Il Lupo e la Rosa
di Piccolo Fiore del Deserto

07/06/13, ore 11:24

Come storia la trovo molto interessante e curata nei dettagli, il carattere e molto sofisticato, il che parlano di epoche passate mi piace moltissimo. Anch'io ho fatto un'ff più o meno come questa parla di vampiri più che soprannaturale è fantasy, ma vabbè...Cmq adoro questa ff quindi la metto tra le preferite, ricordate e seguite.
Un bacione da Veryxx

14/04/13, ore 12:49

Ciao. Ho iniziato a leggere questa tua storia e il prologo mi sembra molto interessante. Lo scenario che hai descritto inizialmente sembra quasi di viverlo. Hai usato poche semplici parole per farci capire l'odio tra i due differenti gruppi. Mi ha colpito come in queste poche righe sei riuscita a descrivere la tensione. La piccola Desirèe mi piace molto, dà proprio l'idea dell'anima innocente. Continuerò a leggere.

05/10/12, ore 13:22

Ciao! Ho abbandonato un po' questo fandom per dedicarmi alle fanfiction ma, non appena ho ricominciato a scrivere originali di questo genere, ho deciso di leggere qualcosa e, casualmente (è la prima della lista), ho trovato la tua. Devo dire che, già ad impatto, ho avuto buone, se non buonissime, impressioni; il titolo mi ha incuriosita e spinta a leggere l'introduzione. Quindi, eccomi qui, dopo aver divorato il prologo, a commentarti ogni capitolo. Non vedo perché dovrei criticare il tuo stile, dal momento che è scorrevole e molto gradevole alla lettura. Hai un lessico forbito che mi ha incantata, che mi ha fatto immaginare realmente la scena, come se ce l'avessi dinanzi agli occhi. Anche la grammatica è ottima, e non ho nulla da dire. Ti consiglio soltanto di rivedere l'interpunzione e di rivolgerti a qualcuno che possa aiutarti; nei dialoghi, quando si applica il complemento di vocazione, manca la virgola. Ti espongo un esempio, che, spero, potrà esseri d'aiuto.
"Ciao, Luca". Come vedi, prima del nome c'è la virgola. Rivolgendoci a qualcuno, non la si può omettere ed è assolutamente necessaria.
Quando, invece, ci troviamo in questo caso: "Luca, ciao", deve essere posta DOPO il nome.
Ti dico questo perché ho notato che alcune volte, soprattutto al primo dialogo tra Desirée e il padre.
« Stai tranquilla figlia mia. [...] »
Corretto, è così: « Stai tranquilla, figlia mia. [...] »
La bambina è davvero molto tenera, così come i suoi genitori che voglio proteggerla.
Devo dire che mi sono commossa, perché è così che avrebbero fatto coloro che amano la propria figlia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Leggo e commento anche quello!
Complimenti per la storia, mi ha incuriosita perché ha una trama molto originale.

Dear Juliet

06/09/12, ore 20:31

Da come hai iniziato, la storia mi intriga e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli che scriverai :-)

06/09/12, ore 20:08

Mi fa piacere leggere una storia che qualcuno ha già finito e a cui tiene molto ^^
Sarei molto contenta di seguirla! :)
Già il prologo mi ha fatta impazzire di curiosità e l'ambientazione in Francia mi piace tantissimo!
Povera piccola, confusa come non mai :(
Coooomunque, buonissimo inizio, mi piace già da matti!!! <3
Attenderó con pazienza il prossimo capitolo, va bene??
Ripeto: mi fa veramente piacere sentire da qualcuno che è legato alla propria storia :D cercherò di non deluderti nelle recensioni e scommetto, anche, che saranno tutte positive ^w^
Ciau ciaoo, Mitzune_chan!! x3