A reason to start over new and this reason is you.
di Calien01

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Xke non continui è bellissima voglio sapere come va a finire *.*

03/10/13, ore 21:31

Ciao Calien01,
Come promesso ho ridato un'occhiata alla tua storia. All'epoca, cioè quando la lessi per la prima volta, non feci caso ai tuoi errori - ero da poco arrivata, non recensivo e ed ero ingenua - e la inserii tra le seguite. Adesso che sono un po' "maturata", recensisco talvolta e faccio alcune correzioni. Ma veniamo a noi, anzi alla recensione del primo capitolo (muahahahahahhahaha).
Dunque, cara Calien, vari errori ho trovato, forse perchè anche tu eri giovane e "ingenua" e non ci facevi caso - sai, la fretta di scrivere e postare una ff di Inuyasha su EFP ti prende così tanto da non farti rileggere ciò che hai scritto -, tranquillla, è successo anche a me. Allora, eccoti una bella lista:
- "non m importa" . Apostro, apostro, apostrofo! Non solo in questo caso ma anche in altri.
- "Porto i capelli lunghi, raccolti sempre in acconciature strane: oggi è la volta del classico chignon,"  Al posto dei due punti va messo un punto fermo (o punto e virgola? lol mi è venuto il dubbio)
- "tira-sangue "? Al massimo succhia-sangue. Suona meglio no?
- "Certo che la piccolina è abbastanza esuberante per essere una nanerottola. Riesce a tenere in riga tutta la famiglia." Al posto del punto fermo va messo un punto esclamativo.
- "Supero un sacco di vetrine colorate e girando l’ angolo mi scontro con un ragazzo. Perdo l’ equilibro e chiudo gli occhi in attesa dell’ impatto contro il cemento del marciapiede, ma questo stranamente non avviene" dopo l'apostrofo non devi mettere lo spazio, attenta! E non ci deve essere nessna virgola che precede il "ma".
- " mentre due braccia mi afferrano nel tentativo di non farmi cadere.." Niente punti di sopensione - che comunque devono essere sempre tre - ma punto fermo.
- "Ero così immersa nei miei pensieri che non ho fatto attenzione sul dove andavo" Semmai " a dove andavo".
Fine della lista. Ultima cosa: attenzione a virgole e maiuscole mi raccomando!
Ti dirò non sono una grande esperta di grammatica e sintassi italiana, però qualcosina l'ho imparata. Metto bandierina neutra perchè non mi sono sentita cattiva mentre scrivevo la recensione. Comunque la storia in sé mi è piaciuta e sicuramente la rileggerò e qualche capitolo lo recensirò. Magari potresti anche revisionarla, oppure farne una nuova versione - come ho fatto io in Fuoco e Ghiaccio XD -. Vedi tu. Saluti,
BlackGirl91 alias Cinne Festa su fb.
P.s. Pubblicità occulta: se vuoi visitail mio profilo, ho scritto più di cinque ff su Inuyasha e qualche originale. Aspetto anche io qualchebuona critica. Ciao, ciao!

30/09/13, ore 20:24

Ciao! Devo dire che è molto bello questo prologo! Mi piace particolarmente il modo in cui hai descritto la protagonista, anche se dovresti dare un'occhiata agli apostrofi: li salti molto spesso. Per il resto devo dire che è davvero molto carino, leggerò sicuramente gli altri! Alla prossima

-MoonyMoon <3

10/09/13, ore 23:15

EHilà! Finalmente ce l'ho fatta a leggermi questo capitolo!
Mi piace la storia, molto. Apprezzo sopratutto il personaggio di Rin: io, da grande, la immagino così.
C'è un errore di battitura: anziché fui, hai scritto vuoi.
Per il resto il capitolo è scritto bene, anche se in genere non mi piacciono molto le storie scritte dal punto di vista di un personaggio, in tono quasi confidenziale con chi legge.
Appena possibile leggerò anche gli altri capitoli e ti lascierò un parere.

Giorgia

10/09/13, ore 13:20

Ehi! Eccomi qui, finalmente e scusa il ritardo.
Non seguo molto questo fandom, molte storie mi deludono, ma questa... No!
Mi piace molto come scrivi, il tuo stile è diverso dal mio, ma davvero buono.
Ho apprezzato molto come descrivi il "ragazzo dagli occhi color del sangue."
E' un buon inizio e quindi continuerò a seguire la storia!
Ci sono solo alcune sviste grammaticali che adesso ti dico:
- M importa e c è senza apostrofo.
- Prima del ma ci vuole SEMPRE e SEMPRE la virgola!

Giorgi :)

23/07/13, ore 20:38

Molto interessante come inizio ^^ anche se non seguo questa serie, (sono una tipa da Fandom lievemente differenti XD) mi interessa in ogni caso, scrivi bene, ed è scorrevole come lettura.
Ottimo direi, no?
Un saluto, Virginia ;)

Oh finalmente ha trovato una amica.. forse! Sai la tua storia mi piace sempre di più e Rin è un personaggio davvero ben strutturato!

