50,555 sfumature di grigio talpa tendente al tortora - Perché è la quantità che conta
di LeftEye

01/09/15, ore 10:23

Ciao,
Ho letto la tua storia perché cercavo qualche parodia del libro/film in oggetto. Ti lascio una recensione neutra per 27658976554 motivi che ora ti elencherò in toto, guadagnando 7580 punti/recensione per questa sezione di efp. Non leggo quasi mai storie qui, scrivo solo nel fandom di DB, per cui questa é l'occasione giusta per far vedere che, oltre a scrivere demenzialitá, sono anche in grado di lasciare una recensione sentita e motivata.
Dunque, punto primo. Ad oggi, hai ricevuto 342 recensioni positive. Che ci stanno sicuramente tutte, visto che il racconto, di per sé, merita parecchio.
Se mettessi anche la mia, positiva, detto tra noi, chi la leggerebbe? Sarebbe la 343a recensione che ti dice che sei bravissima, bellissima, magra con le tette grandi e gli occhi grandissimi e bellissimi (é non ti mordere il labbro, non era un complimento).
Ammetto che 'sta motivazione fa un po' acqua da tutte le parti, tipo quella che sará fuoriuscita dal bordo della vasca di Christian in seguito alla sua infinita erezione, per cui, continuo con le motivazioni.
Punto secondo, la mia categoria non viene sufficientemente motivata a leggere. Da omino invidioso, posso accettare tutto, dal saper cucinare allo stirarsi da solo le camicie (c'é ancora qualcuno che le piega?), ma di solito tutto questo serve per 'coprire' carenze di altro tipo. Quindi la domanda é, com'é possibile che abbia un 'amichetto' di 40 cm?
Mi sono rifiutato di leggere il libro e ho visto il film solo quando é uscito il dvd (non si può dire che l'ho scaricato da internet da un sito piratato russo con sede in Giamaica del nord, vero?). Questo è per dire che non so quanto sia inventato da te e quanto dalla scrittrice (??) originale. Però, se fosse veramente così, sarebbe una vera catastrofe, per noi maschietti.
Lo stereotipo della gnocca 'diversamente pensante' che trova il fantabilliardario figo che sfrutta la sua posizione di 'agiatezza' e 'figheria' per farle ciò che vuole, rende lui un idiota e lei...cosa? Non mi viene la parola. Andiamo, non esistono ragazze così. Se qualcuna si identifica in lei, allora io mi immedesimo in Fantozzi. Praticamente il libro originale é giá una parodia. Tu hai fatto la parodia della parodia. Non male, direi!
Punto terzo. Pensavo di averne scritte, di demenzialitá e di averne anche lette abbastanza, ma questa...ODDIO...mi ha fatto davvero venire le lacrime e mi si é bagnato il Kleenex con le mie iniziali scritte a biro sopra. Chi mi ripagherá di questo danno incommensurabile?
Punto quarto. Sono un essere dotato di pisello pensante, ma, nonostante questo (??), ho letto lo stesso il tuo racconto. Ecco. Così impari. Impari a dire che é un romanzo per sole donne.
Punto quinto. So che per una donna può essere difficile da comprendere, ma tu hai un'idea di quanto sia difficile farsi fare un Biiiiiiip biiiiiiiip biiiiiipbiiiiiipp biiiiiiiiip sotto la doccia da una che non l'ha mai fatto prima? Quindi evviva la vasca da bagno! E, per Ana, i corsi di immersione in apnea si tengono tutti i giovedì sera dalle 19 alle 22.
Punto sesto. Secondo me, se lo mettevi a rating arancio e ci mettevi qualche cosa di più piccantino, sarebbe venuto davvero una perla!
Punto settimo. A parte gli scherzi, spero che riuscirai a terminarla, un giorno e, se mai ti venisse voglia (detto con voce sexy, ma mai come CG) portalo a qualche editore da pubblicare. Vale davvero la pena di leggerlo, più dell'originale.
Per tutti gli altri punti, riguardanti cose immaginarie che girano nel mio cervello come le fatine in una favola per bambini, se vuoi, mi trovi su 'sto sito.
Alla prox!
Sjd
(Recensione modificata il 04/09/2015 - 10:07 am)