La dama delle nevi
di Escapist96

29/01/13, ore 13:41

Hola! Eccomi in pausa da un'estenuante sessione di studio, senza sapere di preciso cosa leggere ho aperto il tuo account ed eccomi qui, catturata da un titolo! Avrei voluto che questa one shot non finisse, avrei voluto leggere di più, sapere il passato ed il futuro di questa ragazza, eppure questo piccolo squarcio, come una finestra su un mondo parallelo è stato così denso di sensazioni da avermi lasciata a bocca aperta. Non credo di aver mai letto una one shot così ricca di contenuto e così breve. Senza contare che il tuo modo di scrivere è limpido e scorrevole che nemmeno ce ne si accorge e si arriva alla fine :) ben fatto, davvero e nonostante la brevità sei anche riuscita a metterci un bel fattore di sorpresa!!
Un bacione,
Spero che scriverai presto altro, Stefy.

20/11/12, ore 14:03

non potevo non passare a leggere qualcosa di tuo, e dal momento che la mia conoscenza in fatto di nightwish si ferma a delle scritte gotiche che il mio vecchio compagno di banco mi scriveva sul diario, sono tornato un po' indietro cronologicamente parlando e mi sono letto il tuo testo fantasy.
che dire: breve ma intenso!
il motore di tutta la vicenda è indiscutibilmente la curiosità, che è umana, chiara e tanto facilmente condivisibile da risultare coinvolgente. non si conoscono i fatti precedenti al racconto, ma si può presupporre siano inerenti a questa stessa curiosità che ha spinto la ragazza a restare in zona anche dopo esser stata liberata dall'incanto, e a restare accanto alla fata delle nevi anche durante - e dopo - il suo racconto.
il passaggio di testimone è un bellissimo finale, che apre molteplici possibilità: diventerà anche lei una creatura mostruosa portatrice di giustizia - ma condannata ad essere fraintesa - o troverà dei metodi più 'diplomatici' per adempire ai suoi compiti? o erediterà solo i 'poteri' senza la 'maledizione' della mostruosità?
molto bello, complimenti!!

05/09/12, ore 15:48

Ho la pelle d'oca. Una storia intensissima, che mi è piaciuta talmente tanto da voler lasciare una recensione. Brava!
-Heart