Near
di Deb

11/09/18, ore 15:37

Lo so che è passato molto tempo da quando l'hai pubblicata, ma volevo dirti che la tua fanficton mi è piaciuta davvero tanto <3
Sto guardando "Revenge" in questo periodo, sono arrivata a metà della seconda stagione, e devo dire che è una delle serie TV più belle che abbia mai visto (se non addirittura la più bella).
All'inizio non avrei mai pensato di trovare carina la coppia EmilyxNolan, li vedevo un sacco bene come amici, anzi migliori amici (mi sembrava l'esempio di amicizia tra maschi e femmine per eccellenza). Però quella puntata della seconda stagione dove Nolan dice: "Ti presento Emily, la mia... Emily...", mi ha fatto pensare. Da quel momento ho cominciato a pensare che lui in realtà è innamorato di lei, mi sembra anche che un po' si capisca da come si comporta.
Beh, è quindi per questo che sono qui. Volevo capire se anche qualcun altro li trovava carini insieme (e poi arrivando nella selezione ho scoperto che praticamente tutti li shippano XD).
Bellissima fanfiction, complimenti, il carattere dei personaggi è rispettato molto bene (forse solo Emily mi sembra un po' diversa certe volte, ma credo sia normale dal momento che nel telefilm non mostra quasi mai le sue emozioni).

28/01/13, ore 16:56

Bellissimo, davvero mi piace!  E' scritta bene ed è chiara mi piace moltissimo!

18/10/12, ore 22:03

Un altro mese? Non è che nell’epilogo questi hanno i capelli bianchi, no? Beh, se dovessero passare insieme tutta la vita, perché no? *-* Sto divagando…
Orgoglio? Ma quale orgoglio Emily! Buttalo dalla finestra!
Adoro questa scena piena d’azione, e le parole di Nolan! Sia benedetto l’alcool se lo fa parlare così!
Anche all’inizio, quando si sfoga, l’ho trovato molto realistico, spero che capiti una volta anche nello show!
«Nolan era arrivato una settimana prima a Boston, ma non aveva avuto mai il coraggio di bussare alla sua porta. Non poteva continuare così.» Ecco qua mi hai persa. Da qui in poi sappi che non risponderò più di me.
La frase su Jack. Ahhhh, hai fatto di me una fangirl felice, sappilo! *-*
La dichiarazione…FINALLY! Povero Nolan, è stato dolcissimo!! Ho sentito chiaramente prima la sua vergogna, poi la sua determinazione ad andare avanti, nonostante sapesse benissimo come sarebbe andata a finire! Mi sono arrabbiata con Emily, non può trattarlo sempre così, che diamine! Però devo dire che l’hai resa molto molto bene!
Il pianto finale mi fa ben sperare per il seguito.
Decisamente il mio capitolo preferito!
Baci,

18/10/12, ore 21:46

Troppo dramma per un solo capitolo, troppo! Tu mi vuoi morta, mi prendi per i feelings e poi me li distruggi! ç__________ç
All’inizio ammetto di aver inveito contro Emily, che nasconde sempre la sua umanità, rendendosi incapace di intrattenere normali rapporti con le altre persone! Poi però scopro che sì, le facevano piacere le telefonate di Nolan ogni santissimo giorno, e che –stappiamo una bottiglia di champagne!-lo considera la sua famiglia. Bella mia, qua c’è qualcosa che non quadra, rivedi il ruolo di Nolan in questa famiglia,  su!
Posso sorvolare sul funerale di Carol, ti prego?! Mi fa troppa tristezza, troppa! Povera donna!
E anche povero Nolan, adesso ha solo la sua Ems.

Emily Thorne, maestra nella vendetta, nelle arti marziali e in tante altre discipline, ma davvero hai fatto le valigie e sei andata via, quando quel povero cristo, con le lacrime agli occhi, non riusciva a chiederti di restare? Cattiva! :(
Deb, cosa ti devo dire?
Bravissima, come sempre! (Come sono banale…me ne scuso profondamente.)
Baci,

22/09/12, ore 11:40

ehehe scusa recensisco ora per mancanza di facolta locistica e mhm di facoltaà di scrittura XD ! bhe che dire non mi sarei mai aspettata che ci fosse un problema famigliare, abituata agli intrighi di multinazionali XD comunque quanta tristezza... povero Nolan, già è solo al mondo ( vsto che quella tonta di Em. lo ha abbandonato )... ma voglio dire si può essere così lenti come Em da non capire che lui non vuole nientaltro che averti vicina???? ma daii !!! comunque non vedo l'ora che arrivi mercoledì per vedere cosa succede !! un bacione!

