50,555 sfumature di grigio talpa tendente al tortora - Perché è la quantità che conta
di LeftEye

Davvero la storia è nata da una fanfiction di Twilight? Non lo sapevo...
Comunque, questo capitolo è sulla falsariga del primo: scitto bene, leggero e divertente. Non c'è la comicità squallida, scontata e scadente che va così di moda da noi in Italia, ma un umorismo che mi ricorda quei geni dei Monty Python e Mel Brooks.
Ottima anche l'idea di fare la parodia non solo della storia in sé, ma anche della narrazione della James, la quale risulta comprensibile e gradevole anche a chi (come me) non ha mai letto l'originale.
Quindi, complimenti!
Odd

07/02/14, ore 17:45

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e bho ... cioè sei mitica!Fai conto che io sono in stage e ho dovuto tenere il fiato per non ridere davanti ai clienti della mia collega difianco!!xD Anyway sono curiosa di come sarà il seguito!Continua cosi perchè sei miticaaa :D

P.S.:Io adoro 50 sfumature mi manca solo il terzo libro poi ho finito la trilogia :D :D

05/02/14, ore 23:07

Mi tocca venire a supplicarti di continuarla.
Ho riso dall'inizio alla fine con tanto di lacrime agli occhi e adesso ho il terrore che mi verrà la curiosità di leggere 50 Sfumature di Grigio per poter apprezzare ancora di più questa splendida parodia.
Sei un GENIO. Il sarcasmo è esilarante e certe battute mi hanno tolto il fiato dal ridere. Mi sono persino morsa il labbro. Moltissime volte. Tanto che degli sconosciuti hanno citofonato esprimendo il loro desiderio folle di poterlo mordere al posto mio. Pensa te.
Sii conscia del fatto che tornerò ogni giorno a vedere se per caso tu non abbia aggiornato. Così, giusto per istigare una ragionevole dose di senso di colpa, dato che vedo che l'ultimo aggiornamento risale a tre mesi fa.
Fra l'altro, sei una delle poche, pochissime persone su EFP (al mondo, forse) che conosce la corretta ortografia della terza pesona singolare, tempo presente, modo indicativo, del verbo "dare", e solo per questo meriti lodi e gloria.
Però aggiorna, ti prego.

26/01/14, ore 02:52

Ciao...
premetto che ero passata già altre volte davanti a questa ff, ma non l'avevo mai aperta. Premetto anche che non ho letto il libro... e non ho intenzione di farlo in tempi brevi.
Detto questo... sono morta dal ridere! Credo che ci voglia davvero un'arte per far ridere in modo intelligente, e tu ci sei riuscita. Non tutti ci riescono, e quindi... ti faccio i complimenti e aspetto il prossimo capitolo!

14/01/14, ore 19:47

Niente male.
Premessa: non ho letto il libro originale (e nemmeno lo leggerò mai, visto quello che ne scrive la maggior parte delle persone).
Posso dire però che la qualità è ottima: è facile e piacevole da leggere, le battute sono divertenti e gli interventi "metatestuali", in cui i personaggi svelano la finzione della trama, sono particolarmente azzeccati.
In particolare, è fatto così bene che, a mio parere, non ci si può togliere né aggiungere nulla senza rovinarlo.
Ci vediamo ai prossimi capitoli!
Odd

14/01/14, ore 15:04

Considerate le 70 recensioni che mi precedono, non mi dilungherò molto. Io ho letto la trilogia e mi è QUASI piaciuta (dovrei vergognarmi, ma è così). Ho cominciato a leggere questa storia 1. Perché l'ho trovata nelle scelte, 2 per le numerose recensioni, 3 perché non credevo fosse possibile farmi ridere più delle prime pagine di 50 sfumature.
La tua storia va diretta nelle mie preferite.
Ti stimo!
Alla prossima. Complimenti

04/01/14, ore 14:12

No, sinceramente, non ce la posso fare a leggere un tuo capitolo senza scoppiare a piangere dalle risate! E per di più non lo posso leggere in pubblico, perchè il risultato è che la gente inizia a guardarmi male mentre io rido da sola come una cretina -fidati, ho provato-...
Ah, giusto, non ho mai recensito!
Piacere, Sophie! ^^
Di me devi sapere queste due cose:
1) ti sto seguendo da un sacco di tempo, ho letto questa FF almeno 20 volte (tutti i capitoli di seguito u_u ) e ogni volta rido come se non l'avessi mai fatto prima
2) non so perchè non ho mai recensito.. Forse perchè ogni volta che volevo farlo dovevo darmi una calmata e smettere di ridere e piangere allo stesso tempo!
Comunque sia, non cito nulla dal capitolo perchè dovrei citare tutto il capitolo (e non credo sia una buona idea...) perchiò ti basti sapere che ogni cosa che hai scritto, dal primo capitolo fino ad ora, è una genialata. Esatto, genialata. E word non me lo segna, perciò il termine esiste!
Detto questo, non mi resta che salutarti, e sperare che tu aggiunga l'ottavo capitolo il prima possibile! Sei come una droga ormai, devo leggerti in continuazione, ma se i capitoli sono nuovi è meglio, più risate per me :D:D:D
Okay, adesso ti lascio, visto che ho recuperato tutte le recensioni non scritte con questo papiro  questa.
A prestissimissimo!