Ciao, ho letto tutta la tua storia ieri sera e poi proprio ora ho letto l'ultimo capitolo che hai pubblicato...Ma io adoro questa storia :D
Davvero, non ho parole, non ho mai letto nulla del genere. Hai fantasia e poi scrivi benissimo, hai uno stile tutto tuo! Non posso che farti i miei più sinceri complimenti <3 continuo così!!!!

16/07/13, ore 20:37

Bellissimo anche questo capitolo!
"Domani troveranno il mio cadavere. Addio al sogno di diventare un artista, addio al sogno di trovare l’ amore della mia vita e di avere due gemellini."
Poco pessimista Rin, eh? :)
E la yasha è davvero una stronza, ora vado a scoprire di più sul bel demone salvatore :) :)
Clary

15/07/13, ore 22:37

Ok, mi ucciderai ma sono arrivata solo fin qui al momento, anche perchè è buio è ho una finestra aperta (non mi sembra di aver visto persone con gli occhi rossi, credo). Comunque la storia mi piace molto e penso che continuerò a leggerla perchè m'incuriosisce :) Lo stile è buono e senza errori d'italiano. :)

15/07/13, ore 10:54

Dunque eccomi, appena finito il primo capitolo. Devo dire che scrivi molto bene, mi piace proprio il tuo stile è conciso e non si dilunga ma lascia spazio anche alle descrizioni e ai pensieri dei personaggi :)
solo due minuscoli appunti, tanto per fare la critica ahahahaha. Hai dimenticato due maiuscole mi pare in queste frasi:
“ehm, scusami Yuu ho alcune commissioni urgenti da fare, è stato un piacere conoscerti, comunque! Ci vediamo in giro ciao!” e qui
“oh scusami davvero, non volevo. Ero così immersa nei miei pensieri che non ho fatto attenzione sul dove andavo.”
Per il resto, direi che mi hai incuriosita, il personaggio di Rin mi ispira un sacco, vado avanti con gli altri capitoli :) :)
Clary

Hey ciao. :)
Come promesso ho letto la tua storia ed, onestamente, è stata la prima storia con così tanti capitoli che ho letto da quando mi sono iscritta qui.
Non conosco il fandom, purtroppo, però mi è piaciuta.
Scritta molto bene, dettagliata, particolareggiata. Pur non conoscendo il fandom, insomma, è valsa la pena leggere la storia! :)
Di conseguenza, ti faccio i miei migliori auguri per le tue future storie.
Un abbraccio. ;)

Perdonami se non ti ho commentato capitolo per capitolo ma la trovo una cosa un po' sciocca a meno che non si segua la pubblicazione di volta in volta ... ho fatto prima a leggere tutto così ti posso dare un parere.
Sono dell'opinione di partenza e cioè che dovresti lavorare sul testo. Dovresti scegliere un registro e rimanere coerente, per quanto possibile, e ponderare meglio anche i verbi ... dovresti cercare di seguire un filo anche in quello.
La storia non mi sembra male anche se in alcuni capitoli non riuscivo a vedere tanto bene l'accostamento fra questa ragazza dei giorni nostri e i demoni, forse perchè mi viene in mente l'anime di riferimento, magari è un limite mio ... loro mi sembrano invece essersi ambientati per bene nel nostro mondo ... forse dorvesti spiegare meglio ...ma magari lo farai nei prossimi capitoli.
Beh, aspetto i tuoi aggiornamenti, ormai sono curiosa di sapere come va a finire.

02/07/13, ore 14:43

Eccomi!
Sta volta non mi ripeto, taglio corto sul "rileggi e correggi" e ti dico che ... ecco questo capitolo inizia ad essere più interessante... è vero che non è successo nulla di eclatante ma già come l'hai concluso lasciandoci ad immaginare lei che pensa alla sua infanzia, crea curiosità ... e una curiosona come me poi si fionda a leggere il seguito.
Quando ci presenti quest'essenza dagli occhi rubino???
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 11:05 am)

02/07/13, ore 14:27

Ciao! Ed eccomi qui a rimettere bocca sul tuo lavoro :D spero che non mi odierai strada facendo!
Non è Inuyasha vero quello fuori dalla finestra?? ora sono curiosa... però altre alla curiosità ti segnalo nuovamente che la forma andrebbe rivista. Ci sono alcuni errori sicuramente di distrazione, quando avrai tempo di rileggere sono certa che ti sarà facile vederli e correggere ... altri ... beh alcune frasi forse potrebbero giovare se le riscrivessi ...
A parte ciò al momento non mi vorrei sbilanciare sulla trama perchè siamo agli inizi.
Però ti esorto nuovamente a correggere e leggere ad alta voce, che aiuta molto!!
Buon lavoro/buona scrittura!
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 11:03 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]