Pater sum
di raganellabyebye

06/09/12, ore 11:20

Che bello, la nascita di Romano! Ecco una fanfiction che non mi aspettavo di leggere! :D
Molto bella, scritta correttamente, e la parte dell'incenso era carina XD
Questo Claudio però come nazione ancora non l'ho ben inquadrato: se è figlio dell'Etruria non dovrebbe essere l'Italia centrale allora? L'Italia del sud è figlia dell'Italia centrale?
Riguardo l'Impero Romano d'Oriento me l'ero sempre immaginato come figlio di Roma e Antica Grecia, sai? Non voglio dire che la tua visione è sbagliata tranquilla, sto solo esponendo la mia :D
Ciao ciao!

06/09/12, ore 09:48

Allora è mattina presto e sto morendo di sonno, ma direi di esserci, soldato Jolly a rapporto, pronto a recensire!!
Ho notato che hai creato la serie "Red Cranations" come avevi detto, personalmente penso sia un'ottima idea, evidenzia molto il filo conduttore che collega queste storie.
Passiamo più in particolare a questa i storia: devo ammettere di essermi un po' emozionata, cioè ho praticamente appena assistito alla nascita del piccolo Lovi, finalmente qualcuno che dà una personificazione ai genitori dei fratelli Vargas.
Ammetto di essermi andata a rileggere a grandi linee la tua prima fanfiction, per rischiararmi un po' le idee su chi è chi, perché mi ero effettivamente dimenticata qualcosa, per esempio che Claudio rappresenta l'Italia (lo so ho la memoria corta).
Quindi ho inoltre notato che non avevi mai rivelato l'identità della madre di Lovi e Feli, quindi questa è la prima vera apparizione di Teodora!
Hai descritto, a parer mio, molto bene sia i luoghi in cui Caludio sta passeggiando, che le emozioni che prova, poiché in fondo diventare padre è un cambiamento veramente grosso, e mi è piaciuto quando finalmente prende in braccio suo figlio e si "estranea" dal mondo, non importano più le proteste di Teodora sul nome, lui ha occhi solo per Romano, cittadino di Roma...
Beh... che ti devo dire, riesci sempre ad andare a fondo delle situazioni e a far toccare al lettore le emozioni dei personaggi, e con questa bella considerazione ti saluto, Alla prossima TheJolly :)