Forgive Me
di LuluXI

11/06/14, ore 12:08

Molto... commovente, si. Anch'io ho sempre pensato che i due fossero legati e tu ne hai scritto una storia! Bravissima!

24/12/12, ore 12:07

Comincio dicendoti che Boromir è il mio personaggio preferito, perlomeno nel film, e che ho sempre amato la sua devozione verso Gondor e il suo affetto paterno verso Merry e Pipino. Sono anch'io convinta che fosse affezionatissimo a Faramir, anche se purtroppo nel libro non si vedono mai insieme e nel film c'è solo una scena nella versione estesa del secondo, dopo la riconquista di Osgiliath. Ho trovato dolcissimo e commovente il ricordo di Boromir e Faramir bambini, i loro giochi, tipici dei figli di un cavaliere che sognano avventure e battaglie, il rimorso di Boromir per non aver saputo aiutare di più il fratello. Struggente il momento in cui l'uomo vorrebbe dire ad Aragorn di stare vicino a Faramir e non ci riesce (penso anch'io che, se avesse avuto più tempo, Boromir avrebbe nominato di sicuro il fratello in punto di morte); quando pensa che avrebbe desiderato poter vedere Aragorn e Faramir governare insieme mi è venuto da piangere! Anch'io avrei tanto voluto rivedere Boromir a Gondor!
Un'ultima cosa: siccome io amo particolarmente il legame che si crea nel film tra Boromir e gli Hobbit, soprattutto con Pipino (se dovessi impazzire davvero ci scriverò qualcosa di leggermente slash...), ho apprezzato moltissimo i pensieri di Boromir che combatte alla disperata contro gli Orchi sapendo che i due piccoletti contano su di lui, che cerca di proteggerli fino allo stremo delle forze e poi se li vede portar via... Chissà, forse a quel punto si è arreso perché ha vissuto ancor di più il suo fallimento: Merry e Pipino erano affidati a lui e lui non ha saputo proteggerli. Comunque la tua storia mi ha regalato tante emozioni e perciò ti faccio mille complimenti e ti ringrazio!

05/09/12, ore 13:56

Zao! Eccomi qui a recensire, ho ricevuto il tuo messaggio ^^
E' la prima storia che leggo sul fandom del Signore degli Anelli, visto che ho finito il libro qualche giorno fa ^^ beh, mi è piaciuta! Devo dire che ho apprezzato la trovata di far ricordare a Boromir il fratello in punto di morte; probabilmente volendo come te fare l'introspezione degli ultimi momenti del gondoriano avrei scelto il suo rimorso per il gesto che ha compiuto contro Frodo, e invece tu hai saputo aggiungere qualcosa di tuo e di più originale ^^ complimenti! ^^ e un'altra cosa che ho apprezzato è stato il paragone con la "bestia" e le diverse sfaccettature che gli ha dato: ne è venuta fuori una metafora complessa ma ben gestita, e che soprattutto aiuta molto a comprendere il carattere di Boromir. Mi ha fatto tantissima tenerezza sentire Faramir urlare "Stavolta dovevo vincere io", è stato come un colpo al cuore, povero cucciolo ç-ç
Seriamente, l'ho trovata molto carina ^^ alla prossima!

05/09/12, ore 12:28

Una storia davvero molto triste la tua. Il rimpiato è così evidente alla fine della storia che lascia un retrogusto amaro.
Questa introspezione del personaggio mi è piaciuta molto, soprattutto questa frase: “Costui non conosce la pietà, ma resta comunque una bestia. Così mi vedevi, Faramir?” che credo racchiuda il significato di tutto il dolore che in punto di morte Boromir stava provando.
La storia è un'introspezione di un momento realmente esistente e nonostante ci sia la presenza di un missin moment non reale – quindiinventato da te – non posso fare a meno di tenerne conto.
Per quanto riguarda la caratterizzazzione dei personaggi sei rimasta molto fedele a mio parere, quindi complimenti!
L'uso del prompt è stato buono, e ben utilizzato. Ciò che ti ha fatto perdere più punti non è stata la grammatica, bensì lo stile. Mentirei se ti dicessi che l'ho trovato liscio e scorrevole. Mi sarebbe piaciuto leggere di frasi un po' più ricche di termini ricercati e questo ti ha penalizzato un bel po'.
Per il resto la storia è molto piacevole e questo missing moment è davvero dolce nonostante la drammaticità del momento.