Silenced by the night, Divided by the light
di Bellatrix29

16/10/12, ore 14:58

Scusa se non ho avuto modo di commentare prima, purtroppo ho poco tempo libero! A parte questo, ho letto i due capitoli e devo dire che mi sono piaciuti abbastanza, anche se secondo me la stai tirando un po' troppo per le lunghe... Quello che voglio dire è che in questi ultimi due capitoli è successo poco e niente e, anche se quel che è accaduto è interessante e presuppone un seguito intrigante (il fatto che gli occhi di Pepper siano azzurri mi fa presagire qualcosa che magari c'entra con Thanos? O comunque con un altro antagonista della Marvel, visto che Loki sembra non saperne nulla), non ti consiglio di proseguire con capitoli che lasciano sempre tutto in sospeso, sono un po' pesanti da leggere per poi non arrivare a niente di concreto. Per quanto riguarda la caratterizzazione, mi piace come dipingi il rapporto tra Pepper e Tony, ma mi è piaciuto meno Loki in un punto che mi ha fatto storcere un po' il naso, quando dice "Spero tu non ci abbia messo del, ehm... pepe": non perché la frecciatina non sia da lui, è solo che Loki è sempre così deciso e arguto che mi sembra alquanto improbabile sentire da lui un "ehm". Insomma, mi è piaciuto poco che abbia un po' esitato, direi che Loki è decisamente straight-forward quando lancia frecciate, non fa pause proprio perché "l'attacco" vada a segno subito.
Ora voglio proprio scoprire come si evolverà la storia... Al prossimo capitolo!

28/09/12, ore 17:47

Cosa?!? esigo subito di sapere di dove sei, di che anno, che scuola frequenti, perchè dovessi falsificare la mia carta di identità seguirò tutte le lezioni del tuo professore in primo banco con tanto di scodinzolio. Insomma, non puoi buttare questa cosa lì e pretendere che non mi bruci i neuroni, non si può v.v
tanto per tornare al capitolo (ma non alla serietà) bene, era ovvio che Loki avesse un piano ed il suo modo di trattenere la rabbia con dignità non lo fa sforare nell'OOC :) Che aspetti, Tony? Porta subito il culo nella sua cella, non vedi quant'è solo e in cerca di coccole?
Non appena ho finito il capitolo mi sono messa a ridere pensando alla prima volta che Tony gli avrebbe portato un cambio di vestiti puliti e un Loki sorpreso con tra le mani una t-shirt oversize degli AC/DC o qualche altro gruppo metal senza capire da quale verso infilarsela. E qualcosa mi dice che presto quella t-shirt sarà superflua xD
ok, finisco con una piccola nota, va bene che i punti esclamativi servono per rafforzare il discorso, ma (almeno questa è la mia sensazione personale) danno un tono troppo leggero alla scena, li ho trovati quasi comici, per esempio se ci avessi messo la riflessione di Loki "L’aveva chiamato piccolo cervo!" messo così da quasi una visione infantile del personaggio, sebbene non mi sembri sbagliato che possa arrabbiarsi per questo. Non so, per esempi oqualcosa tipo: "quell'insulso mortale aveva addirittura osato chiamarlo chiamato piccolo cervo, come se un essere inferiore del suo calibro avesse il diritto di umiliare un dio. Serrò i denti per non emettere un ringhio furente mentre sulla lingue sentì il sapore della bile." non so, qualcosa dle genere, lo so che il mio esempio è molto campato per aria, forse quello che dico è pure sbagliato, ma è una mia sensazione ^^
bel lavoro, continua così!
xoxo Ludo

