Susac
di Hels Skydust

24/08/13, ore 13:15

Ah..... ok.. Mi sono pian piano ripresa e ora cercherò di metter giù due righe. Ho voluto leggere piano, con calma, alcune frasi anche un paio di volte; ho sclerato contro mia cugina perchè faceva troppo rumore bevendo il suo caffè, e questo mi distraeva dalla storia. Beh non so bene come dirlo... ma è stupenda, entra dentro e non se ne va. E "lui ha comunque più di me. Lui ti ha ucciso, e ti ricorderà", straziante. Fenomenale. Come un pugno dritto dritto nello stomaco. Grazie Hels

05/08/13, ore 21:30

Onestamente non so se mi ha colpito di più lo schifo che purtroppo si vive giornalmente dell'ignoranza incredibile e assoluta, la rabbia per coloro che si sentono superiori o, peggio ancora, migliori di altri, l'amore profondo che sei riuscita a trasmettere o la profonda tristezza di sapere senza ombra di dubbio che non soltanto hai perso l'amore della tua vita, ma hai anche la consapevolezza che di lui non ti rimarrà nemmeno il dolce ricordo che hai nel momento che stai vivendo.
Che posso dire? Mi hai commossa profondamente. Spero tanto che se mio figlio si renderà conto di essere gay non debba mai incontrare persone di quello stampo mentre auguro a tutte quelle persone che non rispettano la libertà altrui di dover avere a che fare col "problema" nella loro stessa famiglia in modo da rendersi conto che le persone che ami restano le stesse anche quando i loro gusti non corrispondono ai tuoi.
Sto mettendo su un compendio invece di dirti che la tua storia mi ha colpito molto e farti i complimenti per come, in pochissime parole, sei riuscita a convergere tanti argomenti in un modo estremamente coinvolgente.
Scusa il tomo, spero comunque che si sia capito qualcosa di cosa volevo scrivere.
Patrizia

12/09/12, ore 05:51

Molto originale. Mi ha trasmesso parecchio: rendersi conto di essere impotenti di fronte a qualcosa, e la rassegnazione. Ma anche l’amarezza. Con poche righe hai saputo far immaginare un passato intero. Mi piace come scrivi, non risulta pesante né patetico.
Complimenti.

07/09/12, ore 23:32

Eccomi e già ti devo caziare a morte perché non sapevo che avessi un altro nick.
Poi non c'è neppure da chiederlo: la storia trasmette eccome, forte e chiaro. Trasmette la disperazione più profonda di un individuo che ama nel modo più affranto e angosciato, consapevole che domani quell'amore, che ora dilania il suo cuore, sarà "dimenticato".
Sei concisa, senza fronzoli, senza inutili smancerie, senza sbavature, pulita come il taglio di un coltello affilato. Brava.
Milly

06/09/12, ore 16:02

E chiedi se ha trasmesso qualcosa?? Io mi sono messa a piangere! E ti assicuro che non sono una di quelle che si commuovono facilmente...
Hai una grandissima capacità di scrittura, ma ciò che mi ha colpito maggiormente è la storia in sé per sé.
È incredibilmente triste e meravigliosamente stupenda! Non credo di aver mai letto niente di più bello, complimenti.
Sto ancora asciugandomi le lacrime -hai una ragazza triste sulla coscienza-.
Baci, Vale.