Tu non capisci Hermione, era molto di più!
di nothing_but_the_truth

11/03/14, ore 15:55

Povero bambino... ci credo che Draco è andato in depressione, mi stupisce il fatto che Hermione non l'abbia seguito a ruota. Comunque, Hermione lascia davvero Draco? Solo perché il ragazzo teme di diventare come il padre ed è caduto in depressione a causa della morte del loro bambino? Come mai? Ma si può essere così insensibili!?!? Draco mi fa molta pena. Tess

10/11/13, ore 11:10

Bho, non so che dirti.
E' bellissima, e sei riuscita a non farli sembrare OOC pur scrivendo una Dramione, cosa che molti scrittori (pure io, credo) sbagliano.
E poi quello che Hermione dice è profondo e bellissimo, pur non essendo scritto in modo troppo complicato.
E ora me ne ritorno nel mio angolino buio ad ascoltare Lana Del Rey e scrivere gli ultimi capitoli della mia ficcyna, che mi sta portando via più tempo del necessario.

15/09/12, ore 18:37

Ho letto solo il titolo, non il riassunto di presentazione, prima di aprire la storia, e quando l'ho letta non ci ho capito nulla. Solo dopo aver letto che Hermione aveva abortito spontaneamente la cosa ha cominciato ad avere senso.
Non credo che l'intro dovrebbe essere fondamentale per capire la storia. O, se proprio lo deve essere, magari trascrivila all'interno della pagina di pubblicazione della ff, non so, per evitare il problema che ho avuto io.
Ho anche un appunto sulla sintassi. Nella frase "Hermione notò una piccola lacrima sfuggire dal suo occhio" sembra che Draco abbia un occhio solo (se usi l'articolo determinativo l'idea che l'occhio sia l'unico, non che sia un occhio di due, come sarebbe usando l'articolo indeterminativo).
Anche la fine, non mi ha convinto troppo, perche' e' come se fosse troppo improvvisa, come se il dialogo si fosse spezzato senza finire.
Inoltre mi viene il dubbio di quale sia il contesto della storia: Draco e Herm sono sposati? Sono adulti? Sono ancora a Hogwarts? Era una gravidanza voluta?

In breve: buona idea, ma da migliorare.

Con affetto,

MmeBovary.