50,555 sfumature di grigio talpa tendente al tortora - Perché è la quantità che conta
di LeftEye

Non ho letto l'originale, quindi non sapevo cosa aspettarmi -probabilmente niente di che. Invece, sono solo al secondo capitolo, e questa parodia la trovo fantastica! In quest'ottica, anche le battute più banali strappano un sorriso, che non fa mai male. Già in tanti ti hanno fatto i complimenti su come scrivi, io mi limito a qualcosa di più personale: grazie, in questo momento era proprio ciò di cui avevo bisogno. :)

27/05/13, ore 20:59

Gli ippogrifi si trovano facilmente su Amazon e su eBay.  Ahahahahahah mi fai morire, giuro :') ti adoro xD Ana è sempre più stupida ahah e in effetti è vero, anche se non ci avevo pensato, che lo ripete 10.000.000 di volte che "i pantaloni gli cadono IN QUEL MODO SEXY sui fianchi". Che poi che sarebbe sto cavolo di modo sexy?!? Mah tutto loro sanno... Grazie per avermi insegnato che Charlie Tango è il modo che usano gli americani per fare lo spelling al telefono, non lo sapevo ahah xD okay, spero a presto e buona scrittura :) ~Alessia. ★

27/05/13, ore 15:35

Non posso darti una recensione più positiva di questa, voglio ma purtroppo non posso. È scritta magistralmente, sei un genio! Avevo già letto molte altre tue storie ma questa è veramente bellissima! Anche io avevo una mezza idea di scrivere una parodia della trilogia di 50 sfumature di grigio, nero e rosso, ma dopo aver letto questa ci rinuncio :D
Mi sono divertita tantissimo nel leggerla, e non vedo l'ora degli altri capitoli, voglio leggere assolutamente il seguito :)
Magari diventerà anche un best seller al pari della trilogia!
Continua così, mi sta piacendo un sacco questa storia.
Alla prossima,
Ale

27/05/13, ore 12:26

L'acqua calda, che notoriamente è un potentissimo eccitante, mi fa fare strani pensieri.

Accenno di una prima scena velatamente erotica. Anastasia si mette la mano sulla patonza, probabilmente per la prima volta in vita sua – del resto, in America non c'è il bidet. hahahahaha giustissimo, mi sono sempre cheista perchè cazzo non si usa il bidet!? Se hai un colpo di cacarella in ufficio na lavata non te la dai? e se poi devi fare una sveltina al volo come fai!? Hahhah pensieri profondi, dubbi di reale importanza che mi assillano quando ci penso... ahahhaha (del tipo non ho un cazzo a cui pensare, no!semplicemente mi sembra aalla base dell'igiene personale).

Noto lo spazzolino di Christian. Mh...Sarebbe come averlo nella mia bocca.Mmmmmmhhh...Lo afferro di soppiatto e compio uno dei crimini più efferati della storia. Tocco le setole, sono umide: sono eccitate per essere entrate nella bocca di Christian.

In un lampo ci strizzo sopra il dentifricio e mi spazzolo i denti alla velocità della luce, sfregando da destra a sinistra e non in alto e in basso, come dicono i dentisti, perché io sono una bambina disobbediente. È un brivido delizioso. Mh...
Quest'Analisa mi è sempre sembrata una povera imbecille, e ho letto solo parte dei libri, ma mi sta troppo sulle balle per sopportarla con le sue vergini fantasie o il suo essere affascinata da quell'uomo tutto dun pezzo come Mr grey che sinceramente, mi sta doppiamente sulle balle per altrettanti motivi, ma d'altronde, non tutte le persone sono abbastanza intelligenti da valutare chi si ha davanti con la giusta oggettività e dandogli il giusto peso (ps. tipo quando senti quella che trova affascinante il tronista di uomini e donne, e piange per lui, Oh Dio quanto sei bello, mamma mia, ti vorrei sposare...) e credo che sia da imbecilli e dimostrazione di basso quoziente intellettivo innamorarsi di certe persone (pss. a partire da chi le scrive, ergo, l'autrice XD).
Oggi sono antipatica, mi sono svegliata così... :-p haah Acida come candeggina Ace, mi scaldo come carne alla brace...

(Recensione modificata il 27/05/2013 - 12:30 pm)

25/05/13, ore 14:46

La scenetta dell'ambientazione giapponese ed lo spazzolino di Winnie the Pooh sono stati epici!!!
Grazie a te ho anche capito, finalmente, perchè minchia quel povero elicottero si chiama Charlie Tango.
Cassiopea, che fantasia Mr Grey!
ahuhauhuaahuau gran bel capitolo! Riesci sempre a farmi ridere (come una pazza) ahuauhahuahu
Complimenti ;)

Jess

25/05/13, ore 09:45

Potrei inginocchiarmi, ma al momento sono seduta. Immagina che mi stia inginocchiando, specie per la frase in corsivo che accenna al bidet XD

Ti segnalo un pezzo in cui penso ci sia una svista:
Nel mio letto. Ho fatto sestordicimila chilometri per venirti a salvare, ti tenuto la testa mentre vomitavi,
Penso che manchi un "ho" tra "ti" e "tenuto".

