F r a m m e n t i
di Kodamy

chibymiky
27/03/07, ore 07:01

bhè chiunque sia in love love di ecchan sa bene che quello che mostra di solito non è sil suo vero aspetto(lo dice proprio lui nel 14°episodio se non mi sbaglio!) Però..il suo vero aspetto non dovrebbe essere,almeno teoricamente..quello che mostra a Ed nel penultimo episodio,quando si scopre che sono fratellasti?(cioè che teoricamente erano fratellastri ^_^'',ricordiamoci che ecchan non è più umano..) Il fatto del drago lo sapevo anche io,però non credevo fosse proprio quella la sua vera forma mhà cmq...ecchan resta pur sempre ecchan..quindi... (baka smile):CHISENE IMPORTA =^______^=

26/03/07, ore 21:44

Aah, Amora, non vedevo l'ora che tu scrivessi qualcosa di *davvero* macabro! Non leggo nè guardo Full Metal Alchemist, ma mi sono informata. Anche se avrei letto comunque la tua fic. Che dire, se non quello che t'ho già detto? Adoro come scrivi, e mi sono innamorata della Dante razionale e folle di questa fic. Della madre che ama e odia quel figlio che non vuole morire. E amo Ed, che cerca una disperata attenzione da parte del padre, per venire poi riportato in vita come un mostro.E venire rinnegato da entrambi, madre e padre. Personalmente, credo che questa sia, se non la tua fic più bella, una tra le migliori. Inutile dire di continuarla presto. Scrivi e scrivi e scrivi, tesora. Non mi stancherò mai di leggere le tue fic (L)

26/03/07, ore 13:25

Stupenda. Mi piace come hai descritto Ed/Envy, il suo modo di fare deviato dalla malattia...Hohenheim sicuramente a suo tempo è stato un grande bastardo, senza ombra di dubbio..xD Bella sia dal punto stilistico che grammaticale, è sciolta, non stanca. Volo a leggermi il prossimo capitolo!^_^

24/03/07, ore 20:59

Commenterei dieci volte se ne avessi la possibilità ma penso che una sola basti e avanzi. E' una gran bella fic, bella l'idea sopratutto: originale e puramente azzeccata, il personaggio di Envy è a mio parere uno dei più interessanti dal punto di vista psicologico e storico (la sua nascita è così particolare e curiosa). Hai molta fantasia e penso sia per questo che lo spoiler non ti ha per nulla spaventato, anzi sei stata capace di modificarlo a tuo piacere e aggiungere quei particolari come il nome di Envy e l'aspetto di Dante: cose che io trovo azzecatissime (Edward calza proprio a pennello). Non ci sono nè errori grammaticali nè di battitura e penso sia perchè sei stata molto attenta e l'hai controllato molte volte prima di pubblicarlo, ultimamente scarseggia questo particolare. Mi sarebbe piaciuto un seguito e la tua versione del perchè Hoeneim abbia poi voluto trasmutare il corpo e l'anima del figlio: se per un'improvviso affetto (improbabile direi) o per pura curiosità dell'alchimista. Mi sa che mi sono dilungata troppo e farei meglio a terminare qui: aspetto la prossima one-shot! Baci!

24/03/07, ore 15:42

Ho molto apprezzato lo stile e l'amarezza dei vari passaggi, molto crudi; forse, rispetto almeno al manga, non trovo così calzante un Hohoneim così incurante e quasi crudele quanto Dante, ma le caratterizzazioni si sposano bene anche a giustificare i sentimenti di Envy stesso, per quanto lui non sia comparso molto, pur essendo un pilastro portante. Interessante anche la scelta di chiamarlo Edward, e Dante è un colpo di genio come caratterizzazione, sul serio. Con poca umanità, ma con almeno qualche briciola di essa, molto IC. Gran bell'esperimento, se ci si deve limitare a definirlo tale ^^

chibymiky
23/03/07, ore 23:03