20/09/12, ore 19:29

Oh cavolo! E' passato un altro anno?!
Un anno in cui si sono sentiti al telefono tutti i santissimo giorni? :P
Nolan, tu che sei così teconologico, dovresti sapere che esistono le webcam, o no?
Allora, partiamo dall'inizio, ovvero dall'invito. Matrimonio scontatissimo, così come sono certa avverrà anche nella serie! Ovviamente scontato in senso positivo, così ci togliamo dalle scatole in un colpo solo il pesce lesso e l'arrampicatrice sociale. Ma sì, Emily, puoi chiamarla sempre migliore amica, mantieniamo le apparenze!
La chiacchierata dolcissima tra i nostri beniamini, evito di citare ogni battuta di Nolan, dico solo "Ems, lo sai che ti voglio bene, vero?"
Emily, sbrigati veramente, a prendertelo, altrimenti questo povero cristo, non è che può aspettarti per altri tre-quattro anni, no? E poi un pensierino ce l'avevi già fatto no? <3
Ma quanto è carina la parte in cui Emily difende Nolan e poi va a ballare insieme a lui? *çççççç* Quanto sono fanshippabili!! <3
La fine poi, devo dirti la verità, mi aveva preoccupata alquanto! Pensavo che sarebbe successo qualcosa che avrebbe riportato la nostra Emily dritta nel vortice della vendetta, che ne so, qualcosa che magari Nolan le aveva nascosto per proteggerla (alla Castle e Beckett, per intenderci), ma mi hai stupito ancora!
Parlo con cognizione di causa perchè, avendo già letto il terzo capitolo, so cosa succede. xD
Vabbè, chiudo questa assurda recensione, e in serata commenterò anche l'altro capitolo!
Bravissima come sempre!
Un bacio

13/09/12, ore 18:16

un giorno di ritardo è più che perdonabile ! U_U devo dire che adoro questa storia mi spiace solo che se sono 6 capitoli già si avvicina la fine ç__ç sadnes !!! Ce tenerelli tutti e due! Daniel secondo me è ancora innamorato di Emily ed è per questo che appare imbarazzato U__U ovviamente la nostra Emily si preoccupa subito per Nolan !! e poi ditemi che non è amore !!! IL bambino di Amanda e Jack è veramente di Jack o_O non lo credevo .. vorrei che Jack sapesse la verità ma solo per onestà non vorrei mai che interferisse tra i nostri Emily e Nolan che stanno scoprendo i loro sentimenti ( spero ) :D al prossimo capitolo !!

05/09/12, ore 15:09

Anche io avevo immaginato che questo momento sarebbe successo prima o poi. E finalmente è arrivato momento di leggere Near. FINALLY! *-*
Allora, da dove posso iniziare? Dal fatto che anche io ho pensato parecchie volte a come sarebbe stato quando Emily avesse sotterrato l'ascia di guerra e non avesse avuto più alcun nemico contro cui combattere. Si sarebbe sentita persa, senza più un obiettivo nella vita, vuota forse. Eera tempo di chiudere con quella casa e quella spiaggia e andarsene. ç____________ç Povero Nolan, meno male che è andato lui da lei, come fa sempre del resto, altrimento manco si sarebbero salutati.
“Sappi, Amanda, che per qualsiasi cosa sai dove trovarmi” -----> Lo adoro quando la chiama  col suo vero nome, è così dolce, è come se ogni volta volesse ribadire che solo lui la conosce fino in fondo, ogni sua sfumatura e la ama nonostante tutto! Perchè solo Emily non se ne accorge? *cry*
Ed ecco inutilJack, sempre con lo straccio in spalla (immagine perfetta) e il broncio sempre pronto. La signora Porter, ma vogliamo scherzare Emily?? Alla lunga sarai più che contenta di aver ceduto quella vita alla tua fedelissima FakeAmanda, oh sì! Tranne per il bambino David, nome più che adatto, al quale si era affezionata. Povera creaturina innocente, con quali genitori sei condannato a vivere! ç_ç

"Ancora gli faceva male vedere quel quadretto familiare.
Aveva finto per tre anni, sorridendo felice alla vista di Amanda con in braccio il piccolo David.
Quando era nato, aveva perfino fatto fare un test di paternità. Fino all'ultimo non voleva credere che David fosse veramente il figlio biologico di Jack.
Quant'era stata patetica." Ecco una delle parti che mi è piaciuta di più, nonostante ci sia di mezzo Jack! E' di una tenerezza infinita, strano a dirsi, ma mi ha suscitato veramente questa sensazione. Come Emily, nella disperazione di aver perso il suo amore d'infanzia, si attacchi a qualsiasi cosa pur di riprendere il proprio posto accanto a lui, per poi rinunciare alla vendetta, per una volta.
Ma voltati Emily, e guarda un po' chi c'è, chi c'è sempre stato?! Nolan! Toh, che sorpresa.
Veniamo alla parte più bella -e geniale!- di questo primo capitolo: il regalo. *____________________* La foto ammiccante di Nolan! Awwwwwwwwesome! Tu mi vuoi morta sappilo!
“Ah, non puoi togliere la foto. Lì dentro ci deve rimanere quella”. E chi ha intenzione di toglierla? Non hai capito, Nolan, io la ingrandisco e mi ci faccio un poster, mi tappezzo la casa! xD
Amo Emily sentimentale, non si vede quasi mai! *-* E anche Nolan sentimentale, alla fine. *-*
“Lo sai che se solo me lo chiedessi verrei con te?”.  Cioè, dopo una frase così cosa  fai? Non apri la portiera della macchina e lo fai salire?! A volte proprio non ti capisco, Emily...non sai sfruttare le occasioni al volo...
Deb, che dire, hai fatto proprio un gran lavoro, davvero, mi piace tantissimo! E scusami se ti ho scartavetrato i maroni per la curiosità di veder pubblicata questa bellissima storia!
Che dire, ancora? Grazie per la dedica (<3) e al prossimo mercoledì! (Piano piano recensirò tutto il resto, croce sul cuore!)
Baci