50,555 sfumature di grigio talpa tendente al tortora - Perché è la quantità che conta
di LeftEye

11/08/13, ore 23:58

Credo che fino ad ora questo sia il migliore!
Davvero! Mi hai fatto morire dal ridere XD
Ah! Sai per caso se Chrissy ha pensato di entrare a far parte delle Winx? Sarebbe bello se si mettesse ad urlare "enciantiiiix!!!!!" (o come diamine si scrive) XD
Davvero un ottimo lavoro :D
Riesci ogni volta a farmi crepare dal ridere!!!!
Aspetto con ansia il seguito!!!!
Bacioni :D

Jess

11/08/13, ore 21:35

Mi sono scompisciata dal ridere sin dalla prima "pagina", e non mi succede spesso, davvero. Hai i miei complimenti.
Non tutte le battute sono originalissime per "associazione di idee", forse, ma il modo in cui le presenti è brioso e sempre efficace; certe uscite, poi, sono delle vere bombe di inventiva e cattivissimo umorismo. Tanti kudo anche per l'analisi delle magagne del libro - basata o meno sul blog che citi, è comunque gestita bene!

10/08/13, ore 21:23

Perfetto, mi hai già conquistata col titolo del capitolo. Penso sia un primato. Fossi in te, me ne vanterei.
"Scusa, l'ultimo libro che hai letto?" IO UCCIDO, ecco cosa. Ma no, non il capolavoro di Faletti. Era piuttosto una previsione di un futuro molto prossimo e ravvicinato.
Taglio le premesse solo per potermi precipitare a capire il collegamento tra il capitolo e (ARGH) Mondolibri.

"Mi vengono in mente le parole “docile” e “compiacente”: Elliott deve avere una tega grande così per riuscire a mettere al suo posto Kate. Finalmente lei si toglierà tutte quelle strane idee sul giornalismo dalla testa e capirà che il suo posto è in cucina. Meno male, iniziavo a preoccuparmi per lei."
Ah, ecco, non era una sensazione mia. Probabilmente il trafiletto di copertina potrebbe recitare: "Donne, tenete presente che l'amore serve solo per annullare ogni eventuale residuo di personalità possiate avere. E ora comprate gli altri due volumi."

Posso sapere quali gadget porta in dote "Christian Principessa delle Fate"? Te ne prego. Fai un'edizione director's cut alla storia e mettici questo bonus extra.

"O magari un pesce, in una boccia di vetro tenuta in bagno, e quel pesce ha l'immenso privilegio di poterlo guardare quando fa la cacca." Evocativo, però XDDD

"«Io prendo un Sciasciascioscué dell'82, per te va bene?»" poesia <3

Be', la conclusione è fortemente drammatica.
ANCHE CHRISTIAN GREY SI È FATTO FREGARE DALLA MONDOLIBRI.
Sconvolgente, sul serio.
Non sarà mica un essere umano?
Forse la sua aura di rifulgente perfezione d'uomo d'affari di successo racchiude in realtà un animo da venditore porta-a-porta di aspirapolveri Folletto, chissà.
...Uh, come mi sarebbe piaciuto di più, un romanzo di questo tipo.

Come sempre, ti ringrazio per le risate e ti do appuntamento al prossimo capitolo ^^

(Minuscola nota: "«Certo che hai da passatempi parecchio costosi»" *dei.)

10/08/13, ore 15:28

Ti scriverò poche parole ma sentite, che mi escono proprio dal profondo del cuore: TU SEI UN MITO!
Non ho letto nessuno dei romanzi della James (soltanto un pezzettino del primo su consiglio di un'amica, per vedere quant'era orrido) ma conosco la storia, e seguire la tua parodia è stato fantastico, ho riso dal primo capitolo a quest'ultimo che hai postato XD
Ti faccio tantissimi complimenti, spero di leggere presto un nuovo aggiornamento!!

PS: quattro anni fa quelli della Mondolibri hanno incastrato anche me. Di solito non lo confesso a nessuno per vergogna, ma per te ho fatto un'eccezione XD

10/08/13, ore 15:19

Voglio la Christian-collezione!
Ah...ricordati  "non si parla Mai del fight club".
Sbrigati a pubblicare il prossimo. Dai, è agosto, si va tutti in ferie, è estate siamo tutti più buoni, siamo tutti più nudi, fa caldo e come ben sai il caldo fuorvia le buone intenzioni.
Aspetto.

10/08/13, ore 15:00

Sestordicimila.
Chiami i numeri come fa mia figlia... e lei va all'università! Rido sempre a quel suo modo di parlare.
E le setole eccitate. Che idea.
Non so dirti chi dei due mi piace di più se Christian Crock o Arafasia Smill.
Vado alla prossima.

10/08/13, ore 14:38

Salve, sono Alonso, Gilberto, Jimenez Perito Per Aria.
Trio docet.
Basta, non ne posso più, m'hai fatto venire il mal di pancia!
Monty

Pedro, Alejandro, Jacob (con barra di cancellazione!), Paco, Diego...
Sei da 10.
Scusami per le poche parole ma m'hai fatto cadere dalla sedia a forza di ridere e sto digitando tipo 'Mano' degli Addams... e non è facile!

