercare di aggirarli ed evitarli.
Era libero di scegliere, nel rispetto della regola che si era imposto: non essere ‘normale’, perché ‘normale’ non significa niente. Aveva schemi tutti suoi per star fuori dagli schemi, ed era astuto Albus, era libero di scegliere e aveva scelto Serpeverde." In queste righe sei riuscita a caratterizzare Al benissimo; secondo me qui, sei riuscita a descrivere, in un certo senso, la su "essenza". Albus è risultato un personaggio più complicato di quello che mi aspettavo, è "contorto" (XD) e allo stesso tempo intrigante!
non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà! ammetto che già mi sono fatta delle idee su come si svolgeranno i fatti, dunque aspetto in trepidante attesa il prossimo capitolo, per vedere se questi miei pensieri verrano confermati. XD.
saluti esterotta XD :)
P.S. fooorse, se ho tempo, recensisco qualche capitolo precedente, in modo da farti notare i problemini di cui ti avevo parlato.
ciauu ciauu di nuovo ;)

03/03/13, ore 15:05

Vabbé, lo sai già cos'è che ne penso del capitolo e di tutto il resto, ma beh... <3
Rose Effe a cavallo di una scopa è qualcosa di pazzescamente buffo da immaginare. La storia di "si causa un infortunio grave esultando dopo un goal" mi ricorda un sacco Pato (non so se segui il calcio). Ci avevano anche fatto sopra una pagina. Beh, sto immaginando i post della pagina sugli infortuni imbecilli di Pato riadattata a Rose Effe, Qualcosa come: "Esulta dopo un goal. Si sloga la mascella" xD
Per il resto, beh... sai che sto aspettando il prossimo capitolo :D
Baci,
Marghe

01/03/13, ore 17:31

Bel capitolo, oh sì! Mi piace molto l'idea di Al che pedina Rose F. che pedina Scorp che pedina Rose W., ahhahaahah!
Sono proprio innamorata di questi personaggi... tutti simpatici, teneri e realistici. A parte la sfiga di Rose, che non auguro proprio a nessuno! Anche se in effetti un po' mi riconosco in lei, ma solo per alcune cose: anche io sono il tipo di persona che riesce a cadere da ferma... eeeh, è un'arte sopraffina, che solo pochi eletti possono praticare.
Lei e Al insieme mi ispirano un sacco, punto, quindi spero di vedere presto uno dei due accorgersi del fatto che insieme starebbero benissimo e quindi di darsi una svegliata!
Rose e Scorpius invece mi piacciono per principio, ahaha!
E la cara Flame? Aspetto notizie anche su questo fronte!
Complimenti (come al solito) per la scrittura :)

20/02/13, ore 17:52

Rieccoci!!
Sei stata velocissima!^^
Il titolo già mi intriga. Si parla un po' di Quidditch finalmente! :)
1_O mio dio!!! -.-" ahahahaha io l'avrei ammazzata se fossi stata in squadra con lei. Ma dai?!?! ahahahaha no comment
2_OH MIO DIO!!! O MIOOO DIOOOOOOO!!! Ci credi che non ci sono arrivata subito??!?! Con tutti questi nuovi nomi leggo, leggo senza farci troppo caso dato che so che tanto non me li ricorderò mai (ricordo solo i ruoli e ciò che fanno, i nomi mai xD) e cmq non ci ho proprio fatto caso a "Phoebe", ho letto Wild perché hai scritto Selvaggia dopo e ci ho fatto caso ma sai quando me ne sono accorta??
Ahahahah "Eppure l’anno scorso è riuscita a soffiare il boccino a Malfoy.
I Serpeverde battuti da Tassorosso per colpa di una ragazzina del terzo.
Ah, che partita memorabile!"
Primo pensiero: Wow adoro questa ragazza!
Secondo pensiero: mi ricorda lontanamente qualcosa...
Terzo pensiero: OH ca**o! RILEGGI!!
Il quarto pensiero è andato un po' a putt... xk stavo saltando per la stanza come un idiota con un sorriso a trentadue denti stampato in faccia!!!^^
Ahahahahah!!
SOno io vero?!?! Cioè.. avevi detto che mi citavi solo perciò immagino che sarà tutto qui ma va più che beeeene!!!^^ Cavolo! Sono una tassorosso?!?! Questa si che non me l'aspettavo, però almeno è qualcosa di diverso!!^^ Non vedo l'ora di saperne di più!
*le fanno male le guance dal troppo sorridere ma non riesce a smettere* :D
3_"..deve abituarsi alla mia “variante Vispa Signora” e regolarsi di conseguenza." ahahahaha grande!! La V.S non si riposa mai!!
4_Speriamo di no cara Rosie.. Se no mi sa che ti conviene continuare a puzzare perché una doccia fredda non ti conviene farla da sola, anche perché qualcosa mi dice che la calma è solo apparente, o la cara vecchia V.S oppure il piccolo Potter ne combineranno una delle loro!!

