F r a m m e n t i
di Kodamy

chibymiky

è una forza! le descrizioni,e il modo in cui riesci a far esprimere i personaggi..è troppo bella! clap clap clap clap clap clap clap

24/03/07, ore 20:59

Commenterei dieci volte se ne avessi la possibilità ma penso che una sola basti e avanzi. E' una gran bella fic, bella l'idea sopratutto: originale e puramente azzeccata, il personaggio di Envy è a mio parere uno dei più interessanti dal punto di vista psicologico e storico (la sua nascita è così particolare e curiosa). Hai molta fantasia e penso sia per questo che lo spoiler non ti ha per nulla spaventato, anzi sei stata capace di modificarlo a tuo piacere e aggiungere quei particolari come il nome di Envy e l'aspetto di Dante: cose che io trovo azzecatissime (Edward calza proprio a pennello). Non ci sono nè errori grammaticali nè di battitura e penso sia perchè sei stata molto attenta e l'hai controllato molte volte prima di pubblicarlo, ultimamente scarseggia questo particolare. Mi sarebbe piaciuto un seguito e la tua versione del perchè Hoeneim abbia poi voluto trasmutare il corpo e l'anima del figlio: se per un'improvviso affetto (improbabile direi) o per pura curiosità dell'alchimista. Mi sa che mi sono dilungata troppo e farei meglio a terminare qui: aspetto la prossima one-shot! Baci!

24/03/07, ore 15:42

Ho molto apprezzato lo stile e l'amarezza dei vari passaggi, molto crudi; forse, rispetto almeno al manga, non trovo così calzante un Hohoneim così incurante e quasi crudele quanto Dante, ma le caratterizzazioni si sposano bene anche a giustificare i sentimenti di Envy stesso, per quanto lui non sia comparso molto, pur essendo un pilastro portante. Interessante anche la scelta di chiamarlo Edward, e Dante è un colpo di genio come caratterizzazione, sul serio. Con poca umanità, ma con almeno qualche briciola di essa, molto IC. Gran bell'esperimento, se ci si deve limitare a definirlo tale ^^

chibymiky
23/03/07, ore 23:03