Grazie per avermi fatto rotolare anche con questo capitolo!

24/05/13, ore 17:31

Ahahahahahahhahahahah mio dio non riesco a smettere di ridere XD Sei fantastica cavoli mi hai davvero rallegrato la serata e conta che io non ho neanche letto il libro. Potrei farlo giusto per apprezzare ancora di più questa fic, ma vocina interiore mi dice che è meglio lasciare stare XD
Bravissima davvero, complimenti :D

23/05/13, ore 02:45

Sei un genio!!!!!!! Questa parodia è ben scritta e molto divertente!!!

20/05/13, ore 21:51

Be’, l’antidolorifico non serve. L’unico cambiamento fisico in una protagonista è ascrivibile al coito, è (e solo nei capelli, ovviamente).
Uh, il sublime odore di Grey sudato. Che poi non suda, traspira la sua divina superiorità, è ovvio (perché come può essere ricco così giovane, non fosse anche bello, intelligente, filantropo, colterrimo?
Chi ha detto “mafia”?)
Vero, i cavalieri cortesi. Dimentico che dei colossi illetterati sono il simbolo perfetto di cultura ed eleganza. Bei tempi. E poi non dite che la realtà letteraria è una visione distorta.
L’incredibile Grey (che poi, l’Hulk grigio esiste…). Chi non avrebbe la pretesa di controllare tutto quello che mangia una persona incontrata solo pochi giorni prima? Menti superficiali lo definirebbero ossessionato, ma noi siamo superiori.
Uh, giusto, i dubbi. Tremendi dubbi. Ogni donna dovrebbe essere oggetto d’interesse di ogni uomo. Interesse espresso con regali costosi. Sempre. Senza aspettarsi niente in cambio. Non è corretto dire che questo libro offra un mondo idealizzato per consentire alle sue lettrici di evadere da una realtà di frustrazione: ricordiamoci che affonda le sue origini nel nobile genere harmony, genere che ha fatto dell’introspezione e della trama i suoi nemici giurati.
Patonza. Detta anche comunemente “lì” e, ancor più comunemente, “dea interiore”. Come misogino? Dite che una storia in cui la donna sia una Mary Sue-oggetto che si affidi alle cure di un uomo per tutto e che non faccia mai nulla salvo esercitare una qualche sorta d’influenza che comunque non dipende da lei sia misogino? Voi dite?
"Sembrava" voler dire? (notare che l'errore dell'Europa viene commesso anche se la scrittrice è Europea).
In effetti essere comprate è molto meglio, non trovate?
Esiste una persona che ha accoppiato "Steele" e "Grey" (no, sul serio? Un minimo di fantasia? Che Ana Steele sembra anche un qualche doppiosenso? La "e" finale non cambia poi tanto).
Mi ero scordato di quanto potesse essere profonda e concentrata Ana (Ana!!), ma d'altronde (d'altronde??) è difficile tener dietro al complicato mondo (mondo!!) di Grey. Quanti altri dipendenti (dipendententi!!) lavorano per il proprio datore di lavoro?
Oddio, è vero, la cosa dello spazzolino. C'è qualcosa in quella scena che non riesco a capire di quella scena. La scena stessa, in effetti.
Oh, la beneficenza. Solo la bontà d'animo può aiutarti a fare soldi in giovane età, specie abbastanza da usarli continuazione per dar prova della tua bontà d'animo (basta ripetere "Mafia"!)
Non ballavano il tango, le lingue? O giocavano a nascondino? Sono così tante le cose che si possono fare, con tutto quello spazio a disposizione.
E chiudiamo quest'altro capitolo sulle note dei loro notevoli complessi mentali. Grazie per sacrificarti in questo modo per concederci un po' di allegria, ti assicuro che i risultati sono eccellenti.