5_OH MIOOOO DIOOOO!! O.O (si, oggi mi sono fissata con gli OMD, rassegnati =P) Avevo spudoratamente ragione!! Puhahahahahaah me lo immagino già.. alla prima riga ho pensato: Non dirmi che si mette a pedinarla?!?! Ed eccomi accontentata!!! ^^ Puahahahahahhah =')
6_Che poi non ha tutti i torti sinceramente.. Con tutto quello che le capita dubito fortemente che riuscirebbe ad accorgersi che lui la segue e per di più anche se dovesse vederlo sarebbe l'ultima cosa a cui penserebbe, insomma, ALbus Potter che segue VOLONTARIAMENTE Rose Felics.. Cioè.. ce ne vuole di fantasia, o forse sarebbe meglio dire: pazzia, per pensarlo!!
7_Mmmh.. trappola organizzata.. No è lui in trappola.. Non ci sto capendo molto.. Continuo a leggere, la cosa mi incuriosisce! p.s: questo ragazzo non è normale a priori =P
8_Sorriso smagliante?!?!?!? Oh..Oh..Oh!!! *canticchia quasi alla babbo natale* ahahah si mi è uscita male.. però! Puahahahahahaha =') vado avanti perché sono troppo curiosa, i miei pensieri li saprai dopo! =P
9_Oh dio.. Albus che vuole farla ridere.. semplicemente A D O R A B I L E ! !
10_"Forse perché, in un certo senso (molto distorto) le somigliava." Bhè io penso che lei lo incuriosisca. Non riesce a spiegarsi perché continua a sorridere ed è felice nonostante tutti i guai che le accadono di continuo.. Mmmh.. la cosa si fa interessante..
11_Il rapporto fra Al e Rose W. è magnifico. Probabilmente oltre all'innata curiosità che ha verso la R.F. ed il non sentirsi in colpa verso Malfoy è questo che lo ha spinto di più a smettere di tormentarla. Molto carina come cosa^^
12_"Perché non si poteva negare che la Felicis volasse meravigliosamente." E qui poteva anche usare aggettivi come "bene-benissimo-eccezionalmente(anche se esagerato è un po' meno.. mmh.. come dire.. appassionato?!?)-ecc.."
13_"..Poi magari si rompeva un braccio esultando, o precipitava al suolo senza un perché.." Ahahahaha =') oddio muoio dal ridere.. sei mitica a descrivere queste scene!
14_OH MY GOOOOOD!!! (ho cambiato hai visto??!?!?!? ahhahaha) Non ci credo la nostra Rosie sta ancora cercando di attuare il suo piano per recuperare la Felix Felicis e mentre Albus segue lei, lei segue Scorpius..
"Avrebbe potuto benissimo scegliere la Felicis e non stressarlo più riguardo a sua cugina.
Ma, chissà perché, questo pensiero non gli sembrò poi tanto geniale."
Ed ecco qua che cominciamo con dei piccoli "dubbi" eh.. eh^^ Caro il mio vecchio e scorbutico Albus.. qualcosa comincia a farsi strada dentro di te eh!??!!? *gingilla gioiosa*
E non pensare che io non abbia fatto caso a:
"In fondo, che cos’era un cognome?"
Che riporta tanto al titolo ed al centro di tutta la storia. ;)
Qui siamo arrivati al punto che Albus segue Rose che segue Scorpius che segue Rose che segue Albus per far seguire Rose ahahahah! Oddio che giro!! xD

