Anni da evitare
di Kafkaesque

13/09/12, ore 22:12

è una storia dolcissima ç_ç di una dolcezza e malinconia davvero splendide.

hai descritto in maniera magnifica l'atteggiamento di Eleven, tutto saltellante e finto allegro quando in realtà ha pensieri cupi e tristi come solo lui riesce e penso che il suo schiacciare bottoni a caso e il titubare con in mano la leva zig-zagonale (XD) del tardis siano due immagini perfette per Eleven.

La descrizione sul punto di vista "da signore del tempo" rispetto agli anni noiosi, bacchettoni, fantastici, tristi o semplicemente da evitare è semplicemente spettacolare, senza mezzi termini, reso benissimo con parole più che adatte.

per qaunto riguarda Amy e Rory; carinissimi e carinissimo il dottore nel rapportarsi con amy, e il pensiero del fatto che lui sia andato la, nel 2070, solo per un istante, per lasciare un fiore sulle loro tombe semplicemente spacca il cuore T_T

07/09/12, ore 10:22

E' molto triste, ma mi è piaciuta molto.
Hai descritto molto bene Eleven, è perfettamente IC. Il suo modo di cambiare discorso, di sorridere troppo quando c'è qualcosa che non vuole dire, di preoccuparsi per i Pond.
Seppur ci sia molto malinconia, l'ho trovata estremamente dolce per il modo in cui Eleven prenda così a cuore Amy e Rory sempre.
Veramente bella, complimenti.

Ilse

06/09/12, ore 10:16

Mi piace!
È triste, bisogna ammetterlo, ma anche molto dolce!
Il Dottore è assolutamente IC, un po' triste, un po' melanconico, un po' saltellante con quella sua strana allegria. Mi piace lui che saltella intorno alla console premendo tasti a caso - o almeno, io sono convinta che siano a caso, ma alla fine il TARDIS arriva sempre alla giusta destinazione! - e il TARDIS che borbotta di tutta risposta.
Mi piace Amy, però mi piace ancora di più come il Dottore la afferra per le spalle e come la guarda.
Il pezzo sulle lapidi è davvero molto dolce e per il Dottore è un pugno nello stomaco, soprattutto il sapere senza poter far sapere nulla agli altri.
Davvero molto bella, anche il pezzo iniziale sui vari anni visti con gli occhi di un Signore del Tempo che saltella da un anno all'altro.
Complimenti e a presto!
Un bacio,