Un piccolo sogno....che pian piano diverrà realtà : You don't know you're beautiful *.*
di _LittleDancer_98

16/12/12, ore 15:27

Ok, allora sono intenzionata a betare seriamente questa storia. Quindi ti dirò tutto quello che mi frulla nel cervello.
Per prima cosa, io eviterei le faccine . Si addicono poco ad un discorso.
Seconda cosa, i nomi. cioè io lo so che tu ti chiami Isa, che la tua amica è Marcella etc... Capisco che vuoi fare in modo che la storia, "ti rispecchi" , nel senso che vuoi essere tu nella storia (oddio non so se riesco a spiegare bene il concetto). Ma sono nomi abbastanza inusuali. E' vero che bisogna farla originale e tutto, ma rientrando in un certo limite.
Cioè i nomi sono bellissimi, ogni nome è perfetto a modo suo. ma bisogna sempre ragionare a fondo sulla scelta dei nomi.
Ok, altra cosa "Lo scambio culturale- Londra - italia" Ok. allora lo scambio culturale è una bella idea, molto realistica etc londra- italia è Ok.
Ma vorrei farti riflettere su questo particolare : cito "Qui si avvereranno i suoi sogni...incontrerà i suoi idoli: i One Direction e chissà la vita quali sorprese le riserverà...... *.*!" Dicendo cosi, anche se è un prologo lasci intendere tutta la trama, perchè molte storie sono cosi, ed ormai i lettori si sono abituati a questo genere di racconto e sanno come va a finire.
(Per aggiungere un dettaglio in più, molte storie iniziano dicendo che lei era una Directioner)
Tornando al fatto dei nomi, se si incontra con i One Direction, come credi che lo pronuncerebbero il loro nome? Cioè magari Isa è più facile... ma se era Isabella, il diminutivo era Bella e come in Twilight la pronuncia veniva meglio, per il nome Marcella ho ancora i miei dubbi.
La descrizione della protagonista secondo me poteva essere più ricca, magari descrivendola fisicamente, tanto per dare l'idea di com'era fatta la protagonista.
Per il resto è apposto, anche se come prologo si poteva migliorare secondo me.
Passo al prossimo capitolo e recensisco.

30/09/12, ore 15:18

Ehi eccomi qua, comincio a leggere questa FF :) la trama mi convince, ora proseguo :D

29/09/12, ore 14:51

Wow....già soltanto il titolo m'intrigaaa.....k bellaaa ahahahaha brava la seguirò di sicuro!