26/09/12, ore 19:26

D'accordo...credo di poter parlare per tutte le lettrici di questa fan (ma soprattutto a nome mio XD), nel dire che vogliamo una foto del tuo professore!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD che ne dici? riesci a farcela? chi non vorrebbe un prof come robert *ç* altro che seguire la lezione, io immaginerei altro XD cmq...parlando della fan, molto bella anche se sulla trama si può dire ancora ben poco dato che non è successo praticamente nulla XD si prospettano molti sviluppi però! ed è scritta bene, il che non guasta mai :) in più è una Ironfrost... :Q_______ basta, detto tutto XD chi l'avrebbe mai detto che avrei apprezzato questa coppia molto più delle altre? senza essere troopo volgari...ispirano sesso! ok basta, alla prossima! ^_^

22/09/12, ore 14:36

Mi sorprende che nessuno si decida a lasciare un commento, questa storia si fa più interessante a ogni capitolo che passa. Scusami se recensisco così in ritardo, sono stata oberata d'impegni e solo ora mi sono resa conto che effettivamente avevo letto, ma non recensito. Questo capitolo è ancora "di preparazione", diciamo, a ciò verrà, perciò non c'è molto da dire a riguardo, se non che sono curiosa di scoprire soprattutto come mai Loki non si stia opponendo a quanto succede. Avrà qualcosa in mente? Conoscendo il dio dell'inganno, immagino che potrebbe essere tutto un suo stratagemma, il fatto che non si opponga solo perché si ritiene sconfitto è un po' troppo riduttivo...
Stai gettando le basi per un racconto molto interessante, continua così!

06/09/12, ore 08:43

Uaoh, che bel capitolo! *__* Rispetto all'idea che avevo io (piuttosto basilare e scontata), questa è meravigliosa, e poi è così ben congegnata, mi piace moltissimo! Non è semplice sfruttare le conoscenze di Tony e Bruce nelle storie per renderli come effettivamente sono (= due geni), per il semplice fatto che temo non molti fanwriters posseggano simili conoscenze XD, ma tu hai reso benissimo il loro ragionamento, logico, rapido ed essenziale. Insomma, quel passaggio mi è piaciuto molto. Sei anche riuscita a dare il giusto spazio più o meno a ogni personaggio, cosa non facile in una situazione che coinvolga sei o sette persone come questa, perciò i miei complimenti <3 Mi piace anche il fatto che Loki se ne stia lì bello tranquillo, mi fa tanto comic!Loki (comic!Loki e movie!Loki sono piuttosto diversi, e io preferisco di gran lunga il primo, perché, dove movie!Loki è ancora ancorato, in parte, ad Asgard, anche se in "The Avengers" quell'affetto residuo è pressoché inesistente, comic!Loki è molto più mischievous e meno incline ai sentimentalismi, per il fatto che ha già scoperto da tempo la propria eredità) e la cosa mi piace moltissimo *O* Tony interessato al suo bicchiere è uno spettacolo, pover uomo, si è gettato nella fossa dei leoni da solo, ma quantomeno Bruce ha il cuore di comunicarglielo, prima XD
Nel complesso, buon IC, stile fresco ed essenziale, mai spiacevole; l'unica nota che mi sento di farti è la speranza che nel prossimo capitolo ci sia un po' più d'introspezione, perché questo è densissimo di dialoghi, ma poco dinamico e anche poco introspettivo. Per il resto, è fantastico! Non vedo l'ora di leggere il seguito *__*
(Uh, e grazie per la pubblicità non-troppo-occulta >///< Sei stata carinissima, non dovevi!)

05/09/12, ore 15:39

un'altra IronFrost evviva! *gioisce*
come idea è davvero interessante, Tony non sembra così ben disposto verso il caro rockettaro e anche Thor se ne lava le mani, mi dispiace quasi per lui *pat-pat*
uhm... interessante ragionamento di Doc, se si considera anche che nella Stark Tower è praticamente tutto quanto elettronico, ma potrebbe anche essere un errore... e potrebbero accorgersene in ritardo... e Stark sarebbe fottuto... *filmini mentali*
per ora taglio la corrente al marchingegno sparacazzate nel mio cervello, meglio che me ne stia qui seduta ad aspettare il prossimo aggiornamento con ansia.
a presto!
xoxo Ludo