Gli intrusi. parte1
di NiallHoran_

07/09/12, ore 17:36

Allora , questa storia è ovviamente ispirata al film "The Others" di Nicole Kidman (che hanno trasmesso sul 2 un paio di sere fa ,se non sbaglio).

Non capisco però se stai raccontando la vicenda dal punto di vista di Anne ( ma tu , nella presentazione, non dici niente di niente del film che ti ho citato prima) oppure qualcos'altro.
Sinceramente , a me non viene in mente niente dato che già dal primo capitolo la storia è esattamente uguale al film... insomma, va bene ispirarsi, ma non riportare i fatti pari pari , per filo e per segno ( senza neanche citare il film da cui hai tratto la storia , per giunta).

Inoltre, ti consiglio di scrivere capitoli più lunghi ( posso capire che questo è il "prologo" anche se , in verità, non fai altro che presentarci frettolosamente i personaggi, però è troppo corto anche per quello) di non usare il grassetto e di non scrivere frasi intere in maiuscolo, è fastidioso.

Spero di non averti offesa con la mia recensione, sono solo consigli.
L'unica cosa che mi ha dato veramente fastidio è il tuo non aver citato il film "The Others". Te lo ripeto anche qui perché non credo di sbagliarmi sul film che ti ha "ispirato" (credimi, quel film lo conosco a memoria).