50,555 sfumature di grigio talpa tendente al tortora - Perché è la quantità che conta
di LeftEye

17/02/15, ore 09:15

Ciao :D Ok. Devo farti i mie complimenti! Un primo capitolo fantastico! Ahahahah xD Ho letto i libri e sinceramente preferisco la tua parodia :D Ancora tanti complimenti ;)

15/02/15, ore 21:50

Ehii! Mamma ahahah mi fai ridere tantissimo ogni volta! Non ho visto il film e neanche mi interessa, mi limito a leggere questo che è sicuramente migliore!
Alla prossima,
Elisa

14/02/15, ore 16:20

Ho scoperto la tua storia per caso e ti assicuro che mi sono divorata subito tutti i nove capitoli e sto ancora ridendo. Io sono una fan della serie di cinquanta sfumature e adoro come tu l'abbia impostata così ironicamente, cioè fa proprio spaccare dal ridere! Complimenti perché sei riuscita a mettere in luce gli elementi più assurdi del libro e affrontarli con grande ironia. C'è un grande lavoro dietro questa fan fiction che non posso non apprezzare, complimenti e al prossimo capitolo

14/02/15, ore 13:45

Tu.Sei.Mitica! Un capitolo davvero spassoso, hai saputo come sempre trovare le mille contraddizioni presenti nel libro... sei di una perfidia straordinaria, come sempre demolisci alla grande le varie scene. Hai ragione, la scena della vasca ha molte contraddizioni che la rendono, a ben pensarci un pochino ridicola, ma si sa presi dalla bella favola, tutto passa in secondo piano. Ciao, ciao.

14/02/15, ore 09:00

Ma ciaooooo.
Speravo in un nuovo capitolo con l'uscita del film.
Esilarante come sempre.
Forse dal libro non si era capito bene ma il 10 con lode che si é guadagnata Ana é per il brevetto da sub vista la capacità di apnea prolungata.
Bravissima a presto.
♥♡♥ baci

13/02/15, ore 17:52

Spassosa come sempre, non c'è che dire!
La scena in cui Anastasia, per cause di forza maggiore, è costretta ad interrompere la divina contemplazione e lanciarsi alla ricerca del bagno, quando si imbatte nell'enorme cabina armadio, che chissà mai perché scatena un'impennata d'amore verso un miliardario, e deve aprire la porta a vetri, eh sì, deve aprirla eh, per trovarsi su un balcone: esilarante.
Due appunti in particolar modo mi hanno soddisfatta, forse perché all'epoca colpirono anche me: l'uso forzato, continuo ed esasperante del nome e cognome di Christian, come se fosse permesso scordare di chi si stia parlando e come se una lettrice (perché come hai giustamente sottolineato, il pubblico è unicamente femminile) incorra davvero nel rischio di farlo, quasi fosse cerebrolesa come Ana. Chissà poi quale reazione avrebbe dovuto scatenare, nelle aspettative della scrittrice, leggere continuamente l'identità del protagonista, forse ammantarlo di un qualche spirito di riverenza...
La seconda, enorme, falla nella trama, è invece proprio il fatto che Anastasia di fatto non conosca affatto Christian quando decide di "approfondire" un rapporto, ancora prima di cominciarlo: cioé, come hai scritto tu, avrebbe benissimo potuto trattarsi di un maniaco. Ma, in fondo, davvero si resta seri nell'ipotizzare che anche un simile, piccolo, dettaglio, avrebbe messo in fuga Anastasia? Ma suvvia che the show must go on!
Il labbro incastrato tra i denti e Christian nelle vesti di un addestratore da cani che impartisce ordini, mi hanno stesa, davvero, così come l'esplicitare che, difatti, è solo il protagonista maschile a dover risaltare in quel libro (definendolo tale per pura comodità). Inoltre apprezzo anche il ribadire la scarsa capacità stilistica della scrittrice, che evidentemente intendeva proporre un'opera erotica e profondi temi psicologici. Avendo fallito sia nell'uno, che nell'altro intento, direi che il film non può fare miracoli. Tuttavia, per rispondere alla tua domanda, sì, lo vedrò. Ovviamente non al cinema, poiché non lo intendo secondo lo spirito di un vero film, quanto piuttosto per quel che è, suo malgrado: una cosetta comica, da vedere spaparanzata sul divano, fino a rotolare per terra dal ridere (cosa che in fondo è accaduta anche alla prima proiezione, se non ricordo male).
Come sempre tanti complimenti a te, che sì, restituisci tante risate, ma sai opporre anche una giusta critica, molto ben studiata, per giunta.
Alla prossima ;)

13/02/15, ore 16:39

Genialissima, il tuo modo di trasformare i punti deboli in oggetti di derisione è fantastico. L'acqua è calda, il cielo è blu. mioddiocherridere! xD per non parlare del maschilismo che trasuda originariamente dal comportamento di quella scema di Anastasia... l'hai annientata, knock out! Grande!!! Grandissima.

Grazie per le grasse risate... come al solito! ;)

Baci,

Choco

13/02/15, ore 11:59

io ho letto solo la trama della trilogia su wikipedia perchè delle amiche me ne hanno parlato,ma dal trailer non si discosta molto.
adoro la tua parodia!!!

