L'Intreccio
di _xwatson

17/12/14, ore 17:14

Ciao! Lo so sono andata a ripescare questa storia dalle nebbie del passato ma mi ha colpito proprio il titolo e la questione delle Parche... tutti noi abbiamo un filo che dobbiamo seguire e gli dei dell'olimpo non ne sono immuni! comunque sei stata brava e intrigante! :) Buone feste e oh oh oh!!!

26/01/13, ore 22:10

Ahah, guarda, io mi sto FILANDO la tua storia sui fili! Ahah, ma guarda, come siam simpatiche! Nom loso che adesso tu sarai sconvolta per la mia inaspettata presenza (come sai, la parola Trich e Recensioni non vanno molto d'accodo), quindi farò veloce e non ti farò rendere conto che quets arecensione è una cacchina. Yey. Mi piace, la storia, mi fa fatica, per stasera, recensire anche gli altri capitoli, ma li ho letti, Mi piace come scrivi, e l idea è geniale. Con lipad di mio babbo non so scrivere, quindi ti lascioqui. È fantastica, tanto per ricapitolarae. Un bacio, Marti. Hai vito come sono fulminea?

06/01/13, ore 18:29

Non avevo ancora recensito questo capitolo! Allora... Ormai non so più cosa dirti! Ti seguo sin dal prologo, e questa storia non mi ha ancora delusa!
Ares è così: un filo rosso. Ma nella sua descrizione hai anche incluso una grande categoria di persone che gli assomigliano molto (purtroppo, aggiungerei).
Oggi sono di poche parole, non so cos'altro aggiungere se non: continua così!
Complimenti!

16/12/12, ore 14:41

Ciao! Finalmente hai aggiornato :3
Devo dire che mi hai sorpreso con questo capitolo... beh, io mi aspettavo Annabeth u_u Ma è stato ugualmente soddisfacente... con poche frasi, hai espresso tutto ciò che secondo me è l'essenza di Ares. Per citare il testo, "persone su cui non c'è molto da dire e bastano pochi commenti per esaurire il discorso".
È incredibile come tu riesca a scrivere così bene! E a proposito di ciò... devo assolutamente recensire quella meraviglia che è The Dark! L'ho letta da tempo ma non ho mai trovato il tempo di lasciare una recensione decente!
E questo brutto tempo mi impigrisce alquanto >< almeno da te nevica, da noi fa solo freddissimo, tanto che devo uscire sempre conciata come un hobbit di montagna! Si vedesse qualche fiocchettino di neve ogni tanto D: vabbè, in Sicilia che ci si può aspettare -.-
Beh, ti saluto così passo a recensire il resto ^^ tanti baci!
Gwen

15/12/12, ore 22:02

Non preoccuparti se non sei riuscita ad aggiornare la settimana scorsa, io sono sempre qui! :D
Sinceramente, mi aspettavo un capitolo su Annabeth e mi hai davvero sorpresa con questo su Ares :) E' scritto molto bene, e anche se è più corto degli altri non ho nessuna critica da fare!
Come sempre, mi piacciono molto i tuoi capitoli, riesci a catturare la mia attenzione già dalla prima riga :)
E poi mi piace come hai descritto Ares, davvero molto bene. Anche io lo odio, TANTO. Io lo definirei quasi il "dio dell'odio" xD
Sono curiosa di sapere quale personaggio avrà l'onore del prossimo capitolo...sarà Annabeth? ;)
Beh, io ci sarò comunque!
Un bacione! :*

PS: Voglio un po' della tua cioccolataaaaaa! E anche un po' della tua neveeeeeee! :3

14/12/12, ore 22:22

Ehilà! Alla fine sei riuscita ad aggiornare ;D
no scherzo, non avevo dubbi che prima o poi il capitolo sarebbe comparso.
A proposito, ci hai messo molto del tuo qui. Si vede che lo detesti, Ares. Anzi, sembra proprio che tu lo odi (no comment su questo). Io devo dire che lo sto prendendo in simpatia, ma solo per via di certe fic nella sezione che lo fanno apparire più simpatico e divertente. Comunque sì, tutto sommato la descrizione del suo carattere è IC :D del resto è il dio della guerra, in special modo del suo lato più violento e impietoso. Quindi sì, mi è piaciuto anche questo capitolo,un po' più corto degli altri, certo, ma del resto zio Rick non descrive Ares come uno con la personalità tutta particolare. Però in ogni caso lo tollero, perché per quanto sia deficiente a volte sono necessari anche gli dei cattivi. Altrimenti la parola 'equilibrio' sarebbe un termine fantascentifico xD

