Nightmare
di Skatach

15/09/13, ore 17:57

Scusa se lascio una recensione solo ora, ma internet mi ha abbandonata per una buona mezz'ora.

Rimedio subito dicendoti che...
....sono senza parole.
Amo l'horror e con questa sei riuscita a tenermi con il fiato sospeso fino alla fine.
 Il finale mi ha sorpresa lo ammetto ^^

Non ho critiche da fare, questo scritto è meraviglioso a mio parere.

A Presto
Arlie

15/09/13, ore 16:22

Faccio fatica a descrivere cosa sto provando.
Mi viene da piangere, il cuore è a pezzi, non... non so cosa pensare.
Certamente, è meravigliosa. Mi stupisce come sei riuscita a descrivere la situazione, con come spiegazione finali poche frasi per raggelare il lettore.
Hai presentato l'orrore della malattia mentale con perfezione e precisione impressionante. Complimenti.
Beh, adoro il tuo stile.
Sono senza parole.
Chiara

15/09/13, ore 16:09

Bellissima storia!
Alla prima riga un po' ho storto il naso, poiché ci sono millemila film/puntate/libri che iniziano con una persona legata in un luogo sconosciuto, quindi ero già pronta a qualche banalità. Perdonami.
Invece devo dire che sono rimasta particolarmente sorpresa. Anche perché il finale proprio non me l'aspettavo, mi ha lasciata spiazzata. È horror, ma non-horror, poiché c'è una "realtà" nella realtà. Insomma, non tutto è come sembra fino a che non leggi le ultime righe.

Ok, sono evidentemente scombussolata, e si vede dal poco senso di questa recensione, in ogni caso spero si sia capito che mi è davvero piaciuta.

Ha un'alta componente angst, che in storie di questo tipo, non guasta mai. Complimenti.

15/09/13, ore 16:06

Ciao :)
E' strana, ma scritta molto bene. Solitamente non leggo le storie fandom Horror, forse perché come con i film, mi devo preparare psicologicamente xD
Solo una cosa non riesco a capire, la scena nella stanza bianca è una cosa inventata dalla donna con il tumore giusto? Cioè è il cervello che le fa vedere questa cosa?
Acusa per la domanda idiota xD (sai un solo neurone ahahah)
__avatar_

15/09/13, ore 16:01

Ciao faccio parte dello stato di «I finally found that i could shine» e sono qui per recensire la tua OS:
Davvero bella, mi piace davvero. E' scorrevole, emozionante, e un tantino inquietante.
Inquietante perchè hai descritto così bene gli Alieni, la stanza, l' ago che mi venivano i brividi solo al pensiero.
Il finale è inaspettato, triste :(
Bellissima, complimenti :D

15/09/13, ore 15:38

Mi piace veramente! Lo stile è scorrevole e scrivi molto bene, continua così!
Alla prossima,
Liz_P

15/09/12, ore 21:30

Sono una ritardataria cronica, questa è la mia patologia incurabile... T.T Ma, grazie a Dio, le lancette dell'orologio sono sempre invariate, e non sono abituata a vedere mostri nei paraggi... Forse sono ancora recuperabile! HA! Bando alle stupidaggini, mi piace. Mi piace decisamente, e sono contenta di essere arrivata "in ritardo", mi ha aiutato a gustarla di più, a leggerla con quella atmosfera "semi spettrale" che richiede un pezzo così d'impatto, forte. Mi sento un critico professionista, con tutti questi bei termini! Coooomunque: l'idea è originale, la scrittura scorre che è una meraviglia, quasi sembra che scivoli troppo velocemente, il lessico accurato, mi piace tutto! Il pezzo migliore che tu abbia mai scritto, senz'altro. Passami il paragone, mi ha ricordato un libro di Licia Troisi, hai acquisito (W il lessico ricercato da Lord!) un po' il suo stile scorrevole ma dettagliato, in sintesi coinvolgente! Perciò ti assegno 5 STELL... Ah, no, non si può. Beh, se potessi ti assegnerei 5 STELLE (anzi, 4 e mezzo, perché c'è sempre margine di miglioramento!) Kissssseeeees An... EHM! Evy!

05/09/12, ore 22:26

Tecnicamente "can't wake up in sweat" è "non puoi svegliarti sudato/coperto di sudore"
Mi piace, è particolare.

SPOILERZ!
L'unica cosa: alla fine scegli una malattia celebrale che esiste davvero e nominala con precisione. In questo modo fornirai al lettore un dato in più, un contatto con la realtà che fino a quel momento è stata così lontana, così distante...
E poi, l'ultima frase è nel PoV della dottoressa. Non credo che una dottoressa penserebbe ad una "malattia celebrale" generica. Dal suo punto di vista, penso che avrebbe un nome molto specifico. E credo che, se non ne trovi una troppo sconosciuta, darebbe ancora più impatto al tuo finale.

Continua così!