Come neve al sole
di KuroNekw

26/11/12, ore 17:07

Ciaooo! Woh! Torno su EFP e cosa mi ritrovo?! Due capitoli!!! :D felicefelicefelice
Mi fa piacere che hai seguito il consiglio che ti avevo dato l'altra volta! È più chiaro così!
Eheh fumetti: I know, I know... Anch'io sono una lettrice accanita di fumetti...!
Ma passiamo alle recensioni, va...
Capitolo 24:
Allora.. Il capitolo è abbastanza breve, ma va benissimo così, non preoccuparti! Mi piace che hai approfondito le relazioni Siria/Lauri e Lauri/Alfred. Le mie predizioni allora non erano sbagliate! Menomale che Alfred si sia un pochino "sciolto" con Lauri; addirittura hanno anche suonato insieme: che passi da gigante che ha fatto! Siria e Lauri son troppo carini insieme, li adoro letteralmente!
L'unica cosa: rileggilo perché c'è qualche errorino (negli accenti, mi sembra..). Per il resto è a posto.
Capitolo 25:
Le cose si intrecciano sempre di più! Bene, bene, bene: vorrà dire che mi dovrai sopportare fino all'ultima parola dell'ultimo capitolo muahahah!
Certo che Henri è sempre più sospetto. Son d'accordo con Eero: non mi fido di lui!
Povero Lauri: gli han dato una botta in testa e l'han legato come un salame (a proposito: mi hai fatto venire in mente il video di Justify xD)! Chissà cos'hanno in mente quei due... E soprattutto: chi sarà mai il tizio misterioso?! È lo stesso della chiamata, giusto?
Su questo capitolo, sinceramente, non ho molto da dire perché è scritto bene e la storia avanza in modo scorrevole perciò posso solo ribadire di continuare così che stai andando alla grande!
Peccato che siamo agli sgoccioli!!! Come farò dopoooo?!?!
Rileggendo la mia recensione, mi accorgo che non è granché, anzi...
Però spero lo stesso che ti sia un po' d'aiuto..
Alla prossima!!!
Bye bye!
Lady Kamelot

Ps. Veramente hai visto i Rasmus?!?! E anche da vicino?!?! Wow!!!
Perché sono sempre quella che scopre le cose a scoppio ritardato?! Uffi..
Ah! Approvo la scelta dell'anno! Oh si..

19/11/12, ore 02:23

Ciao! Ho appena finito di leggere tutti e 23 i capitoli della tua storia e, ti giuro, non ho staccato un attimo gli occhi dallo schermo tanto mi aveva preso! Be... Che dire.. La trama mi piace: è coinvolgente e mai scontata (almeno: questa è una mia impressione!).
Lo stile in cui scrivi (intendo le parti descrittive) è scorrevole e il lessico è vario. Mi piacciono, soprattutto, le descrizioni delle emozioni e degli stati d'animo: li rendi benissimo! Tanto per fare un esempio: quando Lauri era a casa dei genitori di Siria ed era imbarazzatissimo di fronte a suo padre, quasi mi ci immedesimavo (anzi, togliamo il quasi), altra parentesi: stavo crepando dalle risate a leggere tutti i suoi film mentali!
L'unica cosa che pecca però, sempre secondo me, è l'impostazione della storia, mi spiego: io, leggendo, molte volte faticavo a seguire i dialoghi e capire chi era che parlava... Lo so che c'è scritto, ma lo trovavo laborioso lo stesso, essendoci solo l'iniziale del personaggio.
Io mi immagino sempre un dialogo come una partita di Ping Pong: la pallina passa rapidamente da un giocatore all'altro senza inceppi vari. E così è anche lo scambio di battute tra i personaggi: dev'essere fluido e si deve capire bene chi dice cosa.. Il mio consiglio è o di scriverli in modo lineare [es: "ehilà! Come stai?" dissi "Ciao Lauri! Bene, tu?" rispose Aki etc..] o di scrivere i nomi interi nelle battute
[es: Lauri: ehilà! Come stai?- dissi
Aki: Ciao Lauri! Bene, tu?
Lauri: etc...]
Ah! Un altra cosa: ho notato che qua e la ci sono delle abbreviazioni (tipo "nn" "cmq" etc)... Ti consiglio di non metterle: non stanno bene in una storia...
Detto questo la storia rimane appassionante soprattutto ora che le cose si cominciano a fare più interessanti, visto l'entrata in scena di Henri.. Chissà cos'avrà in mente di fare! Mi preoccupa! E assai anche!
E quindi Lauri ha scoperto la passione di Alfred il burbero.. Speriamo che ora le cose vadino meglio tra i due!
Mi piace anche come hai caratterizzato i personaggi -parlo da neo-fan dei Rasmus*- Lauri è semplicemente... Coccoloso! Non so altrimenti come definirlo! È così dolce, tenero, simpatico, buffo etc.. Che mi vien voglia di strapazzarlo di coccole! Poi quando è insieme ad Aki... Che risate che mi faccio! Il pezzo in cui si rincorrono e Lauri gli ruba una scarpa, mentre lui gli arruffa i capelli (che già di per sè sono un qualcosa di imbarazzante-in senso buono, mi piacciono i capelli di Lauri!) a suon di pugni mi ha fatto piangere dalle risate!
E Pauli che ha sempre fame?!!! Che tipo anche lui!
Siria, Mindi e Henri anche loro son ben costruiti, o perlomeno: per adesso (visto che la storia è ancora incompleta) ho avuto modo di capire com'è Siria e l'hai descritta bene, soprattutto all'inizio (la mia parte preferita) quando succede quell'incidente e si ritrova nella baita con Lauri...
Detto ciò, concludo! Sperando di non averti annoiato con la mia recensione chilometrica, ti saluto e ti consiglio VIVAMENTE di continuare la storia, perché, sul serio, è veramente bella, sarebbe un peccato abbandonarla qui così!
Ciao! A presto (spero!),
Lady Kamelot

*più che neo-fan diciamo che li ho conosciuti anni or sono (alè! Così sembra che ho chissà quanti anni! Vabbè.. Ho reso l'idea) e ora li ho solo riscoperti (tralaltro, proprio l'altro giorno, ieri se non erro, hanno fatto un concerto qui in Italia!! E io non lo sapevo! Grrrr!)... Comunque sta di fatto che, come persone, non li conosco quindi non ti so dire se sono OC, OOC e tutte quelle robe lì che, sinceramente, non ho mai capito: insomma una storia è una storia! Nasce dalla tua fantasia, quindi se sono diversi CHISSENEFREGA!! Almeno son di tuo pugno!!
Bene, dopo questa mia sclerata ti saluto sul serio!
Byeeeee!!!
(Recensione modificata il 20/11/2012 - 04:19 pm)