Bene, detto questo, passo e chiudo. Brava, brava ;)
Madama Pigna

p.s. da me ha nevicato domenica, ma ho dormito fino alle dieci e mezza e non me la sono goduta -.- (si è sciolta in fretta) invece mentre andavo a casa a piedi, senza ombrello, si è messo a grandinare! è_é vabbeh, almeno avevo il cappuccio :/

08/12/12, ore 12:39

Ciao!! Scusa per l'enormissimo ritardo, mi sento male a recensire solo adesso, ma meglio tardi che mai, no? ;) Questi giorni non ho avuto tempo di fare niente, solo studiare studiare studiare...
Ma passiamo alla tua storia :D
Come sempre, devo farti i miei complimenti perchè anche questo capitolo su Nico è bellissimo, adoro come caratterizzi i personaggi!
Il primo pezzo è fantastico, mi è piaciuto tantissimo! :)
Comunque la parte che ho preferito è questa:

Nessun odore in particolare, solo un misto di profumi vari.
E’ l’insieme di tutto quelle cose che le anime provano nella vita sulla Terra, prima di scendere nel mondo di Ade.
Anche se non tutti i suoi figli sono come lui. Ricordatelo.

Davvero brava! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, e scusami di nuovo per il ritardo!
Un bacio :*

23/11/12, ore 17:17

Oh, caro Nico. All' inizio non pensavo fosse lui, poi piano piano ho cominciato a capire xD
É sempre stato un personaggio complicato, dalla morte di sua sorella. Mi ha sempre incuriosito, anche se non ha mai suscitato in me nessun pensiero romantico (del tipo 'Nicooo!!! :Q__). Peró l' ho ammirato molto quando ha convinto Ade a difendere l' Olimpo, nonostante stesse per rimanerci secco xD dunque, anche questo capitolo é molto IC, e mi da l' impressione che tu ci metta impegno nello scriverlo. Poi magari per te sono quattro righe, ma lasciamo perdere. Comunque sí, alla fine le canzoni ti fanno venire in mente un sacco di idee. Ad esempio io quando ascolto certi brani cerco di associarli ai personaggi delle mie son, e se le trovo adatte cerco di buttar giù qualcosa.

Detto ciò, non preoccuparti per la velocità in cui aggiorni, che i bei capitoli ti vengono :D Insomma, non tutti hanno tempi regolari. Io ad esempio non ce li ho XD

Al prossimo capitolo!
Madama Pigna

22/11/12, ore 18:11

Ciao c:
Nico! Adoro quel ragazzo. E tu l'hai reso proprio bene! Ogni parola trasmetteva un'emozione diversa, un miscuglio, un intreccio di sensazioni che penso siano coerentissime al personaggio.
Sempre se coerentissime si può dire.
Ma comunque. Sono felicissima che tu abbia aggiornato! Questa raccolta è diversa da tutte le altre e per questo mi piace *like* Spero che aggiornerai in fretta! Quando c'è l'ispirazione, non bisogna assolutamente cacciarla via u_u
Anche a te viene l'ispirazione ascoltando musiche deprimenti? xD allora non sono la sola!

Grazie per questa storia stupenderrima, aggiorna presto <3
Un kiss,
G.

P.S. Dato che anche a me piacciono gli One Direction, vedrò di passare al più presto dalle altre tue ff!

22/11/12, ore 16:49

Ciao! Prima di tutto grazie per avermi avvisata dell'aggiornamento! E ora passiamo alla storia...
Che dire?! Sembra una specie di poesia, le tue parole sono come dei fili intrecciati, leggendo è come se stessi seguendo un percorso meraviglioso, però sei tu a decidere dove porterà!
La mia recensione è un po'.. strana, ahah, ma solo perché questa storia mi fa questo effetto, mi intriga un sacco, scrivi benissimo. Il punto è che non fai alcun tipo di precisazione e, nonostante questo, la tua storia ha dietro di sè una logica bene intrecciata e ti trasmette tanto. Davvero brava, continua così!
Ora io, con tanta tanta pazienza, aspetterò il prossimo aggiornamento! Ma non farci aspettare così tanto!

