Lilitu e L'arcangelo
di arib

08/09/12, ore 19:36

Mmm... le cose si sono messe male per Lilitu. Tanto è un classico! Da piccolina ho imparato che non è semplice vendicarti e che devi aspettare l'occasione giusta, ovvero: o NON facendoti scoprire, oppure dimostrando a tutti i presenti la stupidità della persona.
E' un bel guaio, Lilitu agisce senza pensare, completamente diversa da me. E così rischia di compromettere l'amicizia con Arwen (ormai li chiamo coi loro nickname).
Ah, ovviamente odio il divino! Già il nick, troppo spocchioso il ragazzo! No no, così non va, deve darsi una regolata!
Grazie per i ringraziamenti :) e alla prossima!

08/09/12, ore 17:10

Esilarante questo capitolo, dal tuffo in piscina dei due malcapitati ai conseguenti insulti, alla furia dell'amica e alla desolazione finale! I personaggi sono gustosi e cominciano ad interagire in maniera interessante XD. Mi è piaciuto in particolar modo il dettaglio del vestito squisitamente non lavabile... ha dato un tocco in più a tutta la scena XD. Aspetto i prossimi disastri!

07/09/12, ore 12:02

Noto con piacere che il secondo capitolo non si è fatto attendere! Sono molto contento di ciò!

La festa è stata giusto un po' movimentata e Lilitu ha scatenato un po' di baruffe :P
Antonio, avendola buttata in acqua (ma non l'avrà fatto apposta?) le tende la mano per aiutarla ad uscire dalla piscina... Chissà poi perché? Forse per apparire agli occhi di Aurora come quello che cerca di appianare la situazione? Vedremo...
Nella mail, poi, si dimostra il solito vermiciattolo che è.
Aurora fa bene, dal canto suo, a prendersela. Non che ce l'abbia con Lilitu - che mi è stata subito simpatica -, ma alla fin fine è proprio Aurora che "fa le spese" del cattivo rapporto tra la sua amica e il suo ragazzo. Ma tanto sbollirà ;)
Giovanni, poverino, ha dovuto discutere con il suo ragazzo, ma credo che il non rispondere più a Lilitu sia eccessivo.
Spuntano anche due nuovi personaggi: Hubert che penso sia, se non il migliore, uno dei migliori amici di Lilitu e Allegra che penso avrà un ruolo importante in seguito... Almeno mi dà questa sensazione.

Mi piace molto che continui lo stile epistolare via mail che rende il tutto molto particolare.
Inutile dire che anche questo capitolo è godibilissimo ed è scritto fantasticamente.

Brava!

Un bacio,
Ale.

07/09/12, ore 09:53

Ho appena finito di leggere i due capitoli che ci hai proposto, e devo dire che trovo molto originale l'idea di scrivere una storia tramite le e-mail, fa molto tecnologico! A quanto sembra, due amiche sono in contrasto per il ragazzo dell'altra, che a quanto pare non è il massimo che si possa desiderare! L'episodio della piscina sta lì a testimoniare che una possibile cordialità fra i tre è utopistica! In ogni caso, è davvero scritta bene (come sempre), e sarà interessante vedere l'evoluzione di questi eventi... secondo me, ci saranno molte sorprese!

06/09/12, ore 11:17

Bene bene bene! Guarda un po' cosa spunta fuori! Un capitolo nuovo di zecca in tutti i sensi!
Forse non lo sai, ma a me piace la scrittura via mail, soprattutto quando è un pochino ironica.
Mi è piaciuto questo capitolo perché trovo i messaggi realistici e aspetto il seguito per vedere come hai intenzione di gestirli.
Già adesso si comincia a capire qualcosa anche se immagino tu abbia solo voluto mostrare i personaggi principali. Sono propio curiosa di sapere il seguito!

05/09/12, ore 22:36

Ciao Ari!
Come inizio non è niente male anche se, per capire qualcosa, bisogna attendere i prossimi capitoli.
Mi piace l'idea che hai avuto di cominciare con uno scambio di mail: la trovo molto originale e carina!
Il rapporto tra Aurora e Lilitu sembra essere molto forte. Ma sarà forte abbastanza perché Lilitu posso sopportare Antonio? Ha detto che ci proverà, ma ci riuscirà sul serio? :P
Antonio sembra il classico "pallone gonfiato", almeno a vedere dalla sua mail a Lilitu, ma penso che scopriremo più in là di che pasta è fatto.
Su Giovanni non riesco a farmi ancora un'idea... Vedremo :)

Sono curioso intanto di vedere che situazioni si creeranno in questa festa e, naturalmente, quali sviluppi potrà portare nel proseguo della storia.
Mi hai incuriosito enormemente.

Il capitolo è scritto bene come al solito (sorprese negative da te è impossibile aspettarsene) ed è molto piacevole.

Brava brava!

Attenderò ulteriori sviluppi ;)

Baci
Ale
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 05:25 pm)

05/09/12, ore 12:56

Oh, ma che graziosa e simpatica storia! L'idea di raccontarla con i messaggini è geniale. Sono proprio curiosa di vedere cosa salta fuori. I personaggi sono ben caratterizzati da subito e mi pare di capire che ne vedremo delle belle XD.

04/09/12, ore 22:12

Bè io non potevo mancare direi...è il tuo salto nelle long originali...sono emozionata !! l' inizio è già molto divertente...vediamo le due ragazze che sono grandi amiche, così amiche da chiamarsi sorellina acquisita mentre una delle due è fidanzata con un ragazzo che l' altra non riesce a sopportare e prova, come hai detto tu, ha sotterrare l' ascia di guerra in nome dell' amicizia !! ora sono curiosissima cosa succederà ?? lo sai che sono una persona curiosa per cui non farmi attendere troppo per favore !! sei bravissima come sempre Ary !! davvero un bel primo capitolo !! un bacione !!