15_Okay questa è assolutamente la cosa più dolce che io abbia mai visto! Cioè, mentre lei si sente gli occhi addosso di qualcuno e "giustamente" pensa a qualche malintenzionato, però intanto sogna che un troll vuole farla ridere, ovvero i pensieri di Albus e dice che basterebbe farle il solletico invece di sforzarsi tanto a pensare a chissà cosa! Assolutamente ADORABILE!!^^

Sigh... Sigh.. *piange..* Wuahaaaaa.. *a dirotto..* Sigh.. Sigh.. *singhiozzi..*
Io... Sigh... Sigh.. *si trattiene..*
Io TI ADOROOOO!!! Cioè... Cioè... *si asciuga le lacrime che ancora cadono sulle sue guance..*
Tu.. Tu sei incredibile! E non so perché sto piangendo perciò non chiedermelo!! E' solo che sono troppo contenta!! :D
Il capito è bellissimo, è fatto bene, una piccola critica, la solita: è troppo corto! Ma per me sarà sempre troppo poco, lo sai! ;)

Chiedi di JB?? Bhè.. sto facendo il riassunto! Ho deciso di farlo per bene, almeno non dovete andare a rileggervi tutto e non vi perderete qualcosa. Ci sto lavorando da ieri e sta venendo bene dai.. penso che in un paio di giorni dovrei riuscire a finirlo. Credo che servirà molto anche per dei chiarimenti, scriverò solo le cose importanti così potrete riuscire a cogliere dettagli che vi erano sfuggiti. Insomma.. E' un lavoraccio ma lo sto facendo volentieri! ;)
Perciò un altro po' di pazienza!
Sorry..

Ei! Non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo eh?!?! Anche perché sono convinta che hai molte più persone che ti seguono di quelle che ho io vero?? ;) =P

Ora scappo! Dobbiamo sentirci più spesso perché è grazie a voi che mi vengono le ispirazioni e mi date la voglia di andare avanti!^^

Complimenti. Il capitolo è scritto bene, migliori ogni volta di più! ;)

A presto, un abbraccio grande grande ed un milione di baci per aver messo anche me in questa storia magnifica!!^^
Ti adoro <3

20/02/13, ore 15:59

Finalmente riesco a recensire! Scusami ma, sai, lo stress della scuola XD
Duuuunque. Ma questo Al? Devo dire che mi ha stupita, e mi sembra anche parecchio misterioso in questo capitolo. Non sono riuscita bene a comprendere cosa gli frulli per la testa, né tantomeno quali siano le sue intenzioni. Ma le descrizioni di Rose e di Al mi sono piaciute molto (:
Insomma, ci sono due Rose da un lato e Albus e Scorpius dall'altro. Scorp vuole una Rose e una Rose, che non è la Rose che vuole Scorpius, vuole Scorpius. WTF? Va be', sì, dicevamo? AHAH
Complimenti come sempre eee i diari della Felicis mi fanno schiattare XD
Alla prossima, un bacio!
mere

18/02/13, ore 19:02

in realtà le intenzioni di Albus non le ho prorpio capite, vuole farle uno scherzo o ssemplicemente cercare di porre fine al ricatto e basta?
il capitolo mi è piaciuto moltissimo, è proprio bello, mi ero completamente dimenticata che Rose F. seguisse Scorpius per sapere dei suoi strani comportamenti, mi è piaciuta soprattutto quella parentesi di Albus su Rose F. quando gioca a quiddich
No ti prego, aggiorna presto, non farci attendere molto...
un bacio,
liz