20/11/12, ore 17:07

Ma questa storia è una meraviglia! Per quale pallido motivo non la continui?
Dei, è bestiale! Tutte le immagini che hai descritto mi sono... scorse... scorrute...scorrere... vabbè, mi sono apparse davanti!
Ho amato questa fanfiction. Perchè ti sminuisci così tanto? D: è amazing, sensazionale!
Adoro il tuo stile! Molto intreccioso *-*
Se non la continui ti infilo le mani nel tostapane <3
Much love <33
G.

26/10/12, ore 15:56

Sai cosa mi piace di più di questa storia? è ... diversa. In senso positivo ovviamente. Ti intriga, ti fa perdere nei suoi fili, nelle sue parole, in tutto e poi.. ritorni alla realtà! Scrivi in un modo fantastico, si vede che hai tante cose da dire! Naturalmene continuerò a seguirti; mi piace un mucchio come la stai sviluppando, aggiorna presto!
Grazie per avermi avvisata dell'aggiornamento :)

22/10/12, ore 22:42

ma quale deluso, ma quale drammatico xD

Allora, non riesco a ricordarmi se avevo commentato il tuo primo capitolo *controllo: no. Che pigrizia di impizzo raga*. Però lo avevo letto, e mi era piaciuto molto: aveva un che di.. non so.. epico, forse? Può darsi. Comunque mi è piaciuta tantissimo la descrizione del telaio delle Parche, molto appropriata, specie lo stile. E non farti troppi complessi: scrivi punto e basta, poi posta, lascia decidere a noi lettori se fa schifo xD scherzi a parte, ritengo che un po' di autocritica non faccia male, ma senza esagerare. Perché io adoro codesta raccolta! E' fuori dalle righe. Non credo ci siano molti testi simili in questa sezione. Riguardo ai 'capitoli tutti uguali'.. beh, è una raccolta introspettiva, parli dei personaggi. Quindi se hai questo timore puoi, non so, fare delle differenze a seconda di ciò che scrivi. Magari può essere un po' più comico per i fratelli Stoll, malinconico per Luke eccetera (a proposito, parlerai anche degli dei? No perché mi è venuto in mente che la gente pensa sempre ad Atena come una senza cuore.. ma io non credo sia così, dopotutto. Saggezza non è sinonimo di insensibilità). In ogni caso mi piacciono questi capitoli, e non ho problemi ad aspettare un po' di tempo prima di leggerne altri :) spero che continuerai!
Baci, Madama Pigna!

22/10/12, ore 21:31

Ciaoooo! Questa storia è una cosa MERAVIGLIOSA, davvero! *-*
Mi hai fatto venire i brividi leggendo questa su Percy! Sei davvero brevissima, il tuo modo di scrivere mi cattura proprio...e anche se è un po' corto è splendido *-*
Che altri dirti? Adoro il modo in cui descrivi questi intrecci, e anche tutti i vari colori...
Wow *w* e l'unica parola che mi viene in mente adesso xD e forse non è nemmeno una parola, ma sono dettagli xD
Comunque, perchè dici sempre che non ti convince o che ci deludi?
Non è cosììììììì xD Anzi...ti meriti un sacco di complimenti!
Spero che continuerai la storia :))
Un bacio e alla prossima! :)

06/09/12, ore 11:13

MERAVIGLIA *-* credo che sia questa una parola in grado di descrivere questa storia!
Ma come fai a scrivere così benee?! Sembra davvero l'inizio di un romanzo! :)
Mi sono immaginata tutto alla perfezione: il telaio, i fili colorati, i profumi...
wow, sei davvero bravissima! Ed è un'idea fantastica quella di paragonare la vita dei mortali, degli eroi o degli dei ai fili del telaio :))
Che altro dire? Spero pubblicherai presto il prossimo capitolo, perchè sono curiosissima di leggerlo!
Un bacio :3