Santi, Angeli e Scrittori.
di Paolo Ciraolo

01/05/13, ore 15:43

Tatatataaaaaaa'...eccomi anche qui, spero di non disturbarti troppo oggi!
Carino anche questo, mi hai fatto venir voglia di riprendere in mano i romanzi che leggevo da bambini e che come per miracolo mi trasportavano in mondi magici e lontani!
Viva l'eterno fanciullo!
andrea

29/11/12, ore 00:25

Oh, Salgari! Quanti pomeriggi trascorsi a salpare i mari delle Antille coi suoi personaggi, e inoltrarmi nel fitto della foresta e combattere coraggiosamente! Si merita anche tra i miei scrittori preferiti un posticino, invaso di carte e polvere, e questo tuo encomio mi ha davvero colpita!

A presto,
-Anna.

(circolo vizioso)

16/10/12, ore 19:30

molto bello questo tuo testo in onore del grandissimo Salgari. veramente molto bello.
Mi dispiace di essere stata assente e di non aver letto subito i tuoi testi ma laa scuola risucchia le energie e non riesco più a scrivere..
complimenti vivissimo,
con affetto,
Isa

04/10/12, ore 10:10

Ciao! Che bella idea dedicare a Salgari una poesia....Ah...quanto mi ha fatta sognare con i suoi libri! Sai, non so se i ragazzi di oggi lo leggono ancora. Io Non conoscevo la sua vita e sono andata a leggere...Incredibile! Non ha più potuto scrivere per amore ma per dovere. Trovo che queste sue parole dicano tutto...

« A voi che vi siete arricchiti con la mia pelle, mantenendo me e la mia famiglia in una continua semi-miseria od anche di più, chiedo solo che per compenso dei guadagni che vi ho dati pensiate ai miei funerali. Vi saluto spezzando la penna. »
(Emilio Salgàri)

Grazie a te oggi ho imparato una cosa in più :)
Buona giornata!
Eldarion

10/09/12, ore 14:45

Finalmente sei tornato con le tue creazioni, Paolo.
Anche io ho adorato sin da piccina Salgari ed il tuo modo di ricordarlo e di elogiarlo con questo scritto, che ho davvero apprezzato.
Alcune volte io forse avrei utilizzato delle virgole in più, ma chi sono io per poter giudicare?
E' davvero uno scritto prezioso e mi sembra un peccato che nessuno abbia mai commentato.
Non vedo l'ora che tu scriva e componi ancora altre perle,
un saluto affettuoso,
Barbara.

10/09/12, ore 14:19

Anche a me piace molto salgari .. uno dei miei primi libri che ho letto è stato proprio la 'tigre del bengala' e altri.
Riesce ad essere creatore di suspense così da attaccare il lettore alla pagina.

DreamNini