20/05/13, ore 20:15

Non puoi capire come mi sono sentita quando ho letto "Ci guardiamo intensamente nelle palle degli occhi" :'D
Non so a che punto era del capitolo, ma ho lollato XD
Mi ha fatto morire la reazione di Christian quando Anastasia dice lui che non ha mangiato XD
E la parte dello spazzolino.. LOL XD
Scusami per tutti questi "XD" inutili e bimbominchieschi, ma sono sinceri (?) anche perchè hai aggiornato il capitolo quando io ero col morale sottoterra, quindi mi hai divertito davvero ^^
Voglio che arrivi il prossimo capitolo TççT

20/05/13, ore 15:12

¡Hola!
Era da un bel po' che volevo recensire questa storia, e ora che ho tempo per farlo spero di non dilungarmi troppo.
Per prima cosa, saltano all'occhio la lunghezza decisamente soddisfacente dei capitoli e l'assoluta cura per i particolari. Insomma, di parodie fatte un po' alla carlona, con capitoli lunghezza sputo e solite battute scontate e volgarità ce ne sono tante, ma di così articolate se ne trovano raramente anche cercando tra gli scaffali delle librerie. Anche l'humour medio della storia è accattivante ma poco ripetitivo (nonostante l'opera originale lo sia eccome), senza parolacce random o prese in giro da bimbi dell'asilo.
La recensione sarebbe positiva anche solo per i sopra citati motivi, se leggendo questi cinque capitoli non avessi imparato un milione e mezzo di curiosità -- ad esempio, il nome Charlie Tango già mi sembrava assurdo, ma non avevo idea della faccenda dell'alpha-bravo-charlie eccetera; e nemmeno mi era noto il fatto che in America non ci fossero i bidet -- o non avessi riso fino a piangere per alcune battute.
Io, nel frattempo, le compatisco ed indosso il mio nuovo completo intimo di raffinata fattura europea (il che significa che potrebbe essere made in Italy, ma anche made in Bulgaria. Non lo so: sono americana e per me l'Europa è uno stato!). rimarrà nel mio cuore ogni volta che penserò a 50 Smutafure.
Kilo-Uniform-Delta-Oscar-Sierra, attendo con ansia aggiornamenti!

Morg

PS: Ah, mi ero dimenticat* una piccola correzione: "asessuale" sarebbe più preciso di "asessuato", visto che quest'ultimo termine significa "senza sesso". Però mi ricordo che il termine usato nel libro dalla James -- mannaggia a lei --, quindi non mi sembra affatto sbagliato mantenerlo nella parodia. Ri-al prossimo capitolo! *leva il cappello e se ne va*
(Recensione modificata il 20/05/2013 - 03:22 pm)

20/05/13, ore 09:18

La. Parodia. Più. FIGA. Esistente. Su. EFP.
E te lo dice una che ha fatto la recensione di 50 sfumature di grigio per il giornalino, facendo cadere dalla sedia l'intera redazione (no, davvero, erano tutti con le lacrime agli occhi). Continua, ti prego. Sei la luce delle mie ore in laboratorio di economia.

A presto
Kississ
Eva

20/05/13, ore 01:07

tu sei un genio!!!!!
so che scrivere qst ff ti costa caro xkè il libro ti ha fatto cagare, ma ti prego non smettere!
mi sbellico troppo x qll che scrivi e x come lo fai, certe cose sono totalmente assurde nell'originale già di loro, ma la tua versione è sempre meglio :)
CT è un nome un po' assurdo in effetti, ma solo io credo che sia l'unica cosa salvabile di questo libro?
al prossimo capitolo

19/05/13, ore 23:15

Eccoci di nuovo, che bello!! Ho riso come una matta dall'inizio alla fine X°D La cosa dello spazzolino è assolutamente abominevole, quanto mi sono schifata quando ho letto quel pezzo nel 'libro' °_° Inconcepibile °_°
Concordo sul Charlie Tango, manco a dire che suoni bene, bah! -.-
Bellissimo come al solito, bravissima ^____^ Già rido immaginandomi il prossimo XD Non vedo l'ora!

19/05/13, ore 22:48

Bellissimo come sempre,davvero.
Riguardo la nota su Charlie Tango: confesso che quando ho letto questo nome la prima volta, ho avuto la tua stessa reazione. E, non contenta, l'ho riletto una seconda volta (sono cretina,lo so...a dir poco autolesionista e me ne rendo conto) perchè non potevo davvero credere che l'autrice avesse scelto un nome del genere per un Jet.
Vabbè,stendiamo un velo su tutto questo.
Posso aggiungere una piccola cosa alla battuta finale di Christian?
"Ma che schifo!Ma lo sai che lo spazzolino è l'oggetto più pieno di batteri che esista sulla faccia della Terra?Non puoi usare lo spazzolino di un'altra persona! Ma che diavolo ti è saltato in mente?........Senza contare che avevi pure mangiato la cipolla cruda. Hai avuto il coraggio di togliere dalla tua bocca i residui di cipolla con il mio spazzolino di WInnie The Pooh? Ma cresci Anastasia...un minimo di buonsenso!"

A proposito,lo spazzolino di Winnie mi piace molto. Solo che adesso Christian dovrà rimpiazzarlo...Povero caro! Che ne pensi di Teletubbies o Peppa Pig?
Un bacio carissima,al prox cappy. ^_____^