13/02/15, ore 07:56

Ciao! Aspettavo davvero tanto che continuassi la storia, è molto più interessante del libro!
Per quanto riguarda il film anche io farò come te, lo vedrò, ma non al cinema... Mi rifiuto di spendere i soldi per un film che ha lo stesso spessore di un cinepanettone!
Comunque ho notato anche io, quando lessi il libro, le mirabolanti doti di Anastasia nel non affogare mentre svolge il suo lavoro da 10 e lode... Da far invidia a Samantha (di sex&thecity)!
Per non parlare di lui! Sono scoppiata a ridere quando ho letto la descrizione di questo semidio a metà fra un angelo e un attore porno con un lato femminile molto sviluppato, nella mia testa pensavo "No dai, davvero qualcuno pensa che possa esistere un tipo del genere?!". Comunque adoro la tua "dea interiore", quella del libro la trovavo snervante e più stupida di lei! Aspetto con ansia il suo incontro con mammina ahahaha ciaooo ;D

13/02/15, ore 07:25

Ho letto prima la tua parodia e poi per curiosità il libro, per vedere se fossero davvero così stupidi i personaggi e inconsistente la trama... ed é proprio così, quindi mi sono fatta il doppio delle risate. Mi fai morire :')

13/02/15, ore 01:37

Ciauuu.
Credo sia la prima volta che recensisco questa storia, anche se mi ero sparata tutti i capitoli in una serata. Che dire? Io ti amo, ti stimo, ti ammiro. Sei riuscita ad aggiungere in ogni capitolo, tutto quello che pensavo io (e molte altre credo) mentre leggevo 50 sfumature. Non sono riuscita a finirlo, quindi pensa quanto schifo mi ha fatto. La tua parodia invece è geniale, davvero.
Per quanto riguarda i dubbi che hai inserito nelle note autrici, devo dire che li condivido appieno. Non posso credere che una mentalità infantile, adolescenziale dire, e ripetitiva e con una notevole carenza di fantasia, abbia avuto tutto questo successo.
La trama sarebbe potuta essere decente se il romanzo fosse stato scritto con un po' di testa, di maturità, ma EL ha voluto creare Anal-stasia rispecchiando la maggior parte di quelle che oggi vengono definite Bimbemin*ia, io a 21 anni non ragionavo così. Non sono una cima, né brillo di particolare intelligenza o carisma, ma, Damn, lei sembra proprio a metà tra l'essere ritardata e l'essere autistica.
Per quanto riguarda Grey, beh, lui non ha una gran colpa, come sempre l'autrice ha voluto rendere anche lui assolutamente irreale. Lo definirei un Gary Stue. Un uomo del genere non esiste nemmeno nei romanzetti di bassa lega che citi tu, beh, sì, a parte appunto in 50 sfumature.
Scusa, mi sono dilungata ben sapendo che questa recensione si perderà tra le cinquanta e passa che hai di media. Tutte meritatissime, a mio avviso.
Anch'io guarderò il film, in streaming credo, perché Dakota Johnson a parte, il resto del cast non sembra malaccio. Boh.
Continua presto, che mi diverti sempre tantissimo.
Baci e complimenti,

D.

05/02/15, ore 10:08

Oddio, ti giuro che mi stavo per mettere a ridere in biblioteca ( dove stavo leggendo la tua storia per fare una pausa). Ho dovuto smettere e riprendere tre volte perché avevo le lacrime agli occhi! Brillante, niente da dire, davvero comica e soprattutto perfettamente vera! Ti giuro che hai espresso al meglio ogni commento che mi facevo durante la lettera del libro. Continuerò sicuramente a leggere... Ma aspetterò d'uscire dalla biblioteca.

03/02/15, ore 16:38

Hahahah oddio quando Analstasi(ahhh) entra nella stanza rossa delle c****** e trova la firma del Ku Klux Klan e crede che sia stato un fine artigiano!
Mi manca tanto peggiori bar de Caracas,lui si che era un tipo simpatico,normale,imperfetto...oh ma che dico! un uomo imperfetto è il male.
Il finale è stato una bomba,almeno per come l'ho immaginato nella mia testolina bacata,io non so più che complimenti farti,forse per darmi un certo spessore culturale potrei cercarli su internet e poi trascriverli,ma non credo di saperlo fare,Analstasi(ahh) mi ha mischiato la sindrome della "DonnaCagnolino".

03/02/15, ore 16:07

Stavo sorseggiando the (Non Twinings English Breakfast non vi preoccupate) quando leggo "mi da un poke sulla spalla"...inutile dire che ho sputato tutto!
Oh no l'aspetto post-coito,insieme alla vocina interiore l'ho odiato tantissimo,no vabbè anche il "mangia Anastasia" e il "non toccarmi perché devo fare finta di aver sofferto nella vita e darmi quell'aria da bello e dannato e ah...devo giustificare anche il perché mi comporto da str****"
Anal! L'ho chiamata così per tutta la lettura del libro,è un piacere ritrovarmelo qui,perché lei...nel cuore mio...resterà sempre Analstasi(ahh) Mettimia90 Stiiil. Altro capitolo divorato!

03/02/15, ore 15:08

Con Charlie Tango mi hai illuminata,quando credevo che quel libro mi facesse schifo quasi tutto sbagliavo di grosso! Mi fa schifo tutto... e c'è gente che mi chiede "Ma tu lo vai a vedere il film?" "No *f@#*##@""%&, no!" però se non ci fosse stato quell'aborto letterario io adesso non sarei qui a leggere questa parodia e a divorare capitoli,a proposito sto ancora cercando di digerire 50 sfumature di nero ma ogni volta sale su e mi viene da vomitare,solo che nessun multimiliardario maniaco sessuale irritante viene a sorreggermi la testa. Io comunque recensirò ogni capitolo giusto per dirti quanto muoio dalle risate e quanto mi piaccia l'accortenza che ci metti per scrivere,che traspare da ogni dettaglio. So che dico sempre le stesse cose,ma che ci posso fare,mi piace gratificare le persone quando fanno un bel lavoro.