10/08/13, ore 13:27

LeftEye, impiegherò un po' a scrivere questa recensione.
Sono piegata in due dal ridere.
Ho trovato questa fic solo ora!!!
Ti ringrazio perchè tramite te potrò "leggere" questo libro. Non l'ho fatto perchè l'erotismo scritto lo reputo un po' banale... e poi a me piacciono i gialli e i libri di matematica! ... eh, il tuo 5 periodico...
Ora vado al capitolo 2... se ce la faccio a digitare.
Grande umorismo.
Complimenti.

08/08/13, ore 22:54

Ma dai, Mica sei obbligato a prendere per forza il titolo del mese con mondolibri. Devi prendere un libro. Se non lo prendi, ti mandano quelli dell'offerta del mese (e solitamente sono due, infami!).

Detto questo, ti segnalo forse un paio di stranezze:
Elliott deve avere una tega grande così

Tega? Nel senso di baccello come allusione fallica?

E poi, l'elicottero a un tratto diventa aereo, al momento dell'atterraggio.

Grazie per avermi fatto ridere anche oggi ^_^

08/08/13, ore 00:28

Ma tu sei fantastica!!! Mi hai fatta letteralmente piegare in due dalle risate! Complimenti....la parodia più bella che abbia mai letto!!!

07/08/13, ore 17:53

CHRISTIAN PRINCIPESSA DELLE FATE!
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH!
Questo è senz'altro uno dei tuoi capitoli più riusciti, esilarante dall'inizio alla fine!
Potresti davvero farla pubblicare come parodia, o contattare un produttore e farci un film, perché faresti i miliardi!
Io verrei al cinema, comprerei il libro senza ombra di dubbio, sei fortissima, colta e informata sull'attualità. Per questo funziona, perché è connesso con la realtà, oltre al fatto che scrivi divinamente.
Brava, molto molto brava!
(Recensione modificata il 07/08/2013 - 05:55 pm)

06/08/13, ore 12:28

Christian- principessa delle fate!
Mi sono piegata in due dalle risate. Ti adoro e adoro la tua storia e tutta la fine ironia che ci infili dentro ogni volta.
Continua non vedo l'ora di leggere il seguito. Ancora complimenti.

06/08/13, ore 11:21

Prima di tutto: Mondolibri è davvero il male XD
Detto ciò sicuramente saprai già cosa sto per dirti: del resto sei così perspicace, sensibile e intellettualoide,ma aspetta....dove ho già letto queste frasi? Ah già,le ho appena lette. :D
Ricomincio da capo :)
Siamo serie dai. Ci è voluto un po' per questo capitolo ma come sempre ne è valsa la pena. Adoro questa fanfic perchè riesce a tenerti incollata allo schermo e a farti divertire come non mai. Soprattutto una certa parte mi ha fatto letteralmente cadere dalla sedia per le continue risate. Ed è questa :
"Si chiama suspance,mia cara. Tutti i bravi scrittori vi fanno ricorso,e siccome E.L. James è più brava di tutti, vi fa ricorso ogni tre per due."
"Che talento!"
Ti faccio una domanda e devi rispondere sinceramente. Questa parte sul talento spropositato della James l'hai scritta per farci ridere ancora di più,ma scommetto che è stato difficile mettere nero su bianco una sparata del genere e la tua salute potrebbe averne risentito per qualche minuto. Perciò ti chiedo: quanti antidolorifici hai dovuto prendere per tornare in perfetta salute?
Ti mando un grosso abbraccio e un bacio. Bravissima come sempre.

06/08/13, ore 01:58

Ma no, i dettagli devi darceli: il Vero Maschio Moderno deve sapere ogni minima cosa dell'auto (salvo i principi di fisica e meccanica grazie ai quali funziona). Basta una minima descrizione: il Vero Maschio Americano (aka Unico Vero Maschio Moderno Degno Di Menzione) le riconosce a occhio. Ah, vero, è un romanzo inglese, l'ambientazione deve solo fare figo.
E comunque, sottolineerei come la musica classica sia adatta alle corse di 180 km/h (va piano, oppure Ana potrebbe pensare che si stia mettendo in mostra).
O la sensazione, talvolta, che una quarta parete sia stata divelta, in questa storia. La James invece da più l'impressione di esserci andata a sbattere prima di iniziare il libro, con tanta violenza da non essersi più ripresa.
Phew, anche Kate rimessa a posto. Quando ho visto una storia che parlava di bondage e in cui si diceva esserci introspezione, temevo propendesse per l'emancipazione e intendesse sfatare pregiudizi e idiosincrasie. Ma fortuna che invece c'è la James.
Voglio un Christian-principessa delle fate personale, sappilo.
Be', dai, però "Fight Club" è anche un film. Diciamolo, oppure questo libro rischia di invogliare alla lettura.
Comunque, ridendo e scherzando (e violando le leggi della fisica, della coerenza interna e della decenza letteraria) siamo arrivati alla prima volta, la scena che mi ha convinto che non sapevo davvero nulla sulla fisionomia femminile (si può avere un orgasmo anche solo sfilandosi le calze, chi l'avrebbe mai detto).
Attendo con ansia il prossimo capitolo.