XX
Sophie Lager

30/12/13, ore 19:34

Boh, non so che dire, se dovessi citarti le parti che mi hanno divertita di più, dovrei copiare quasi tutto il capitolo, ed anche il precedente xD
Per cui mi limiterò a farti ancora i complimenti :D Anche la parte sulle minoranze etniche sono davvero spassose, mi sono sentita proprio come ad un comizio della Lega *_*
Sono consapevole che se avessi letto i libri originari apprezzerei tanto di più la tua parodia, ma mi accontento così, consapevole di essermi probabilmente evitata uno strazio letterario ;-)
Ciao ciao ^^

28/12/13, ore 22:47

Mi ricordo di recensire solo ora perché boh, non sono molto sveglia.
Comunque niente, non sai le risate che mi sono fatta da sola come una cretina davanti al computer :'D Non ho mai letto 50 sfumature e mai lo farò per caritàdidio  ma ho un'amica che ne è praticamente ossessionata, e non so come mi sono ritrovata a sapere la trama per filo e per segno insieme ai vari passaggi del primo libro, e avevo disperatamente bisogno di una parodia geniale come questa! Che tra parentesi, ho consigliato a quella mia amica e l'ha apprezzata tantissimo anche lei, seppur da fan sfegatata.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto :')
- lying

Ahahah, è davvero divertente la tua parodia xD
Premetto che io non ho letto la saga delle 50 Sfumature, ma alcune mie amiche che l'hanno fatto me l'hanno raccontata piuttosto dettagliatamente, tanto da non farmi venire alcun desiderio di cimentarmi in tale lettura, e dall'inizio della tua parodia direi che ho fatto bene ;-)
Mi sono letteralmente scompisciata per qualche minuto con i lacrimoni alle battute sugli acquisti da Brico, quando Christian chiede ad Anaconda se si deve fare i cazzi di tutti i clienti xDDD
Ah sì, anche tutti i nomi storpiati sono fantastici...
Compimenti e alla prossima ^_-

09/12/13, ore 17:27

"La prima cosa che noto è l'odore: cuoio, legno, piedi e agrumi. Ma è quello di piedi a prevalere." EVVABBENE, ma non puoi conquistarmi alla prima riga. Cioè, mi sembra ovvio che tu possa, sono io il problema. Mi scuso soltanto di aver lasciato passare così tanto tempo prima di passare a leggere e recensire. E a tal proposito, CIAO!

Mi dispiace ridurre le mie recensioni a un copincolla di frasi geniali, ma non è certo un mio problema se hai la tendenza a scrivere capitoli infarciti di battute eccezionali che fanno piegare dalle risate, per cui vedi un po' di farci l'abitudine ù_ù

"Com'è possibile che il carattere di una persona abbia più di una sfaccettatura? E. L. James mi ha insegnato che non è così: la gente è o simpatica o antipatica, o buona o cattiva, o bella o inutile, o eterosessuale o dannata per sempre, o innamorata di me o gay, o innamorata di Christian o lesbica."
QUESTO! QUESTOOOH! Lo voglio come riassunto, come critica, come commento, come poster, come mantra - anche se in effetti è un po' lungo -, lo voglio ovunque. Meglio di qualunque stronzata sia stata detta su questo "libro".

"«Ho bisogno di conoscere i tuoi limiti e tu devi conoscere i miei. È un atto consensuale, Anastasia. Consensuale significa che devi essere d'accordo su tutto prima di firmarlo. Firmare significa appoggiare la penna sul foglio e scrivere il tuo nome. Il tuo nome è Anastasia Steele.»" Be', non si può dire che non l'abbia inquadrata in tutto e per tutto XD

"Dopo avermi ingozzata come un'oca da pâté (mi ha fatto mangiare ben sei chicchi d'uva, quel pazzo!)" sì, in effetti la sensazione preponderante durante tutto il libro era quella. Capisco l'inappetenza, ma mangiare una volta alla settimana è socialmente accettabile, sai, E. L. James del culo.

In conclusione posso dire che l'atroce stupidità e ottusità dei personaggi di questo libro è ripresa in maniera deliziosa, tanto che per un attimo una sana, roboante risata fa dimenticare di voler cavare gli occhi con trincetto ed evidenziatore a tutti quelli che osannano quest- chiamiamola 'opera', va', come un successo e un esempio da imitare.
Menzione d'onore per il guest starring di S. e del bunga-bunga XD

29/11/13, ore 01:12

Non ti resisto. Ma perché quando ho finito di leggerti ho tutto il mascara che mi pizzica gli occhi? "SFIGATAAAAAAAAAAAA... togliti il mascara prima, no?"
Questa volta non hai detto quanto bene gli cadano i pantaloni sui fianchi!
Chiamami Silvio!
Monty

13/11/13, ore 00:06

Io sono morta con questo capitolo. Ma seriamente. E già leggere a pochissime righe "A Christian, da S. Buon bunga-bunga.” mi ha fatto morire.
Comunque pensavo di averti scritto almeno un paio di righe ma mi sono dimenticata, chiedo immensamente scusa. Adoro come scrivi i capitoli e mi piace molto a come stai dando seguito alla parodia. Ti faccio i miei complimenti per le idee che hai.

C14

Hahahahahhahahahahaha ahahahah ahahahahaha ahahahah ahahahah ahhhhahahahahah.

Quando ho visto il titolo "solo da piccol", la prima cosa che ho pensato è stata: già il titolo è una garanzia!! e non mi sono sbagliata.
davvero mi fai morire e mi dispiace di aver scoperto solo ora questa storia. La descrizione dell'amico messicano (di cui ovviamente non ricordo il nome, dato che ne hai elencati una ventina :D) è paurosa, paurosa in senso positivo...

06/11/13, ore 20:58

Non ho mai letto il libro e credo che mai lo farò.. Però davvero, complimenti per l'idea di realizzare una parodia! Devo dire che mi ha incuriosita più del libro in sè. Spero che proseguendo nella lettura della tua storia, ci capiró lo stesso, non conoscendo per niente la trama.. Bene! Ora proseguirò nella lettura! Intanto ti dico che il primo capitolo mi è piaciuto e mi ha fatta sorridere! Baci e a presto